La lista d'ascolto


Almotasim

Almotasim : King Crimson Lizard~Prince Rupert Awakes

| DeRango™: 15.44    Isola Levitation   Immaginifica


BËL (08)
BRÜ (00)

sergio60: Un augurio di buon anno a te almo...
Almotasim : Grazie, altrettanto! Sempre alla corte del re cremisi!
fungo

fungo : TRUCEBALDAZZI - "VENDETTA VERA" -

| DeRango™: 2.63 Immaginifica

madcat

madcat : Swans - Frankie M Odissea

| DeRango™: 8.40 Immaginifica   Isolabile

Swans - Frankie M Odissea sonora fantastica, ai livelli di quelle di The Seer

BËL (04)
BRÜ (00)

dsalva

dsalva : Emerson Lake & Palmer -

| DeRango™: 14.26 Immaginifica


BËL (07)
BRÜ (00)

Kotatsu: #datorgan
sergio60: BELLA A FLANGAN!
Dislocation: Fanfaroni, magniloquenti, altisonanti.... roll up, see the show!!!! Ma che tostoni!!!
zappp

zappp : Blow Up - tennis -

| DeRango™: 3.94    BarNecchi Immaginifica

Blow Up - tennis

- scene da ricordare (43) -

BËL (03)
BRÜ (00)

zappp: thanks per la menzion Sig Cielo Blù
mrbluesky: ma questa merita,una scena cosi apparentemente banale eppure iper suggestiva
DEDAVE

DEDAVE : Trains - Porcupine Tree quasi

| DeRango™: 10.45 Immaginifica

Trains - Porcupine Tree quasi dimenticavo la bellezza dei Porcupine Tree

BËL (09)
BRÜ (00)

Kotatsu: Bella bella.
madcat

madcat : Bubbles and the Shitrockers (feat.

| DeRango™: 0.00 Immaginifica   Colonna sonora   ZOT!   Isolabile


BËL (00)
BRÜ (00)

Stanlio: maschi a parte il video non è malaccio dai...
madcat: "non è malaccio dai"?! Ma se è leggendario!! Il mitico Bubbles di Trailer Park Boys!!! Una delle mie serie preferite in assoluto su Netflix.
Pinhead

Pinhead :

| DeRango™: 14.51    RadioDelirio Immaginifica   Intervista


BËL (07)
BRÜ (00)

DanyMorrison: Ancora!!
Pinhead: E ancora e ancora e ancora fino alla fine dei giorni.
mrbluesky: ah per vivere,credevo per un altra cosa
Pinhead: Che ti aspettavi da Gigi Marzullo?
Pinhead: …
heartshapedbox: ahahhahahahahah
Pinhead: …
Kotatsu: Converse alte sempre per me. Scarpa standard evergreen.
sotomayor: Sinceramente, qui mi hai sconvolto.
heartshapedbox: per il ritorno del marsupio? lo so lo so, è sconvolgente :(
dsalva: mado'.....non ci credo!.....ma cosa fumate!
mrbluesky: puoi togliere il giornaletto?
heartshapedbox: nu t'allargà!
Kotatsu: Ma io mi prendo troppo bene a sentire Pin che fa da speaker... ci scappa la webradiuccia qui eh! :D
Pinhead: Sei già in radio.
hjhhjij: Io emigro in Bongrazia, altro che schermo del computer...
Kotatsu: Poi è bellissimo il fatto che se fai partire l'audio di Heart mentre quello di Pin deve ancora finire c'è proprio l'effetto Domenica 5 dove la gente inizia a rispondere prima che la domanda sia stata posta completamente.
hjhhjij: Se li fai partire tutti e due insieme invece si apre un buco nero che risucchia dentro Pinhead.
mrbluesky: io non ho mica capito come funziona sta roba
Pinhead: L'importante è che funziona, mister.
mrbluesky: funziona funziona
hjhhjij: #bastaramones
Kotatsu: #debaserstamorendo
heartshapedbox: #geenomerda
hjhhjij: #geenomerda per non dimenticare
Pinhead: #VivaRamones
mrbluesky: machi è geeno
Kotatsu: Scopri chi è geenoo su DeBaser Purtroppo lo conosco solo di fama
hjhhjij: Vi siete persi un qualcosa. E non chiedete di più.
DanyMorrison: Ho visto che sono 3 anni che non si fa sentire.
Kotatsu: Forse era ancora in giro quando mi sono iscritto, mi ricordo il suo editoriale sui migranti.
DanyMorrison: Qua su DeBaser c'è troppa gente sconosciuta
DanyMorrison: Chi è Geeno non lo so.
iside: geenoo fu bannato.
mrbluesky: ma torna?
iside: sarà qua sotto mentite spoglie. nessuno abbandona debaser.
heartshapedbox: ora non vorrà farsi intervistare nessuno per colpa tua Pinè
Kotatsu: Io aspetto solo il "scoprite hjhhjij". E con ansia, anche.
Pinhead: È la tua prima notte da celebrità cara heart!
hjhhjij: Non fartene prendere troppa di ansia KO. L'attesa potrebbe essere... Lunga
sotomayor: Da questa intervista è uscito un tuo profilo tipo Chiara Ferragni.
heartshapedbox: tutta colpa delle marzulliane domande di pinhead, riescono a tirare fuori il peggio delle persone..
RinaldiACHTUNG: L'importante è che tieni questa sigla pin, è una bella cover ahah
Pinhead: Ormai la sigla è il mio segno distintivo, chi la cambia più?
lector: Oltre dieci anni di storia per arrivare a questo!
lector: Il Mondo finirà domani
Pinhead: Alle 8.27 del 28/12/2017 il Mondo non è ancora finito, chi vivrà vedrà.
MikiNigagi: CHE COSA INDOSSI ADESSO
Pinhead: Io il pigiama.
Flo: Ah Pinè, me pari Carlo Verdone.
Pinhead: Rispetto a Lillo di Latte E I Suoi Derivati cui mi ha paragonato hj, lo ritengo un deciso apprezzamento. Ciao Flo!
Flo: Forse il vero problema è che mi ricordi Mimmo.
Pinhead: Va bene uguale, sempre meglio di Lillo. Mi sa che non conosci LIllo.
Flo: Certo che lo conosco: una volta ho pure partecipato al concorso di calabrese estremo su 610.
Pinhead: Ahahahahahahahah grande Flo! Bando alle ciance, accetti un'intervista?
Flo: Devi parlare col mio agente, ma in linea di massima direi di sì.
Pinhead: Che bello, ero sicuro di un tuo rifiuto. Allora presto contatterò il tuo agente per definire i dettagli. Mi ha fatto piacere ritrovarti su DeBaser, in ogni caso. Ciao Flo!
sotomayor: Tra l'altro Flo ha notoriamente una voce molto sexy... Lo dico per tutti gli amici di debaser, momento da non perdere.
Pinhead: WOW!!!
hjhhjij: Stacce sei Lillo.
Flo: Tranquilli, solo la voce.
Fiddler: La parte migliore è la sigla
G

G : Grande suggerimento di @[Kotatsu] accolto.

| DeRango™: 20.79 Scelta degli editor   Immaginifica

Grande suggerimento di @[Kotatsu] accolto.
Hai la possibilità di definirti seguace di uno o più artisti.
Questo vuol dire che ogni volta che arriva una recensione di quell'artista ricevi una notifica (poiché non ne avevi abbastanza).
Sei diventato seguace in automatico di tutti gli artisti che hai definito o recensito.
Quello che vale per te vale per tutti gli altri.
La sintesi va sintetizzata e nello stesso tempo bisogna spiegare le cose nel dettaglio. Come si fa?


BËL (10)
BRÜ (00)

mrbluesky: funziona,w le notifiche
hjhhjij: Aiuto.
Kotatsu: Mi sento onoráto della Sua considerazione! :)
G: Non faccia così che le metto la faccina 😄
madcat: Il mio pensiero va a coloro che hanno recensito o/e definito artisti come Gigi D'Alessio o Britney Spears: un minuto di silenzio per costoro.
hjhhjij: Dio caspio fatemi cancellare le definizioni, fatemi cancellare le definizioniiiiiii
Kotatsu: Ahahah il rovescio della medaglia...
Dislocation: E se tutti ci dirigessimo verso la scogliera?
llawyer: Love Reign O'er Me - by "The Ska Faces".... Quadrophenia.wmv
DanyMorrison: Una bellissima idea! Quindi io che ho recensito i Doors posso diventare un loro seguace. Fighissimo!
teenagelobotomy

teenagelobotomy : South Park KYLE! KYLE! KYLE!@[madcat]

| DeRango™: 4.72 Immaginifica   ZOT!   Isolabile

South Park KYLE! KYLE! KYLE! @[madcat] una stagione che continua a essere strepitosa :D

BËL (02)
BRÜ (00)

madcat: Davvero strepitosa Teenage!
Stanlio

Stanlio : "C o V e R"

| DeRango™: 0.05 Immaginifica

"C o V e R"

LA SORECA cover di GERRY MUSIC

Cò sto freddo me viè proprio voja de famme dù salterelle abbruzzesi tanto pè scaldamme nu poco...

BËL (01)
BRÜ (00)

sergio60: na bella fagottata de robba....
Stanlio: a' buzzurro, ma chette stai addì, se chiameno "costumi d'abbagno"... chè nun ce lo sapevi?
sergio60: si però il contenuto è ...vedere e non toccare è cosa da schiattare...
hellraiser

hellraiser : Good morning Debaser Soft Machine

| DeRango™: 12.31 Immaginifica   Isolabile

Good morning Debaser Soft Machine - Moon in June

BËL (08)
BRÜ (00)

zappp: l'apice dei Soft razionali e disciplinati.
Kotatsu: Questa la voglio sui libri di scuola. #zublime
Pinhead

Pinhead :

| DeRango™: 37.48 Scelta degli editor   Immaginifica   Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   PsychoKill   Komatsu   Colonna sonora   Santo Natal   JukeBox   Isolabile   In Siberia!


BËL (19)
BRÜ (00)

mrbluesky: pronto 118?
Pinhead: ahahahahahah metti bello piuttosto che questo deve diventare ascolto del momento!!!!!
mrbluesky: e ti menziono pure
Pinhead: La prossima volta suono tutto colla chitarra, diventerò una rockstar!!!
mrbluesky: okay e io faccio abbaiare il cane
Pinhead: Basta che va a tempo.
Dislocation: Avvertimi prima, per chi ha visto DUE volte live i fratellini occorre tanta, tanta preparazione, prima!
Dislocation: L'ho menzionata come Komatsu, mi sono accorto che mi scava dentro.... poi vi spiego come e dove....
Pinhead: Joey sarebbe stato fiero di me.
Dislocation: Forse sì, prima di estrarsi la spada dalla vena..... Dopo, invece, sarebbe passato alle mani, credo.
Pinhead: Nel senso che mi avrebbe stretto le mani commosso e mi avrebbe invitato a cantare insieme a lui, giusto.
Dislocation: Beh, sì, certo... oppure ti avrebbe stretto le manine mentre da dietro Johnny, con una bottiglia di gin ancora intonsa, ti colpiva con inaudita, ma efficace, violenza tra la 3^ e la 4^ vertebra cervicale. O forse no, magari andava come dici tu... ma forse....
Pinhead: Tipo Dee Dee Ramone questa canzone la odiava più di qualsiasi altra cosa, fosse per lui sarei finito malissimo :-)
Dislocation: Ho letto qualcosa anch'io, allora era vero?
Pinhead: Sì, pare che fosse perché, durante «Pinhead», saliva sul palco un ciccione travestito da Pinhead, saltando per tutta la durata del pezzo, e a Dee Dee sbatteva sempre il microfono in faccia, ferendolo. Come si fa a non volergli bene ai Ramones :-)))
Dislocation: Se la metti così sembra che vogliamo loro bene solo perché sono i fratelli un pò rinco....
Pinhead: Rinco... no, ma fuori di testa assolutamente sì, Dee Dee più di tutti gli altri.
Dislocation: Recentemente ho visto a Genova Marky, che tristezza....
Pinhead: Marky ha davvero poco senso, diecimila volte meglio CJ Ramone, è venuto pure lui in Italia e mi sarebbe piaciuto vederlo.
lector: Adesso si che DeBaser è morto....
lector: Non andava qui (eccheccazzo!).
dipsomane: ;-)))))
Pinhead: Ahahahahahahah sentito che roba?????
dipsomane: poi, oh, a cappella... solo i grandi! ;-)
Pinhead: Vero, tipo icsfactor, facci sentire qualcosa a cappella.
heartshapedbox: Mito.
Pinhead: Che delusione, ero sicuro che avresti detto un'altra cosa ahahahahahahahah
Carlos: Sto male :DDDDDDDDD
Pinhead: Pure io, si sente???
Carlos: Se non diventa ascolto del momento è un crimine contro l'umanità e istituisco un tribunale speciale all'Aja contro i debaseriani.
Kotatsu: Ma il Punk proprio quello cattivo.
Pinhead: L'apoteosi del diy proprio :-)
Kotatsu: Minchia ti manca solo la chitarra grattugiata e la batteria fracassona :D
Pinhead: Infatti il prossimo è colla chitarra, stay tuned!!!!!
Kotatsu: Ne ordino tre copie in vinile. Almeno queste feste farò dei regali alternativi alla solita cravatta.
Pinhead: Lo metto su Bandcamp, lo puoi scaricare da lì a gratis.
heartshapedbox: dimenticavo, #bastaranones
Pinhead: Non vale, lo devi dire a voce, dai heart ahahahahahahah
heartshapedbox: e da oggi anche #lindamortaccitua
heartshapedbox: non posso, sono in biblioteca ahahahhahaha
Galensorg: Sei il mio idolo! Ahahahahahah
Pinhead: Ahahahahahah se ci riesco mando il video come facevi tu.
G: @[turkish] @[tam] la prossima puntata solo di vocalizzi tipo questa meraviglia!
Pinhead: Se vuoi ne mando 177, uno per ogni canzone dei Ramones, e fai una puntata monotematica «Sing Along With Pinhead».
hjhhjij: 'sta cosa dei messaggi vocali ha già cominciato a far danni...
Pinhead: Sei invidioso perché non sai cantare gnégnégné
hjhhjij: Lo ammetto, non possiedo questa classe cristallina.
Pinhead: Proprio sotto «Leave Home», è il momento più bello della mia vita!!!!!
Pinhead: …
tam: in puro stile sleaford mods. fico :-)
Pinhead: Mi hai tolto le parole di bocca.
Almotasim : Smuove. Sgretola. Dilaga.
Pinhead: Spakka.
Almotasim : Preme. Compatta. Schiaccia.
De...Marga...: Ammmmore mio!!!! Sto preparando una recensione sul DVD "Raw" dei fratelloni..........Vedrai che botta!!!!! Perchè i RAMONES non si discutono, MAI!!
Pinhead: Sìììììììììììììììììììììììììììììì sentirai che commento!!!!!!!
De...Marga...: Te la butto li: e se la affidiamo a Margahead?
Pinhead: Meglio di no DeMa, andrebbe troppo alle lunghe, io ne ho una quasi pronta che appena ci riesco la finisco, e poi mi fermo per qualche tempo colle recensioni.
De...Marga...: Ok allora ci penso io soltanto.
Pinhead: E io sarò il primo a cinquettarti!
GenitalGrinder: Perchè il Punk senza i Ramones sarebbe monco...........
Pinhead: Ma nemmeno sarebbe esistito, caro il mio GG, e io che avrei fatto???
Almotasim : "Di cosa è fatta questa voce? Di aria, di polvere degli angeli e di gas del paradiso. Ma è anche voce di carne viva. Gli esce in questo tono soprannaturale, più che altro si “libra” a mezz'aria e poi cala fino a svanire, un incanto sospeso." E' la descrizione del canto di Tim Buckley, quello di Pinhead e' fatta di aria viziata, sputi e nere macchie di olio nel garage seminterrato. E' decisamente piu' punk…
Almotasim : *fatto
Pinhead: Semmai incidessi un disco, vorrei che lo recensissi tu.
Almotasim : Ti posso solo dire... Joey To The World.
Pinhead: DeeDeemmi quello che vuoi.
HOPELESS: Porca Troia Pin!
Pinhead: :-)
dsalva: bella Pin, ma adesso che ho sentito la tua voce, sai .....che ti facevo più alto?
Pinhead: Nella botte piccola etc. etc.
lector: Adesso si che DeBaser è morto....
Pinhead: Sono orgoglioso di avergli dato il colpo di grazia!
Almotasim : Morto che cammina.
Johnny b.: Ascolto del momento da inviare ai Dead Kennedys. Altro che Ron Skip Greer.
Pinhead: Ma infatti mollo tutto e mi do alla carriera della rockstar.
G

G :

| DeRango™: 31.30 Immaginifica   Approvata dal Comindeb   Colonna sonora   ZOT!   Isolabile   Abuso   In Siberia!


BËL (13)
BRÜ (00)

mrbluesky: E' un bel direttore
heartshapedbox: noooooooo ahahahahhahaha
heartshapedbox: @[G] ma in pratica si può mandare un messaggio vocale soltanto negli ascolti, non nei commenti anche?
G: @[heartshapedbox] il trucco c'è! tu basta che invii l'MP3 la dove si inseriscono gli ascolti. Lui ti prepara un link, tu copy il link in qualsiasi commento del sito e ti ritrovi l'audio che hai inviato...
Stanlio: Diocristo che storia! Ma come se pò ffà? Ce vò er microfeno o chè? E poi dopo?
G: in pratica cal cellulare se hai android sdrucchi il bottone per allegare foto e ti dovrebbe chiedere se vuoi allegare una registrazione... Altrimenti ti tocca farti un MP3 audio. Questo implicitamente vuol dire che si possono inviare file mp3 negli ascolti. Mi raccomando sul serio con il copyright.
Stanlio: ah ben, strucar so bon ma legar fasso un po' fadiga però bisogna che me buto a provar anca sti emepitre... nea vita no se finisse mai d'imparar dioladaro!
JURIX: Dioladaro? No qua ghe sta ben un DIOLADRO proprio! Ma ee che tute ste moderniZZazion qua DebaZeristiche qua???
G: …
Kotatsu: Nuove frontiere per lo spam. Sempre sia lodato!
sotomayor: Finalmente potremo scorreggiare al microfono invece che perdere tempo a scrivere insulti.
Kotatsu: O insultare al microfono e scrivere scorregge.
sotomayor: Sarà comunque bellissimo.
G: mi raccomando! solo scoregge non protette da copyright!
Mark76: Attenzione, perchè quando entrarono i microfoni nelle chiese l'Occidente crollò definitivamente, e i preti divennero quasi tutti culattoni.
sotomayor: Va be' ma qui già siamo tutti culattoni... Metà dell'opera è già compiuta, ci siamo portati avanti col lavoro.
IlConte: Bravo marchino ahahahah e poi Ma chessono queste modernità?! Poffarbacco io ho imparato ora le mail e non il fax.... non ce la posso fare...
Galensorg: Pazzesco! Ahahahah
Dislocation: @[G] Lo vedo un passo un po' azzardato, la butti in caciara?
G: Ma no dai... Dipende dall'uso che se ne farà. Penso che siamo arrivati a un buon livello di maturità è parecchio che non banno nessuno...
Dislocation: Maturità? Ma in che sito vivi?
madcat: Tono del file audio tra il Guzzanti del "Fascisti su Marte" e Fantozzi (quell'ultimo "i file audio")
Dislocation: Più Fantozzi che Guzzanti, eh?
algol: finalmente potremo scoprire chi è l'utente che rutta più forte. Gara di de-rutti subito !
algol: ora però finisco di ridere. Sta cosa mi sta facendo piegare.
sotomayor: Nel mio immaginario Sfascia è imbattibile da questo punto di vista.
Dislocation: Mi iscrivo ed inizio da subito dieta corroborante a base di birra olandese iperfermentata ed apportatrice di massicce dosi di co2 da dislocarsi in loco extracorporeo. Resta solo da stabilire per quale via naturale desideriamo espellerle. Voi capirete senz'altro che, oltre alle sensazioni olfattive, cambiano, e sensibilmente, anche quelle sonore.
Cialtronius

Cialtronius : Giuni Russo "Lettera al Governatore

| DeRango™: 4.87 Immaginifica


BËL (02)
BRÜ (00)

IlConte: La conosco poco per “giudicarla” ma a pelle mi è sempre sembrata “una grande”
Dislocation: Lo era, e come già con Alice e Milva Battiato le cuciva addosso canzoni mai banali e suggestive.
dsalva

dsalva : The Blind House settimana PORCUPINE

| DeRango™: 2.79 Immaginifica

The Blind House
settimana PORCUPINE TREE (20) 2009 The incident.......

BËL (02)
BRÜ (00)

zappp

zappp : 2001: Odissea nello spazio -

| DeRango™: 14.99    BarNecchi Immaginifica   Isolabile


BËL (09)
BRÜ (00)

Dislocation: Fuori gara.
zappp: dico 'na strunzata se lo definisco il top of all times?
Dislocation: Te l'appoggio.
Dislocation: In senso puramente metaforico.
zappp: con la scusa della metafora ogni orifizio... il Berlusca di deBaser ;-)
Dislocation: Nu schersemmu, nan!
Larrok

Larrok : Per Un Pugno Di Dollari

| DeRango™: 10.66 Immaginifica   Colonna sonora   Isolabile


BËL (05)
BRÜ (00)

madcat: L E G G E N D A R I A
Dislocation: Che inimitabilissimo, come direbbe un mio conterraneo.
madcat

madcat : Uno dei pezzi più belli

| DeRango™: 2.22 Immaginifica

Uno dei pezzi più belli del nuovo album Motorpsycho - Intrepid Explorer

BËL (02)
BRÜ (00)

Battlegods

Battlegods : The Soft Machine - Out

| DeRango™: 12.72 Immaginifica   Isolabile


BËL (08)
BRÜ (00)

zappp: zampilli colorati di molecole in pazza libertà. I Machine dei primi 2 li preferisco anche al pur notevole e prestigioso Third.
Battlegods: Addirittura! A me piace anche "Fourth", grazie a quella straordinaria "Teeth" in apertura.
zappp: i Machine mi piaccio tutti & sempre, sopra facevo il precisino scassaminchia pensa che (non ricordo di preciso che sono anni che non li riascolto) da qualche parte di 5, o 7 ci trovo in certi suoni atmosferici e gongolanti alla Dark side of the moon!
Battlegods: Mh, forse di quel periodo salvo solo "All white". Li trovo troppo standard e poco psych. Allora passo ai Nucleus di "Torrid zone" e "Song for the bearded lady" ;)
Battlegods: Poi il batterista dopo Wyatt è piuttosto grezzo, và sui tom in modo tribale quasi ahah usa meno il rullante in maniera folle come solo Wyatt sà fare.
zappp: i Nucleus (Chapeau) è tanta, tanta roba...
hjhhjij: In effetti nel jazz-fusion li i Nucleus sono dei fuoriclasse, i Soft gente brava ma ben inferiore (quelli dal quinto in poi eh anche se "Six" è ottimo). Ma i Nucleus sono delle bombe. I Soft Machine con Wyatt, vabè, ma che devo ancora dire cosa ne penso ? Eh.
Battlegods: La plettrata di Chris Spedding mi piace troppo. Niente virtuosismi a mille all'ora ma ottimi accordi jazz blues. Poi beh, abbiamo bisogno anche di McLaughlin e Bolin di "Quadrant 4" eh.
hjhhjij: Giusto. Giusto.
Kotatsu: Tre ragazzi che si divertono un mondo...
hjhhjij: Ma non erano già quattro ? Sto a di una cazzata ?
Kotatsu: Nope, i titolari nei crediti del disco sono solo Wyatt, Ratledge e Saltatore
hjhhjij: Saltatore XD Ugo Saltatore ahahahah. Ma quindi Elton (il VERO Elton) era solo ospite ? Ma c'era oh, mica mi son così rincoglionito.
Kotatsu: Nel gatefold e sul retro del vinile ci sono solo i tre brutti ceffi (tra l'altro l'immagine all'interno del disco è rustica da far sorridere: c'è un fotomontaggio farlocchissimo dei tre all'interno di un motore... Si riescono quasi a vedere le sbavature di colla Pritt che spuntano dai bordi delle foto ritagliate male xD)
hjhhjij: Ahahahah si si è vero ma ci sta daddio nel contesto goliardico-dada del disco. Comunque mi sono rincoglionito. Sono andato a controllare sul mio misero cd, che io non ho il giradischi, e si sono solo loro tre nei crediti perché sono loro tre i compositori e ci sono solo loro tre come titolari della band ma non solo, Elton Dean qui ancora non c'era proprio,manco come ospite. Erano solo loro tre e al massimo…
Kotatsu: Infatti Dean non me lo ricordavo, complice il fatto che sul disco in realtà non c'è nemmeno un accenno di crediti a proposito di ospiti o altro... Hai ragione, non ricordavo chi suonasse i fiati xD Forse ricordo male, ma Dean in Terzo non è accreditato come ospite? Non era entrato stabilmente nella formazione con Fourth?
Kotatsu: E comunque #DADAWASTHERE
hjhhjij: Probabile. Adesso controllo.
hjhhjij: Allora no, è già in formazione, però non ha composto nessun brano e le menti pensanti e autori della band sono sempre gli altri tre.
hjhhjij: Comunque per me da qualche tempo a questa parte, il brano simbolo dell'arte di Elton Dean è questo brano del Keith Tippett Group, composto dal sublime Keith. Sentì però Dean cosa tira fuori, COSA. Musica che vive e pulsa per conto suo. The Keith Tippett Group - Green And Orange Night Park Commozione.
Battlegods

Battlegods : Il Balletto Di Bronzo -

| DeRango™: 11.46    Isola Immaginifica

Il Balletto Di Bronzo - Introduzione Capolavorone. Allo stesso livello di "Oro Caldo" degli Osanna e delle altre meraviglie prog (Orme, Banco, PFM, Picchio Dal Pozzo) E poi, come non citare Gianni Leone, uno dei primi "dark" mischiati con il fascino "dandy decadente".

BËL (06)
BRÜ (00)

Battlegods: Il resto dell'album, che come sapete è diviso in "Primo Incontro", "Secondo Incontro"...fino a "Epilogo", ha sia dei momenti altrettanto brillanti che degli episodi che subiscono un pochettino il passare del tempo (dal punto di vista delle melodie vocali...e non sto mettendo in discussione la bellezza del timbro oscuro e misterioso di Gianni Leone, ma soltanto le linee melodiche)
sergio60: mah...cosa hai notato non lo capisco...suona più attuale ora che 40 anni fà ,dato che allora era moolto avanti,senti il contrappunto tra chitarra e tastiere all'incirca ottavo minuto...questo lo risenti tra 40 anni e suonerà sempre così....splendido e oscuro...unico!
Battlegods: Introduzione e Primo Incontro sono sublime, divine, magistrale. L'analisi critica era sugli altri pezzi, e soltanto su alcune linee vocali (punto deboluccio del prog italiano). Tecnicamente sono grandiosi. Li conosci i Jumbo?
sergio60: i njumbo?..quanto je ne faccio signò?....ce l'ho stagionati a puntino...famo 'n kilo?
Battlegods: Ahahah ecco l'effetto che si fa sull'italiano con un nome del genere. Jumbo - Suite per il Signor K (video 1972)
sergio60: n'do cazzarola hai trovato quel video?...è stupendo! visto che ci sei ...i pholas dactilus li hai acoltati?...a te che piacciono le cose fuori schemi come me dovrebbe piacere....postalo ..che vediamo in quanti lo portano fine alla fine
Battlegods: Ah, anche quelli sono impressionanti, li avrei voluti vedere dal vivo! I Jumbo li ascoltavo dieci anni fa, tempi del liceo...Ho letto che i Pholas fecero un concerto stratosferico di spalla agli Amon!
Battlegods: Hai visto che bell'assoletto di flauto dei Jumbo? Il cantante, Alvaro Fella, avrebbe meritato mooolto di più, per carisma e pathos...
sergio60: già...invece il successo arride agli zero zucchero ligabue rossi ....tze..zammammeri!
Battlegods: Ma no...ma è tutta gente colta questa oh...Ligabue ascoltava Genesis e Neil Young...quei tre sfigati de Il Volo pensi che non ascoltano Il Volo di Radius, per fregargli il nome?! ahahahah
Battlegods: Vasco pure ha detto che ascoltava i Genesis...ahahah
IlConte: Ogni volta leggo il balletto di Bonzo ahahahah, muoio!
Battlegods: Ahahah siii :D
sergio60: o il balletto d'o sbronzo?...sa dopo 'n goccetto....
IlConte: Non bevo più Prof, un anno e mezzo... Bonzo, Bonzo proprio, è la seconda volta che mi fregate... non so una mazza di progr in generale, quello italiano nulla proprio
sergio60: e fai male!...oggi c'è internet puoi toglierti tutti i dubbi e sfizi,ti dico solo che pur essendo gli inglesi i maestri del genere...i lavori più interessanti sono stati prodotti in italia ...ma ce ne siamo accorti con un trentennio di distanza.
IlConte: Eh lo so lo so ma non mi intrippa il genere salvo rare eccezioni e poi dovrei cominciare da zero. Farò qualcosa però dai...
Battlegods: Beh, "i più"...diciamo "altri lavori interessanti in Italia e Germania" (mettiamo anche la scena kraut alla pari con il prog...tanto, sperimentazione è sia "Pawn Hearts" che "Neu 2")
Battlegods: A @[il Conte] gli dedichiamo "East West" della Paul Butterfield Blues Band :D che pezzo...oppure "In memory of elizabeth reed" degli Allman...che assoli, il pezzo che preferisco ("Whipping post" e "Mountain Jam" mi hanno rotto...ahah)
IlConte: Allman, Butterfield, Blomfield, Electric Flag se non ho tutto poco ci manca...
sergio60: no aspetta....non facciamo tutta un erba un fascio...il kraut è prog ma ha un preciso indirizzo e aspetto,che si scosta dagli schemi propri del prog classico,ed è in questo ambito che faccio riferimento io...tolti gli americani che del prog ne hanno un 'idea propria resta l'europa continentale a sfornare cose prog strettamente entro schemi predefiniti,in questo ambito le cose più originali sono in gran parte italiane.in inghilterra se togli il movimento canterburiano, che si rivelò…
sergio60: @[il Conte] guarda che pur ricominciando da capo non è che ci voglia chissà quanto tempo....in fin dei conti pur essendo quello italico un grosso movimento a cospetto degli altri scenari rimane ristretto ..datte da fà...che trovi ..eccome..
Battlegods: Concordo con la tua analisi, Sergio ;) ma infatti bisogna apprezzare senza pregiudizi, sennò inutile sarebbe sentire Le Orme se nella testa ci fosse il pallino fisso per Emerson, o i King Crimson/EL&P per alcuni tratti della PFM.
hellraiser: Gruppo top con una tastiera che fa fuoco e fiamme
Battlegods: A Gianni piacevano molto i Quatermass!
sergio60: Ragazzi potete setacciare tutto il globo ma un disco così. ..prog ..gotico ..oscuro..onirico non lo si trova. ..è unico!
Battlegods: Ti attendevo!!
Kotatsu: Vero. Un disco unico, dark e sofferto. Un'interpretazione da brividi. C A P O L A V O R O
sergio60: considera che in giappone sono ritenuti dei maestri assoluti...tanto da essere il gruppo italiano più coverizzato ...
Kotatsu: Già, Leone sbanca il botteghino ad Oriente! Ma i Giapponesi hanno sempre apprezzato in modo particolare il nostro Prog :)
mrbluesky: mah io non l'ho capito tanto,è troppo diverso da Sirio
Battlegods: "Sirio" presenta il classico sound che ogni band italiana faceva alla fine dei Sessanta (i New Trolls erano i maestri del beat blues psichedelico), tipo "Neve calda", "Un posto" o "Ma ti aspetterò". Qui c'è un bel balzo di qualità insomma :D
mrbluesky: io credo che manchi un album di mezzo.secondo me questo è un tantino forzoso,il primo lo trovo piu spontaneo e genuino
Battlegods: Il classico album di passaggio (tipo "Benefit" dopo "Stand Up" e prima di "Aqualung")...bah, credo che facendo arrivare Gianni Leone in formazione si è voluto subito creare qualcosa di immaginifico, considerando i suoi stilemi. In Italia c'era quell'ansia di strafare e di dimostrare. "YS" è del 1971...se avessero concepito una roba simile nel 1973 si sarebbe subito usato il paragone con Emerson. Quindi credo abbiano fatto bene a virare subito ;)
Battlegods: Comunque nel primo c'è la titletrack a tirare in alto il livello, eh! Un bel break centrale blues psych.
sergio60: Del balletto originale rimasero in due , subentrarono Stringa e Leone ma nel frattempo lo scenario cambiò in modo repentino ...il tsrdo beat di sirio conteneva vari spunti non espressi appieno ,con ys invece si appropriarono del verbo prog in modo esemplare dando vita ad un concept album di rara bellezza e originalità .all epoca non fu capito appieno ricordo recensioni che lamentavano dello stile canoro di Leone ,non riuscendo a capire il particolare modo…
mrbluesky: comunque Meditazione è quella che preferisco di loro
hjhhjij: Be non è un disco facile, proprio a livello di suoni. Molto oscuro e peso come dicevano sotto. Sicuramente un salto molto ambizioso ma credo anche riuscito nel complesso.
Kotatsu: Ricordo ancora lo shock al primo ascolto... #zublime
Battlegods: Loro vi piacciono? Metamorfosi (Inferno) - Introduzione/Selva Oscura 1973 @[sergio60] @[zappp] @[mrbluesky]
sergio60: Azz!..c'è vita su marte!...ve sete accorti dei Metamorfosi. ..a proposito devo comprare "Purgatorio"..
hjhhjij: Se, ci siamo accorti dei Metamorfosi... Sono anni che conosco "Inferno". Sempre un bell'album.
Battlegods: OggI Sergio mi ha fatto rivenire in mente i Pholas! L'ascolto della sera.
mrbluesky: ho comprato il CD nel '91,ti dice niente....
Battlegods: Ammappa che coincidenza sulla coincidenza :D
mrbluesky: disco molto particolare,un po pesantino ma bello
Battlegods: Confesso che a parte in questa e "Spacciatore di droga" non è che mi facciano impazzire eh...
sergio60: Scherzi. ..dai. ..
Battlegods: Gli Alphataurus? Alphataurus - La mente vola (1973)
sergio60: Si...meno originali ma validi
zappp: ho preso il cd della presunta riunione degli Alphataurus proprio 1 mesetto fa, Live in Bloom, ma l'omonimo del 73 lo piazzo fra i primi 15/20 del prog italiano
zappp: rilancio con questo Osage Tribe : Arrow Head il cui chitarrista Marco Zoccheddu ancora rivendica la citazione su De Sarder ;-)
Battlegods: Ahahahah in questo disco collabora anche Battiato. Zoccheddu formerà pure i Duello Madre, band da jam blues. Gli Osage erano veramente grezzi, superando perfino Il Rovescio del primo album.
sergio60: sarà ..ma arrow head non mi è piaciuto,è uno dei pochi dischi del periodo d'oro del prog nostrano che non mi ha convinto...
Battlegods: Sono abbastanza caciaroni, a sto punto rispolveriamo Il Rovescio!
Battlegods: Alphataurus - Croma (1973) @[zappp] Questa fa quasi invidia a Il picchio dal pozzo.
sergio60: magari Sodoma e Gomorra.....
Battlegods: Una di quelle band che mi piace di più il bassista che il chitarrista (anche se li ascoltavo prima, poi mi hanno un pò stufato). Papà li vide a Viterbo al cinema e rimasero shockato dall'impianto che avevano (quando glielo rubarono si sciolsero, pensa un pò...)
zappp: @[Battlegods] e nelle parti piu' enfatiche ci risento qualcosa anche del concerto grosso dei New Trolls.. e rilancio con questi miei vicini di casa... Campo Di Marte : Primo Tempo , 1973 che ne pensate?
Battlegods: Ascoltati quando appena misi mano al prog italiano. Li ascoltai un'estate intera accoppiati con Jumbo, Cervello e Biglietto per l'inferno.
sergio60: Bellissimo disco quello dei campo di marte...
sergio60: @[Battlegods] ..erano rumorosi ma trascinanti.. e comunque sapevano suonare.
Battlegods: Il Rovescio dici? certo!
sergio60: Pensa ho conosciuto Vita a una serata organizzata dalla radio ...parlammo del Rovescio per psrecchio tempo e raccontò diversi aneddoti interessanti ...
Battlegods: Ce l'ho amico anche su Facebook, è un soggetto! "Contaminazione" è sempre bello.
sergio60: Devi vederlo di persona...
Kotatsu: Sergio, ogni volta che racconti questi aneddoti inerenti alla radio mi sento mancare pensando che al giorno d'oggi una realtà di tale genere non potrebbe sopravvivere... :(
Kotatsu: E con ciò, lancio spergiuri perché a Torino Radio Rock non prende x(
hjhhjij: Ah be Leone alle tastiere sapeva il fatto suo eh.
Kotatsu: Parliamone ampiamente. Quel ragazzo gestisce l'Hammond in un modo celestiale.
hjhhjij: Indubbiamente. So che ami molto questo disco. Un grande disco senza alcun dubbio poi, ci mancherebbe. Di tutti quelli citati in questa pagina non sfigurerebbe sul podio.
Battlegods

Battlegods : Keith Relf's Renaissance - Kings

| DeRango™: 8.30 Immaginifica


BËL (03)
BRÜ (00)

Battlegods: Caro Keith Relf (Yardbirds), morto per un corto circuito della casa mentre suonava.
hjhhjij: I Renaissance in entrambe le incarnazioni per me restano un gruppo splendido. Con i fratelli Relf due dischi bellissimi.
Battlegods: Esatto. Fino a "Turn of the cards" hanno grandi episodi.
hjhhjij: Dopo c'è Schera-cosa li ma soprattutto "Novella" disco di grande maturità artistica nelle composizioni e nei testi.