La lista d'ascolto


Viceroy

Viceroy : Andy Shauf - "Early to

| DeRango™: 12,05    MusicofiliAttivi Consigliata

Andy Shauf - "Early to the Party" (Full Album Stream)
Andy Shauf - The Party (2016)
Un timbro alla Elliott Smith, figlio dei Belle And Sebastien quanto dei Beatles (sebbene canadese). Un piccolo gioiello folk pop per la vostra dose di feels, nonchè uno dei migliori dischi dello scorso anno a mio parere. E poi oh, garantisce Jeff Tweedy, gente


algol: davvero bello. Questo lo recupero. Thanks
Anatoly

Anatoly : Dal loro ultimo album, uscito

| DeRango™: 11,43    MusicofiliAttivi

Dal loro ultimo album, uscito lo scorso gennaio Tindersticks - Like Only Lovers Can


hjhhjij: Loro sono tra i grandissimi degli anni '90 come eredi, con grande inventiva e personalità, di Bad Seeds e compagnia. Ma non li ho più seguiti dopo i primi stupendi album e di quest'ultimo disco ne parlano tutti benissimo il che mi rende felice.
heartshapedbox: Ottime proposte sia i Tindersticks (che adoro) che i Refused, tuttavia devo dire che non sono gruppi sconosciuti, ci sono diverse loro recensioni qui su deb, e non sono neanche nati negli anni 2000. Però magari qualcuno non li conosce e vabè..
Anatoly : Pignola! :D
heartshapedbox: No non è che sono pignola, è che il gruppo nasce dall'idea di scambiarsi conoscenze su band ed album sconosciuti degli anni 2000 di cui non c'è niente su debaser.
hjhhjij: Vabè niente su Debaser è esagerato dai, diventa difficile XD Io puntavo su la gente con le recensioni relativamente cagate tipo la Von Hausswolff ahahahah
hjhhjij: Comunque secondo me ci può stare "sponsorizzare" il disco nuovo di un gruppo che era un po' caduto nell'oblio come i Tindersticks. Un po' tirati magari perché l'esordio credo fosse del '92-'93...
Anatoly : Beh, io allargherei magari ai dischi recenti non recensiti qui, anche se magari di band già presenti (ma d'altronde non parliamo di nuove uscite di gruppi troppo recensiti in generale...). Che poi, appunto, è relativo: quel che è sconosciuto praticamente ovunque è dura che lo sia anche qui :)
heartshapedbox: Si sono d'accordo sull'allargarci anche ai dischi non recensiti, anche perchè un'altra idea era quella poi di recensire ciò che viene proposto qui, ma mi rendo conto che poi la cosa diventa troppo impegnativa.
imasoulman

imasoulman : questa è una novità ma

| DeRango™: 11,26    MusicofiliAttivi

questa è una novità ma non ve la lascio per nessuna ragione al mondo! fanno sempre (più o meno, l'esordio "A Catholic Education" in un blind test poteva tranquillamente essere spacciato per un disco dei Dinosaur Jr.) la stessa cosa da quasi trent'anni e pazienza se a venti ti fa un altro effetto che a cinquanta (anche per loro, eh?). Ma le coordinate sono sempre vincenti (Byrds-Big Star su tutti), le canzoni sempre preziosi gioielli di artigianale power-pop. Come questa Teenage Fanclub "I'm in Love"


imasoulman: Dunque, lunga vita
heartshapedbox: Che bellina questa canzone ♥ Rimando da mesi l'ascolto del loro ultimo album mannaggia! Ma ora provvedo..
Pinhead: Uè, lo stavo leggendo oggi pomeriggio sul blog di Eddy Cilia del loro ritorno, gran bella notizia.
MikiNigagi

MikiNigagi : Ragazz un appello: cerchiamo di

| DeRango™: 11,05    MusicofiliAttivi Approvata dal Comindeb   Novità   Consigliata   Primo

Ragazz un appello: cerchiamo di circostanziare un po' la menzione "consigliata", quando la usiamo, che dite? Ché in hp ci sono tipo 80% di recensioni consigliate e boh, ok che tutti scrivono benissimo, ma insomma magari non usiamola in sostituzione di un sempreverde «cinquone ma non c'ho voglia di commentare». Cioè, dico: usiamola quando ci va, ma accompagnata da un commento tipo «io, michele nigagi, consiglio questa recensione perché mi ha mandato in solluchero\perché l'oggetto ivi presentato per me dovrebbe essere attenzionato dai più».

heartshapedbox: ho messo io tutte le menzioni delle rece attualmente in home. quello che dici non è sbagliato ma sinceramente non sempre ho voglia di argomentare i miei 5,bel, brut. anzi un po' mi sono rotta. io uso la menzione come un mezzo per segnalare a tutti gli utenti gli scritti che secondo me sono validi.
MikiNigagi: Secondo me pure se non hai proprio voglia e commenti "consigliata" va già meglio. Almeno si sa che lo stai consigliando tu e tutte cose.
MikiNigagi: Capito, io apro la pagina consigliata, do una scorsa e vedo che me l'ha consigliata proprio heartshapedbox, o chi per lei, così penso wooo allora vale proprio la pena leggersela, e me la leggo. Se invece le vedo tutte consigliate by anonimo non so, mi viene il dubbio che magari non è che siamo tanto bravi, ma ci vogliamo tanto bene.
sotomayor: Mmmh probabilmente se siamo in troppi a poter dare questa definizione, finisce più facilmente in questo modo. Magari io non la userò proprio e lascerò a voi il privilegio
MikiNigagi: Ma no ma ci sta che i musicofili attivi la usino tutti. Dico solo di motivare, o almeno di segnalare chi.
heartshapedbox: non è un privilegio, è una possibilità che può avere chiunque. e in fondo quello che dice miki non è sbagliato. comunque poi argomento meglio stasera sotto questa questione, adesso devo determinare l'età di mandibole di maiali. cià.
MikiNigagi: Poi ti mando una foto della mia e mi dici ;););););););););););););)
sotomayor: Ok ok, ma non è che la mia fosse una rinuncia dolorosissima eh! Lo dicevo giusto per semplificare la cosa! Comunque ci può stare anche lasciare un commento certo.
algol: personalmente la menzione la uso col contagocce. Mi piace pensare che il "consigliato" sia da attribuire a qualcosa veramente sopra la media. Poi ovviamente, e per fortuna, non esiste un unica et universale de-estetica. Però vedere sti consigliati un pò a cazzo mi fa storcere il naso. Se tutto è consigliato allora nulla lo è.
sotomayor: Per questo personalmente pensavo che magari dare questa possibilità a un numero limitato di persone sia forse più 'giusto'. In realtà forse dovrebbero adoperarla solo gli editor. Lo so che c'è già 'scelta dagli editor'. Ma in fondo è un po' la stessa cosa, no?
MikiNigagi: @[algol] beh dai è un po' un rafforzamento alla cinquina, ci sta, poi ultimamente ci sono davvero delle belle pagine che stanno venendo fuori. Se tu lo usi col contagocce per cose che trovi davvero sopra la media, allora la tua minzione avrà un valore diverso per quelli (tipo spesso me) che si immergono in simili brodi di giuggiole. Basta segnalare chi, e magari perché, così si evita di fare confusione.
algol: in effetti sarebbe meglio. Poi il "consigliato" del gruppo musicofili dovrebbe essere indirizzato all'opera e non alla recensione (in teoria). Io però la rece la guardo lo stesso prima di assegnare la menzione e l'appioppo in caso di ottima scritto su opera nuova o non recensita. Bho.
MikiNigagi: Beh "scelta dagli editor" vale di più, perché noi siamo un po' gli arbiter elegantiae e abbiamo categorie di buongusto superiori. Infatti la usiamo poco, e quando la usiamo nessuno ha niente da dire. È come essere impiccati con una corda d'oro.
sotomayor: Se il 'consigliato' è dedicato all'opera e non alla recensione allora cambia tutto però.
MikiNigagi: Eh ci sta infatti che la minzione sia rivolta più all'oggetto proposto. Basta che si specifichi perché, che ci vuole un attimo. Oppure chi, che ci vuole pure meno. E ci capiamo subito.
algol: @[MikiNigagi] , il consigliato come rafforzamento al 5 ci sta. Sfondi una porta aperta. basta mettersi d'accordo. Altrimenti lo si dà solamente all'opera segnalata, a prescindere dalla recensione. Per giustificare un "consigliato" alle tre righe per Giorgio Canali & Rossofuoco.
MikiNigagi: Ragadi Anali & Cagofuoco.
sotomayor: Devo dire che le recensioni delle singole canzoni sono qualcosa che secondo me non ha molto senso. Cioè del resto non sono praticamente mai delle recensioni vere e proprie ma sempre una specie di esercizio letterario. Che per quanto mi riguarda ci può stare benissimo. Mi pare che una volta non si poteva fare sta cosa su deb se non sbaglio. TIpo non si potevano neanche recensire singoli volumi di un fumetto o una sola…
algol: su alcune menzioni degli editor, specie sugli editoriali, avrei qualcosa da dire ... diciamo che se lo fossi pure io avrei sicuramente richiesto argomentazioni. Serena dialettica, su una questione marginale ma fino a un certo punto. In fondo si tratta di capire quale forma espressiva e di contenuti sono virtuosi per chi governa le redini del sito. Ad ogni modo nel 90% dei casi la vostra scelta di editor contraddistingue una qualità molto alta.
algol: nel restante 10% invece premia logiche di simpatia. Che ci stanno. Anch'io darei 5 a prescindere ai miei utenti preferiti :-) ... che sono pochi pochi però.
sotomayor: Sicuramente è scandaloso che nessuna delle mie recensioni sia 'scelta dagli editor'. Questo possiamo dirlo con cognizione di causa.
sotomayor: Che te ne fai comunque dell'analisi della mandibola di un maiale? Fossi in te ci scriverei un editoriale. Il maiale manca a quanto pare e si sa che del maiale non si butta mai niente.
MikiNigagi: @[sotomayor] scrivi con fiducia zio, che prima o poi arriva. Che poi mi pare che Cimmino qualche telegatto se lo fosse portato a casa; e se così non è, è perché gli editor dei tempi erano degli incompetenti.
MikiNigagi: @[algol] beh beh giustizia al 90% fa comunque di noi un tribunale meno fallibile di Norimberga.
sotomayor: Ma figurati amico. Chiaramente il mio commento era puramente cazzone come tutto quello che dico o faccio da sempre qui su DeBaser. Per quanto mi riguarda l'importante è scrivere e se capita, essere letto e magari conoscere (e far conoscere) nuova musica. Come Carlo CImmino portai a casa un sacco di menzioni come 'caso letterario', penso di avere fatto anche scuola a suo tempo in questo senso, mi basta come motivo di vanto: ho già…
algol: giustizia al 100%. Qualsiasi editor ha il sacrosanto diritto di fare come cazzo gli pare. Premiare chi ci sta a genio è attività nobile. Il farci andare tutti quanti a genio molto meno. Quindi che siano lodati gli editorz. Ora e semper. Amen
MikiNigagi: Io tendo a non premiare la simpatia. Innanzitutto perché qui dentro siete tutti simpatici anche solo per il fatto che scrivete qui e non su qualche altro sitaccio che me ne vengono in mente un paio, fatemi stare zitto che è meglio. E poi ad esempio la mia cilla @[kiaradebora] non scrive mai, quindi zero affetti. Solo ferma, incontestabile giustizia.
algol: carlo cimmino scriveva meno e scriveva meglio .... ahimè
algol: Io invece a certi utenti darei 5 a prescindere. Te, nes, bartle ... pochissimi altri. Utenti che mi vanno a genio per la loro lucidità, stile, senso dell'umorismo. Cose che di solito vanno a braccetto. Ecco, costoro quasi sempre scrivono cose belle, ma in virtù del credito che si sono sudati e dell'innata sintonia sento che sarei portato ad una notevole indulgenza in casi (mai verificati o forse si) di scritti meno felici.
MikiNigagi: (grazie frate') ma si ma è un po' il discorso che facevo sugli editoriali. La reputa esiste, e nei siti che si autoregolano ma soprattutto automoderano, è importante. I contributi versati alla causa di Debaser, anche senza chiamare in causa le affinità, danno modo di divagare, di cadere di tono, senza che nessuno si scandalizzi troppo. È un diritto che si acquisisce con tempo e militanza virtuosa, non è scontato per chiunque. Altrimenti saremmo un'altra…
sotomayor: Non penso che Carlo Cimmino scrivesse meglio. Anzi sono convinto che non sia così. Sicuramente oggi riesco ad esprimermi in una maniera meno macchinosa e più immediata rispetto a quando ero ragazzo. Penso di essere meno artificioso e più diretto. Anzi più scrivo più mi sembra di essere concreto. Forse questo è anche segno di una minore capacità di sognare a occhi aperti, ma sul piano identitario penso che sia un passaggio importante: come essere…
algol: Soto ... prometto che mi rileggo qualcosa di Carlocimmino, giuro che non ti ricordavo contorto come adesso. E te lo dico con indulgenza e dall'alto di nessuna autorità, dal momento che non mi reputo un bel niente (solamente un lettore). Con immutata simpatia, aldilà di opinioni agli antipodi. Oh, io faccio davvero fatica a seguirti ultimamente, specie sugli editoriali, e non per il numero di scritti. Se e quando avrò tempo andrò più a fondo,…
heartshapedbox: l'anno scorso quando ho chiesto a G di avere la menzione consigliata in effetti come ha ricordato bene Algol era più che altro per consigliare l'opera recensita, non tanto lo scritto in sè. Poi col tempo la cosa è mutata facendola diventare una sorta di menzione "scelta dal popolo". Ultimamente io stessa ne ho fatto largo uso per consigliare scritti davvero belli ai quali non me la sono sentita di mettere la scelta degli editor.…
sotomayor: Rispetto il tuo parere, algol, ci mancherebbe. Come dicevo non si può piacere a tutti e anzi accolgo le critiche se sono utili a migliorarmi, quindi tengo conto di quello che dici. Quello che posso dire è che però non mi sembra di essere molto macchinoso e che ultimamente riesco a essere anche più 'stringato'. Magari il fatto che ne scrivo molte può dare questa impressione cui accenni. Ma è solo un mio pensiero. Posso…
MikiNigagi: Allora mi sa che erano porcetti sardi anche loro
sotomayor: Parlare di maiali mi fa venire in mente questa vecchia recensione di @[ziabice]: Porcella - The Deadly Snakes - Recensione di ziabice Tra l'altro il disco era proprio bello.
Carlos: Io propongo: lotta all'ultimo sangue tra gli editor! Chi sopravvive vince. Heart è per forza "gladiatrice". Chi fa il reziario? E il secutor?
sotomayor: Comunque algol quando vuoi scrivermi in privato, fai pure, cioè sono curioso di sapere le tue varie osservazioni nel merito. A parte che mi fa piacere in ogni caso pure se mi scrivi di Inter, una volta tanto che andiamo forte...
heartshapedbox: Ah, quanto all'argomentare le scelte degli editor riguardo agli editoriali (mie, visto che me ne occupo io), voglio sapere quale altro editor ha mai argomentato le sue scelte. me lo dovete dire. Io mi sono un po' rotta il cazzo eh. Va bene ridere e scherzare, fare i cazzoni. Ma io non passo certo la vita mia su deb eh! Perchè mi si deve richiedere quel qualcosa in più che prima non c'era? L'ultimo editoriale…
sotomayor: Ma io al massimo posso andare bene per la formula 'damnatio ad bestias'. Come vittima sacrificale ovviamente.
heartshapedbox: ma io vado d'accordissimo con gli altri editor, seppur alcuni siano praticamente assenti. Sono certi utenti che mi hanno rotto il cazzo.
MikiNigagi: Lotta nel fango? ;) ;) ;)
sotomayor: Heart è chiaramente Spartacus, pure considerando la sua somiglianza con Kirk Douglas...
heartshapedbox: no nel fango no, mi sporco.
MikiNigagi: Gnam
algol: @[heartshapedbox] ti ho rotto il cazzo ? ... me ne dolgo. A me farebbe solamente piacere sapere se esiste un indirizzo condiviso tra di voi. Nemmeno so chi mette le menzioni. Insomma, avete il potere ed il privilegio di dare un giudizio sostanziale rispetto agli altri utenti. Ogni tanto mi incuriosisce capire con quali criteri. Ammesso che ce ne siano. Cioè ... non mi sembra una cosa strana. Se un editor assegna una menzione a…
Carlos: Soto è la reincarnazione di Ignazio di Antiochia.
MikiNigagi: Wo ragazz, fate un attimo che dico questa cosa e siete tutti d'accordo con me. Non bisogna assecondare gli egocentrismo. Sugli editoriali abbiamo (ho) già detto tutto quello che c'era da dire, non ho neanche voglia di copiaincollare. Sul caso di Buzzin' Fly si è già detto, stesso modo. Bisogna applicare tolleranza anche a un pensiero modesto e a una penna ancora più modesta, se quella penna contribuisce a Debaser perché arricchisce il sito di…
heartshapedbox: facciamo una bella cosa invece, io mi dimetto dalla carica di editor e tanti saluti a tutti.
sotomayor: Non puoi farlo Heart. Cioè Ignazio di Antiochia sono già io.
sotomayor: Posso dire una cosa? Eliminate direttamente l'editoriale 'scelto' dalla homepage nella colonna dx. Altrimenti cioè,se posso permettermi, non discutiamo la scelta fatta di volta in volta. Non vedo vie di fuga se la cosa continua a creare discussioni.
Carlos: E un'altra editor donna ora dove la troviamo?! Non c'è più la Flo e non so nemmeno se la Kosmo esiste ancora. Poi ci vengono a dire che siamo sessisti, dai eh
MikiNigagi: @[heartshapedbox] no, perché sarebbe come se ti stessi dimettendo perché, come a molti, ti è piaciuto un editoriale di buzzin' fly ma ad algol non è piaciuto e ti ha detto che non era d'accordo con te. Fai come Ventura, vai avanti senza paura. Che poi Ventura aveva pure sbagliato, e tu no. Per il resto, sugli editoriali il discorso è chiusissimo.
algol: quello di buzzin sulla zanzara tralaltro mi è piaciuto. Infatti gli ho messo un bèl.
Carlos: Che poi anche Ventura capro espiatorio eh...del resto mezza italia è gobba quindi figuriamoci se è pure colpa di altri
sotomayor: Penso che comunque una certa pressione lei la avverti su questa cosa. Mi sembra giusto liberarla un po' da questo peso che la può condizionare nei rapporti con gli altri utenti e quindi nell'adoperare serenamente (cioè proprio in quanto Serena) il sito. Poiché penso che in ogni caso ci sarà sempre una discussione sull'editoriale scelto, forse la scelta migliore è quella di evitare l'editoriale diciamo messo in evidenza. Così gli altri stanno tutti quanti lì,…
sotomayor: Ventura non si è dimesso. Dovremmo dare una buonuscita ad Heart...
ALFAMA: @[MikiNigagi] Ti comunico che non era mia intenzione parlare di zanzare, io pensavo all' ispirazione, alla mancanza e alla sua ricerca. Se tu non vedi oltre il tuo naso non è colpa mia. Magari sarà pure una schifezza, ma tu usa un tantino il cervello.
Carlos: Buonuscita per Heart?! Allora un attimo che vado al camposanto, trafugo una salma e le spedisco il cranio per raccomandata. Preferisci sopra o sotto i 40 anni?
sotomayor: Al momento si lavora sui maiali Carlos. Cioè quelli veri non in senso metaforico.
heartshapedbox: Non mi dimetto nè mi faccio sbattere fuori da nessuno! Vi faccio un culo così a tutti se mi rompete ancora i coglioni!
sotomayor: Così sembri Lippi... prima delle dimissioni da allenatore dell'Inter. Non sei rassicurante.
heartshapedbox: eh ora basta! Andate a commentare da un'altra parte che mi state intasando di notifiche!
sotomayor: Infatti. Tra l'altro c'è una recensione su gli U2 in homepage. Com'è possibile che non abbia già centinaia di commenti? Rammolliti...
algol: comunque a me bastava capire se esista un criterio condiviso tra editor per affibbiare la menzione. La domanda è rivolta a qualsiasi editor, non solo ad heart (ripeto ...solo ora so chi ha attribuito la menzione). Senza polemica, non vedo perchè incazzarsi. Secondo me è interessante capire cosa è definito un "valore" da chi aiuta G a gestire il sito. Insomma, fossi un editor ne discuterei. Cosa che avveniva animatamente in miniera. Non ci trovo…
heartshapedbox: Algol sono 2 mesi che ti leggo scrivere questa cosa in giro per editoriali e recensioni. Io sinceramente mi sono stancata e sono anche molto amareggiata perchè TU più di chiunque altro sai come ho sempre agito da editor e anche molto di più oltre debaser. Quindi per favore basta, te lo chiedo veramente con il cuore in mano BASTA. ti lamenti soltanto tu. Non ha mai argomentato nessun editor le proprie scelte perchè devo…
MikiNigagi: @[ALFAMA] zio, mi scuso, ma solo in parte. Solo in parte perché appunto si parlava di reputazione, e con quella che ti sei fatto (perché ammetti di aver provocato spesso, e altrettanto spesso di aver usato metafore il cui primo o secondo termine erano accessibili a te soltanto), capisci che uno vede "il canto della zanzara" di alfama a chiudere un ciclo di animali editoriali, e ti manda a cagare senza neanche leggere. Io ho…
Cialtronius: heart dimettiti hai fatto il tuo tempo me pari schizzata esaurita accanna
heartshapedbox: @[Cialtronius] statte zitto.
Cialtronius: io parlo quanto me pare ma chi cazzo te credi da esse (eh ma io so editor) e sticaZZI? ma datte na calmata e soprattutto na ridimensionata che non sei nessuno poi se me vòi fa bannà fai pure sai quanto cazzo me ne frega anvedi questa
MikiNigagi: La pancia del paese finalmente
sotomayor: Miki (ma anche gli altri) posso dire che forse si sta dando un po' troppa importanza a questa cosa da parte di tutti? Voglio dire, se anche Heart o chi tra gli editor, sceglie un editoriale e lo mette diciamo in evidenza nella famosa colonna dx del sito, che cosa cambia? Gli altri sono comunque lì per essere letti. Se si ritiene ce ne siano altri più importanti o migliori, questi per fortuna sono comunque…
MikiNigagi: @[sotomayor] io infatti parlavo della storia delle consigliate, e mi pare che siamo tutti d'accordo sulla questione. Per il resto, io e curicione lavoriamo coesi e in perfetta euritmia, anche con sentimento, e se pure posso eventualmente non essere d'accordo su qualcosa, tendo a fidarmi del suo giudizio, come giudizio diverso dal mio. Sugli editoriali ho davvero detto e ripetuto anche troppo. Questa dell'editoria di Alfama è una faidetta tra al e cuore, che ora…
sotomayor: Ma sì. Mi pare che con questo messaggio tu abbia specificato che c'è una linea editoriale. Di conseguenza la vicenda secondo me è chiusa. Poi critiche ci potranno sempre essere, sono inevitabili,ma direi di non prestarci particolare attenzione in tutti i casi possibili e da qualsiasi parte ci si trovi. Per il resto inviterei te ed @[ALFAMA] a stringervi la mano e chiudere qui la disputa in maniera amichevole.
heartshapedbox: @[Carlos] sotto i 40 anni grazie, tu sì che sai come conquistarmi! ahahahahhahahaha
algol: @[heartshapedbox] , figa ... non mi sto lamentando. Sto solo chiedendo, e mi sembra una domanda garbata e per nulla polemica. Perchè deve partirti un embolo ? Comunque ne parleremo a voce. E non incazzarti per niente.
algol: e comunque gli editor, a richiesta, argomentavano. Poi ovvio, mica è obbligatorio. Dipende dall'editor. A me capire a cosa attribuite valore preme se permetti. Non rispondere, non c'è problema, girerò la questione a Miki o a chi avrà voglia di rispondere (se esiste una risposta) senza toni scomposti. Aloha
algol: poi non è che esser "editor" conferisca una automatica aurea di infallibilità. La domanda aleggia da due mesi perchè non ha ricevuto risposta. Che avrebbe anche potuto essere "facciamo come cazzo ci pare, non c'è alcun confronto nè linea editoriale". E ci starebbe pure. Minimale come attività da "editor" ma chiara. Ah ... probabilmente sei troppo nuova per il sito. Quando le recensioni non venivano pubblicate gli editor si scomodavano a chi richiedeva il perchè…
Bartleboom: Scusate, io ho solo una domanda: ma è vero che i webmaster possono leggere le mail degli utenti? #geenoomerda #soprattuttoperibambinineri
sotomayor: Ci vorrebbe una bella lite tipo iside vs cptgaio per ridimensionare i contenuti di questa discussione.
sotomayor: alessioiride* vs cptgaio Sbagliai a digitare, sorry.
MikiNigagi: @[algol] ma si era detto più su che era finita qui, no? Ti rispondo comunque. Una linea editoriale, a parte sulle questioni più ovvie, non c'è mai stata. C'è sempre stata una linea degli editor, e ognuno ha sempre fatto il suo e capitava pure che non si fosse d'accordo, e vabbè. Heartshapedbox fa la sua parte di lavoro, e non sempre, ovviamente, si ha tempo e modo di confrontarsi. Che non esclude che io…
algol: Grazie @[MikiNigagi] ... due mesi per una risposta, per altri dubbi in futuro chiederò a te.
NAB(m-l): Domani: "Dibattito sugli effetti della politica stalinista nell'ambito della Guerra Civile Spagnola" Accorrete numerosi!
Stanlio: + ke justo II° memi tuttte le minzioni dovrebbessero accompagniate da 1 conmento (o + di 1 se uno se la sentisserebbe), poio fatte como cazzzo ve pare ke tanto semp'accussì vaffiniri ciò è ha skifiu...
heartshapedbox: Stan non ti ci mettere pure tu mo eh!
Stanlio: ok capo mici tolgo siubito indi nenti conmenti ma solo conmandibole e arrivedorci
ALFAMA: @[MikiNigagi] Ti ripeto che non parlo di zanzare, ma solo d'ispirazione. Non voglio prendere intenzionalmente per il culo nessuno, se tu non capisci non è colpa mia. Scrivo cosa voglio ,dove voglio. Se non ti piace non mi leggere. Ultima cosa, non mi chiamare " Zio", sei abbastanza ridicolo. Comunque accetto le tue scuse.
MikiNigagi: Hai un'età e sei pure sardo. Dovresti sapere dell'uso che si ha dello "zio/zia" da queste parti. Sarò ridicolo, ma come me tutto l'uso linguistico di un paio di generazioni almeno. @[ALFAMA] in più, tu scrivi cosa vuoi e dove vuoi. Ma se non hai rispetto del contesto, non aspettarti rispetto. Ti ho consigliato contesti più adatti, stop. La mia libertà è di leggere, non è libertà quella di non fare qualcosa: sarebbe una libertà…
MikiNigagi: Non è che sono io che non capisco. Il termine zanzara è insostituibile nel testo, per i connotati che dai, per il paratesto che usi. Stai parlando di una zanzara e se io provassi a sostituire la parola zanzara con un'altra cosa, ma per dire la stessa cosa, il testo così com'è non avrebbe più senso. È proprio il fatto che non eri capace a scrivere quello che volevi scrivere. Oh pazienza, a me non…
ALFAMA: Infatti non è il caso.
MikiNigagi: Ma ammettiamo che va bene, non è un disturbo all'ispirazione (come tranquillamente si potrebbe leggere nel testo) ma la zanzara è proprio metafora dell'ispirazione, come dici. Come elementi per leggere questa cosa avrei: «Devi esistere per essere spiaccicata su una bianca pagina di un libro senza una storia da raccontare. Di te rimane solo una macchia di inutili parole, parole da inventare, parole che non esistono.» Secondo te il virgolettato potrebbe definire l'ispirazione? Perché dici…
ALFAMA: Probabilmente hai ragione, ma sei tu che hai fatto tanto rumore per nulla.Ti faccio notare che non cago dischi
Taurus: Concordo con miki. Viceversa si svaluta la menzione, ci vuole parsimonia.
Taurus: A parte che già c'è la menzione scelta dagli editor.
Taurus: Secondo me sarebbe corretto che tali menzioni vengono usate quando almeno due utenti o editors siano d'accordo nel procedere.
G: Mi ero perso questa interessante discussione... e chissà quante altre! Giusto.
Stanlio: my dear Capitain @[dsalva], nun je pare che quest'ascolto de ehm, MiskiNcazzi meriti un bel #senzaclip, seppur un anno & un paro de mesi appresso???
dsalva: Noooo..... Troppo vecchio, vietato riesumare vecchi scheletri
Stanlio: ach, pasiensa, sempre ai ordini sior Comandante
tia

tia : Moolto tribale lei! Un bel

| DeRango™: 11,01    MusicofiliAttivi

Moolto tribale lei! Un bel tipino.. tUnE-yArDs - 'Bizness'


IlConte: Che bel ritmino!!! Ecco questo per me e' un sound nuovo.
hjhhjij: Melisegno.
Viceroy

Viceroy : The Amazing - Picture You

| DeRango™: 11,01    MusicofiliAttivi

The Amazing - Picture You (Official Video) The Amazing - Picture You (2015)
Dalla Svezia, un disco dal sound notturno, in grado di fondere sonorità dream pop e slowcore con umori più psichedelici e progressive. Da segnalare alla chitarra Reine Friske, già nei mai abbastanza celebrati Landberk.


Pinhead: Mai sentiti prima, come i Landberk. Ad un primo ascolto non mi piace molto la voce del cantante però la musica è bella.
heartshapedbox: ooooh finalmente!
Viceroy: Fdw
MikiNigagi: ok no ripasso un'altra volta, non sono in vena
heartshapedbox: @[hjhhjij] secondo me questi possono piacerti
hjhhjij: E' vero. Non male
IlConte: Lontani da me, ma veramente piacevoli e i video di ora sono veramente belli!
imasoulman

imasoulman : scusate, posto cose che non

| DeRango™: 10,25    MusicofiliAttivi

scusate, posto cose che non hanno, per un motivo o per un altro (o forse per uno solo: la mia cronica capacità di perdere per strada dischi bellissimi, che incredibilmente per un po' finiscono in un personale dimenticatoio) avuto la possibilità di entrare in questa o quella lista. Fermo restando che questo disco dei Madder Rose ("Tragic Magic", 1997) era e resta meraviglioso, colpo al cuore per chiunque li apprezzò come devoti figli velvettiani-circa-terzo album - ovviamente corretti indie-rock - e si trovò per le mani questa specie di trip-hop lunare tra i Massive Attack, i Luna e i Portishead. E se vi verrà voglia di cercare il numero di telefono di Mary Lorson, lasciate perdere, ci provai per mesi, allora...
Madder Rose - Hung Up In You


IlConte: La tua predisposizione a brevi, splendide recensioni nel presentare un ascolto e' sublime ragazzo!!!
imasoulman: ho scritto Luna (sulla scia del precedente "lunare"), volevo dire Laika (che è pur sempre la povera ma celeberrima cagnetta cosmonauta). Pardòn
imasoulman: ma a ben pensarci, anche i Luna (filiazione alla novocaina degli splendidissimi Galaxie 500) un pochetto ci stanno, come riferimento ;)
imasoulman: Grazie, Conte. Especially per il "ragazzo"...
Pinhead: Lo metto qui così poi me lo sento, grazie Madder Rose - Tragic Magic
IlConte: Niente di più vero, un enciclopedia, io provo a seguirti... Quasi sempre mi perdo subito per ignoranza ma ci provo ahahah qualcosa rimane sempre . Grazie a te.
heartshapedbox: @[imasoulman] il tuo contributo è sempre gradito e prezioso, di qualsiasi genere ed epoca sia.
heartshapedbox

heartshapedbox : Stasera vi propongo un trio

| DeRango™: 9,52    MusicofiliAttivi

Stasera vi propongo un trio tarantino. All'attivo un solo album,pubblicato quest'anno, dalle sonorità molto seventies, suadenti e noir. E poi loro sono veramente pheeghi.
A Morte l'Amore - Giuditta (official video)


IlConte: Perché si sono incazzati un po' solo gli ultimi 40''?! ingessati, c'è da lavorare ma i ragazzi promettono...
heartshapedbox: Hai capito di che parla la canzone..? Ingessati ahahahhahahaha
IlConte: No, non ascolto i testi almeno la prima volta, sono vecchio una cosa per volta... Ingessati si nel senso che si capisce sono all'inizio mica tutti sono quel figlio di buona donna di Jagger ahah!
algol: Sono fighi. Bel tiro. Sul panorama italico sono tabula rasa.
algol: Mi ricordano i black Rebel motorcycle club
Pinhead: Bella cosa mettere musica italiana, ancora meglio se dei propri dintorni. Osservando da lontano, mi sa che Puglia e Sicilia sono le uniche regioni meridionali da cui viene fuori qualche novità musicalmente interessante (tolta Napoli e la Campania); Basilicata e Calabria praticamente zero. Un botto di anni fa a Taranto c'erano gli Act, bel gruppo un po' garage un po' psichedelia, e a casa tua i grandiosi Allison Run, che mi sa sono ancora in…
algol

algol : Gone Is Gone - Violescent

| DeRango™: 9,52    MusicofiliAttivi

Gone Is Gone - Violescent .... supergruppo. Bassista e voce dei Mastodon, chitarra dei QOTSA, batteria degli At The Drive In. Buon alt medal, ma non pensate di trovarci tracce di stoner e psichedelia. Discreto ... e targato 2016, così @[heartshapedbox] è contenta.


heartshapedbox: Contentissima! Io li adoro, e secondo me possono piacere anche a @[IlConte] e @tia .
IlConte: Bel pezzo! Un Sabbath di oggi (sempre a quegli anni si torna d'altronde!) . Scusate ma art medal e' un genere?! Ahahah mi segno pure questo muoio!!!!
IlConte: Ben svegliata! Presa grossa eh?! La sbronza intendo?!
heartshapedbox: Ben svegliata????Sono in piedi dalle 6 caro mio!!!!! E io con gli alcoolici ho chiuso ad agosto.....
IlConte: Perché?! Mica eri alla deriva come me ahah?! Gusta ogni tanto basta avere equilibrio ( per quello ho smesso ahah! )
heartshapedbox: E' che io non lo reggo bene....mi basta un cocktail e sono già brilla.... ahahahahhahaha
IlConte: Caxxo che culo!!! Io spendevo una cifra e ci volevano ore. Non ti rendi conto della fortuna!!!
IlConte: Ma non sei passata da Barrett?!
heartshapedbox: Fortuna???? Lascia stare guarda...poi magari ti racconto cosa è successo ad agosto.. Si ci sono passata velocemente ieri da Barrett, ma voglio rileggerla con calma e piazzarci un bel commentino :)
IlConte: Ahahah! Ok non indago non e' da me! Au revoir donzel (francesismo/reggiano)
heartshapedbox: buon week end nobile amico! Besss
tia

tia : il rosso.. King Krule -

| DeRango™: 9,26    MusicofiliAttivi



hjhhjij: Er bimbo lentigginoso che canta tipo Tom Waits XD
heartshapedbox: Mi sembrava un cantautore navigato e poi ho visto che è del 1994 o.O Ma con cosa li crescono sti ragazzetti di oggi???
tia: Ha un timbro ed un vocione sto pischello da paura..
IlConte: Bravissimo!!!!! E a vederlo non daresti due lire....
MikiNigagi

MikiNigagi : SWAIN - Hold My Head

| DeRango™: 9,02    MusicofiliAttivi

SWAIN - Hold My Head (Official Music Video) Ciao signor, 'sto disco lo metto qui soprattutto per Cvore. Anthony Fantano mi ha detto che è bello, ci sono gli urli e lo chiamano post hc, ci sono le ballate elettriche e i testi teenage angst e lo chiamano grunge. Io sono un ragazzino di 'ste cose. Ciao :)****** Oh, una cosa che volevo capire: assegnare le minzioni "novità" e "consigliata" diventa appannaggio dei membri di questo gruppo? Perché è una grossa responsabilità, woah!. Ciao di nuovo :)********


MikiNigagi: 2016, rigorosamente.
MikiNigagi: #2016 #instafood #instalike #foodporn #splattergore
IlConte: Belli carichi ... Mi ricordano i Nirvana anche nel tipo di video, non ne avevano fatto uno simile?! A dopo...
algol: Si, belli grunged e schizzati il giusto. Mi garbano.
heartshapedbox: Sono imperdonabile, non l'ho potuto ancora ascoltare :( e per quanto riguarda le menzioni si,sono a nostro2
heartshapedbox: Sono a nostro appannaggio! (Maledetto smartphone...)
Viceroy: Piuttosto nirvanoso sto pezzo! Ehi Miki, non pensavo ascoltassi queste cose
tia

tia : Ok parto io. Disco del

| DeRango™: 9,00    MusicofiliAttivi

Ok parto io. Disco del 1996. Label Flowershop recordings con sede a Londra e fondata dall'ex God Machine Robin Proper Sheppard. In uno dei miei viaggi a Londra ne cercai invano la sede.. Indie noise rock sghembo, obliquo, tirato che flirta con i Sonic Youth e Fugazi. Math rock? Post hardcore? Bah, .. questo disco mi piace tutto, copertina inclusa (per ragioni di professione). Buon ascolto Elevate - The Architect


Viceroy: Beh i God Machine non li mette in dubbio nessuno, loro mai sentiti perciò bene così!
heartshapedbox: Li hai postati tempo fa negli ascolti e mi piacquero moltissimo! Con molta fatica trovai il loro primo album, che si chiama Bronzee e che mi piace più di questo. Bravi e bravo il nostro architetto!
tia: Grande che lo hai acquistato! ! Mi fa piacere! ;)
Pinhead: Proprio vero che si nasce piromane e si muore pompiere e dopo anni di assuefazione a punk, hardcore, ondate e rumorismi assortiti, ho sviluppato un senso quasi di insofferenza per questi suoni. Però sono arrivato alla fine e mi è piaciuto, per cui sparo il mio giudizio e dico che questi son bravi.
tia: Bene, sei tornato per un pò piromane. Non pirlomane!..
Pinhead: Pirlomane sempre, 24/7.
MikiNigagi

MikiNigagi : Amiche, amici, come dice il

| DeRango™: 9,00    MusicofiliAttivi

Amiche, amici, come dice il titolo di un disco bruttino dei Get Up Kids: There Are Rules. E siccome invece qui non ce ne sono abbastanza, io ne propongo un paio che potrebbero avere del fondamentale: MASSIMO UNA PROPOSTA AL GIORNO perché sì.
FATE IL FAVORE CHE PROPONETE ROBA NON DICO PROPRIO DI QUEST'ANNO, MA ALMENO DENTRO I DUE/TRE ANNI OPPURE CHE SIA ROBA OSCURA UN PO' DELLA PROVINCIA DELL'IMPERO, anch'essa perché sì.
Ritiro quindi dentro gli auto-proscritti, salvo la baracca e sono le 5:16. Sono in after, scrivo la tesi, entro su Debaser. Scusate la momentanea - ma evidentemente sensibile - latitanza. Ho delle cose gustose per voi. Abbiate fiducia. Con una mano faccio il pugno, con l'altra la pistola.
@[heartshapedbox] sempre se tutto ciò ti sta bene, o mia Camilla Vallejo. Sennò mi pare che mi esilio io. Unisco il medio all'anulare e con la mano faccio west coast.

MikiNigagi: @[algol] non sia mai che ti lasci uscire così da una cosa dove son dentro anch'io, oh, vez
MikiNigagi: @[IlConte] essere sul pezzo o essere umarello: a te la scelta, compa'
algol: mi chino al tuo apprezzabile senso democratico. Poi ti giro quanto scritto ad heart riguardo alla mia disaffezione al gruppo, che era partito alla grande. Ma avrai già intuito che va ben oltre scazzi e battibecchi con utenza particolarmente sensibile. Rimango fiducioso. Un abbraccio bro.
Pinhead: Ma anche, massimo una proposta a settimana a partire da io :-) sennò è un po' difficile stare dietro a tutto e ci si perde roba interessante, e sarebbe un peccato perché l'idea dietro al gruppo è caruccia assai. Tutto qua, ciao ragazzuole e ragazzuoli.
algol: l'importante è che non si cada in una sterile forma di schizogonica esibizione acustica.
tia: Gruppo okkupato. Autogestione responsabile low profile?
Pinhead: Sono andato a vedere cosa significa schizogonia nella Treccani e ci ho capito meno di niente, più tardi metto tutto nel gruppo degli sciemenziati, per divulgare il sapere.
algol: sei un grande Pin, quasi prossimo al de-amore
heartshapedbox: Carissimi tutti, sono molto contrariata da quanto sta accadendo in questi giorni, per diversi motivi. Prima di tutto perchè come qualcuno di voi ben sa sono impossibilitata a seguire e gestire il gruppo, e speravo nell'aiuto dei miei co-amministratori e nel buon senso degli altri. Poi, cosa fondamentale, @[MikiNigagi] sono le stesse identiche regole che ho tentato di "imporre" io sin dall'inizio, anzi addirittura io avevo proposto di piazzare un solo album alla settimana. ma…
Alexander77: Mettili tutti in riga questi piscioni...che poi, detto tra noi, alcune proposte fanno defecare! De-amore per tutti!
IlConte: Ok!!! Un po' di disciplina (che detto da me fa molto ridere ahah) e si continua alla grande !!!
MikiNigagi: Mi faccio comunque mediatore tra le istanze musicofilo iperattive, quelle attive e quelle passive, proponendo: due proposte a settimana e vale la regola del nuovo e dello oscuro. Vi voglio un bene tanto.
MikiNigagi: @[heartshapedbox] cuore, non sentirti sola. È un periodo difficile anche per me, tra esami, tesy e il fatto che mi hanno cacciato di casa. Sai che puoi contare sul mio appoggio costante, saldo, vigoroso, maschio.
Pinhead: Per quel che conta, d'accordo con heart e e Miki, massimo uno o due dischi a settimana, decidano gli amministratori e pure moderatori chi li debba proporre ... tipo tizio e caio 'sta settimana tocca a voi, mevio e sempronio la prossima a voi, e se qualcuno salta il turno, amen ... Come già scritto, il gruppo è carino ma il rischio di bulimia di note è alto e, a me, dispiacerebbe che finisse come…
heartshapedbox: Sono assolutamente d'accordo con le proposte di @[MikiNigagi] . Decideremo poi le modalità con cui procedere, come giustamente faceva notare @pinhead si dovrà fare una sorta di rotazione. poi volevo dire che ovviamente non è costretto nessuno a partecipare, non è né un compito né una gara a chi ne sa di più e siccome @ilconte ha manifestato la volontà di uscire per ragioni diverse da quelle legittime di @algol se non ha voglia nessuno…
IlConte: Ciò non ho capito ora decidi anche se le sue sono legittime e le mie no?! Mah... Comunque ho risposto dopo, basta leggere. Che non mi costringe nessuno oserei dire di saperlo ahahah. Besos fanciulla!
heartshapedbox: Noooo mi sono spiegata male!!!! Legittime nel senso che quelle di algol erano inerenti a problematiche insite al gruppo,mentre le tue erano di natura personale ma non per questo non legittime eh, per carità! Volevo soltanto dire che se per te o altri utenti deve essere un "fastidio" o una cosa troppo impegnativa basta dirlo e siete fuori. Deve essere soltanto un piacere condividere e scambiarsi musica qui. bes!
IlConte: C'era troppa roba non riuscivo a star dietro a tutto... Buona serata fanciulla e signori!
imasoulman

imasoulman : non cominciamo a protestare, è

| DeRango™: 9,00    MusicofiliAttivi

non cominciamo a protestare, è del 2002 ;))) il miglior tributo della serie "Red, Hot and...", per distacco e manco a dirlo , per me è quello dovuto al Presidente. Se proprio proprio uno volesse "assaggiare" a mo' di amuse-bouche l'immane opera di Fela Kuti, ecco un buon punto di partenza (dopo di che, il gioco sarà fatto e sarà anche il caso di apparecchiare la tavola per "La Grande Bouffe"...) Shuffering + Shmiling - Red Hot Riot


Pinhead: Non vale, Fela Kuti è vecchio e famoso :-)
imasoulman: sì certo, famosissimo, come no, tra i Millenials, poi...del resto questo non è il gruppo che fa per me, l'ho detto fin da subito
Pinhead: Magari il gruppo non fa per te ma tu fai per il gruppo, eccome ...
imasoulman: maliardo tentatore ;)
heartshapedbox: E chi protesta? :)
IlConte

IlConte : The Rides - Search And

| DeRango™: 8,52    MusicofiliAttivi

The Rides - Search And Destroy
Loro sono vecchi ma il gruppo e' del 2013; vi piace il rock e il blues?! Allora ascoltate... Vi piace la ninna nanna?! Andate oltre!!!


Pinhead: Ci suona pure Graham Nash, sbaglio?
Pinhead: Stills, giusto :-)))
IlConte: Stills, il "giovinastro" Shepherd e il tastierista non ricordo il nome ma e' il vecchiaccio degli Electrig Flag mica cazzi! Ahahah
tia

tia : .. e benvenuto agli svizzeri!!

| DeRango™: 8,01    MusicofiliAttivi

.. e benvenuto agli svizzeri!! Rock 'n roll, garage, fuzz ed echi stoner viste le collaborazioni con gli svalvolati del Rancho de La Luna e la loro produzione nei primi due album!! Ascoltati in concerto sono un portento!! Gli Eagles of Death Metal elveticii! The Shit

tia: THE SHIT - SHAKIN' YOUR ASS
Pinhead: Finalmente un po' di musica seria.
IlConte: Boni questi!!!
Pinhead: Boni davvero ... Mi sono anche acculturato sul Rancho de La Luna e tutti quelli che ci sono passati. Ottimo ascolto, confermo.
IlConte: Lo studio a Joshua Tree ?! Che storia ho letto anche io ciò che ho trovato dopo aver visto qualcosa un paio di anni fa in tv forse sky... C'è puzza di rock la dentro!!!
Pinhead: Fino a mezz'ora fa pensavo fosse un gruppo :-)
IlConte: Ahahah lo avrei pensato anche io, ma non faccio testo infatti. Era uno dei rari documentari belli di Sky arte penso; infatti volevo registrarlo per riguardarlo bene e non l'hanno più trasmesso. Mentre cagate le ripetono ogni 2 giorni!!!
Pinhead: Ecco perché sono ignorante non ho sky :-(
IlConte: Ahahahah ! Eccheccaxxo allora dillo subito!
Pinhead: Io mica sono nobile che c'ho gli euri da regalare a sky :-)
heartshapedbox: Pinè tu c'hai il #braccinocorto, altroché! se sei come il mio commercialista sei ricco pure tu! :PPPPP
IlConte: Ti voglio bene ma voto la dottoressa per il "braccino corto"!!!
heartshapedbox: ahahahhahaha
Pinhead: Sono ricco, sì, ma sky me la vedo a scrocco dai vicini di casa con la scusa di socializzare.
IlConte: Bei tempi però quando c'era tele + con le Smart card false!!!
heartshapedbox: pure scroccone!!!!! che disastro...
IlConte: Ahahah!!!! Braccino corto e pure scroccone! Il mio esatto opposto! Ma ti voglio bene!
IlConte: Ahahah all'unisono!!!
Pinhead: Scrocco sky ma porto il pop corn :-)
IlConte: Ahahah pure l'acqua del rubinetto!!!!???
heartshapedbox: Pinè i popcorn sono antichi! Adesso si mangia il junk food davanti alla tv!
Pinhead: Sìììììììì come lo sai :-))))))))
Pinhead: Io sono più vecchio del Conte heart, sò rimasto ai pop corn
IlConte: Ahahah! La caraffa dell'acqua e un sacchetto di popcorn praticamente circa 10 centesimi!!!
tia: ma non ci si scappera davanti alla tibù?
Pinhead: I pop corn sono quelli avanzati dalla comunione di mia nipote :-( Aggratis
IlConte: Sei più giovane non fare il furbetto...
IlConte: Ahahahahah!!!!!! Un idolo!
heartshapedbox: popcorn per la comunione???? Ma dove sono finite le tue origini meridionali???
tia: pling!.. tink!
Pinhead: Ci si scappera mangiando pop corn ... Sono più giovane sì, caro il mio Conte.
Pinhead: Perchè i meridionali che se magnano alla comunione?
tia: non no tutto troppo salato così insieme. Tocca bere un litro di coca dopo..
Pinhead: È avanzata pure un po' di coca cola, la porto?
heartshapedbox: la coca cola fa male,gonfia la pancia e caria i denti.
Pinhead: La gazzosa va bene?
IlConte: Ahahah muoio!!!!! La gazzosa ... Esiste ancora?!?!
tia: giusto. meglio acqua naturale o birra pro rutto.
Pinhead: Sì quella avanzata dalla MIA comunione nel 1982 :-)
heartshapedbox: non lo so, ma penso di si, è pur sempre una bevanda gassata. Dai porta del succo di frutta, al mirtillo possibilmente.
Pinhead: Conservo lo scontrino, poi me lo rimborsate.
IlConte: Ehi dottoressa ok che ho smesso di bere ma i succhi fighetti te li pappi tu eccheccaxxo!!!
tia: vabbè ragazzi vi faccio un estratto. il mio trip ultimamamente. Mettiamo melograno, uno spicchio di bergamotto, arancia e carota. Va bene per tutti? Roba fresca eh!
IlConte: Ovvio anche il tempo che ci metti e la benzina!
heartshapedbox: grande @[tia] ! proverò la tua ricetta!! @ilconte il succo al mirtillo non è un succo fighetto! ahahahahhaha
Pinhead: Facciamo un rimborso forfettario
IlConte: Va be' ho capito siamo alle solite, offro io Crystal per 4... Quindi una decina di bottiglie...
heartshapedbox: a proposito domani devo chiamare il mio commercialista..uff
tia: il succo di mirtillo è una goduria. Punto.
Pinhead: Che salasso che ti aspetta
heartshapedbox: Crystal?????? una decina di bottiglie????? e poi la fighetta sarei io col succo al mirtillo -.-
Pinhead: VIva il Conte!
Pinhead: Certo le archeologhe sono proprio permalose
heartshapedbox: non è vero...
Pinhead: Vuoi litigare?
IlConte: Non vado più giù del krug o del Don ... Tu portati il succo io penso al bere, Tia e Pin alla gnocca!!!
heartshapedbox: #peaceandlove ♥ #papafrancesco
tia: offro io così vi calmate. La ballata della moda - Luigi Tenco
Pinhead: Conte sei il mio maestro di vita :-)
tia: #tornoalavorare! ciao cari!
Pinhead: Vabbè siete spariti tutti e a me chi mi rimborsa pop corn e gazzosa eh?
heartshapedbox: ma se erano usati, che vuoi rimborsato? Notte Tia!
tia: a voi baci!
Pinhead: Usati ma conservati e conservare costa #sapevatelo
Pinhead: E buona notte al secchio.
heartshapedbox: gudnait!
IlConte: Notte!
tia: Ehi, non è che parlando mi avete fottuto dalla scrivania la scheda tecnica di un soffione della doccia? .. cazz non lo trovo più.. Nel caso rimettetelo lì dove l'avete preso. Grazie
Pinhead: Sarà stato il Conte, è stato lui l'ultimo ad uscire ...
IlConte: @[tia] vusto ora non sono stato io!!! Lo giuro su Lapo!!!
tia: trovato! Mi spiace aver sospettato di voi.
heartshapedbox

heartshapedbox : Buonasera musicofili iper attivi! Io

| DeRango™: 7,53    MusicofiliAttivi

Buonasera musicofili iper attivi! Io continuo con l'esplorazione del panorama rock italiano e stasera vi propongo i Mad Shepherd, un gruppo romano purtroppo scioltosi poco dopo l'uscita del loro primo lp che si chiama Monarch.Io li ho visti dal vivo nell'estate del 2014 e me ne sono innamorata subito. Penso che incontrerà i gusti di molti qui, la loro musica è un bel mix di sonorità hard rock, stoner e un pizzico di grunge.
Mad Shepherd - Monarch (Official Video)
Mad Shepherd - California (Official video)


Pinhead: Brava, sono di casa mia ma non li conosco, però me li ascolto volentieri.
IlConte: Bravi direi! Però già sciolti hai detto?! Caxxo fai crepare pure i gruppi ora ahahahah!!!
Pinhead: Qui solo gruppi defunti.
heartshapedbox: fermi tutti!!! Non è morto nessuno!!!!!!
IlConte: Nati e morti, una nuova categoria!!!
IlConte: Forse era per colpa di quel "pizzico di grunge" ahahahah!!!
heartshapedbox: ahahhahaha te possino!!!!! ahahahhaha Tutti i componenti amano il grunge, li ho conosciuti, il cantante in particolare... ahahahahah
IlConte: Daiiiiiiiii.... Non farmi parlare sconcio mi stoppo!!!! Ahahah!
heartshapedbox: malizioso :P
Pinhead: Siete tutti sciemi :-)
IlConte: Potresti scrivere un libro fra un po' (poi lo recensisco) come Pamela "io Heart the italian groupie" ahahah!
heartshapedbox: AAHAHAHAHAHHAHAHAH Guarda se non guadagno con l'archeologia lo faccio davvero! Mi fai da editore? ahahhaha
Pinhead: Ma voi due in particolare :-)))
IlConte: Ovvio!!! Chi credi che sia l'editore di Pamela?! Io... Ma non potevo sputtanarmi ho una reputazione!!!
heartshapedbox: ahahahahah
IlConte: A parte gli scherzi (ahahah) quelli sulle groupie li ho letti tutti. Quindi ciò un esperienza ciò!!! Nei prossimi ne recensirò uno. E fra qualche anno il tuo come "novità". Spariamo cazzate immani e soldi a palate, poi li diamo a @[Pinhead] che li tiene murati ahahah muoio!!!
heartshapedbox: ok ci sto! Inizio a scrivere la prefazione..
IlConte: Ok! Tromba però anche, un minimo di storia vera ci vuole ahahah! A dopo, o domani, o chissà...
Pinhead: Soldi? Chi ha detto soldi????? Dai, sganciate il malloppo, tanto tra qualche giorno vado in Svizzera a vedere CJ Ramone :-)
heartshapedbox: Davvero ci vai???
Pinhead: Sei proprio credulona :-))))) No, non ci vado, aspetto che viene a Oriolo insieme alle L7.
Pinhead: E comunque siete uno spasso :-)))))
heartshapedbox: chi vive di speranza disperato muore pinè.
IlConte: Andiamo a Zelig (c'è ancora?!) ; il playboy attempato e la groupie mangia uomini ahahah!!!
Pinhead: Sono venuti i Bone Machine, figurati se non vengono CJ e le L7 ...
Pinhead: Non ce la faccio a starvi dietro, vado a vedermi un film di paura :-(((
heartshapedbox: ahahahahahhahaahhaha conte io ti adoro! te lo giuro, mi fai morì!
IlConte: Ahahahah reciproco con voi due nobili!!! Au revoir!
heartshapedbox: ciaooo :))))
CosmicJocker

CosmicJocker : Red Stars Theory - September

| DeRango™: 7,01    MusicofiliAttivi



Viceroy: Beh, slo core spaziale?? Piuttosto fighi comunque, peraltro mi pare che siano stati recensiti qualche settimana fa proprio su questo sito.
heartshapedbox

heartshapedbox : Restiamo in tema "pheeega", non

| DeRango™: 7,01    MusicofiliAttivi

Restiamo in tema "pheeega", non posso che assecondare i gusti e le propensioni della maggior parte dei musicofili ivi presenti.. Dunque, vi propongo Angel Olsen, una giovanissima e talentuosa cantautrice americana per la quale ho letteralmente un debole. All'attivo ha 3 album, l'ultimo pubblicato qualche mese fa si chiama "My Woman". Tra i 3 il mio preferito è il secondo, "Burn your fire for no witness".
La trovo semplicemente adorabile, ammiro la sua scrittura, mi sento molto vicina a quello che scrive; stile musicale molto versatile che tocca diversi generi, dal folk al garage, dall'indie all'alternative, risultando comunque uniforme e fluido.
White Fire | Angel Olsen


heartshapedbox: @[hjhhjij] eccola qui :)
algol: e diamogliela una ascoltata
heartshapedbox: Secondo me a te potrebbe non piacere..però boh magari mi sbaglio, in fondo non so che rapporto hai con le cantautrici, a parte la Minogue...ahahahhahaha
algol: infatti ... non ho un grande rapporto con le voci femminili nel panorama rock
hjhhjij: Ausculto.
hjhhjij: @[heartshapedbox] hai visto questi ? Discografia di Chivalrous Amoekons su Discogs C'è pure Oldham/Prince Billy.
heartshapedbox: Azz! Non sapevo!
hjhhjij: Figurati io... Però dove c'è Will Oldham c'è casa, vecchio malinconicone dolcione tristone.
heartshapedbox: Oldham lo conosco di nome ma non credi di aver mai ascoltato nulla
hjhhjij: Nemmeno a nome Bonnie "Prince" Billy ?
IlConte: Che lagna!!! Se poi parla di depressione il suicidio e' assicurato!!! Ehiiiiii si scherza, però per me e' na lagna proprio!
heartshapedbox: Lagna???Ma cosa hai ascoltato? o_O
heartshapedbox: @[hjhhjij] nemmeno Bonnie PB...su forza, consigliami!
hjhhjij: Che palle co' sta storia della lagna! E l'hard rock è tutto tamarro! E i negri hanno il ritmo nel sangue. Dai su :-)
IlConte: Tu di devi rilassare però ... Te l'ho già detto...
heartshapedbox: Calmiiii state calmi.... :-)))
hjhhjij: Allora heart, ha fatto un sacco di dischi un po' a nome Bonnie Prince Billy, un po' a nome Will Oldham, un po' con altri "monicker" ancora, nemmeno io li conosco tutti anzi. Io ti consiglierei di partire con il suo disco "manifesto" come Bonnie Prince Billy che è "I See A Darkness" del 1999, cantautorato disperato e malinconico ai massimi livelli, 10 punti Nick Drake per lui :-) Se ti piace quello sei a…
hjhhjij: Ma io scherzo Conte :D
IlConte: Io sono calmo se posso dare il mio giudizio e' una lagna altrimenti ok e' strepitosa!!!
heartshapedbox: Segno tutto :-)
hjhhjij: Sicuro che sei calmo ? XD Non mi sembra tu abbia afferrato il concetto del "Ma io scherzo Conte" :-)
hjhhjij: Bra, fammi sapere ;) Anzi mettilo qui poi.
heartshapedbox: Ma si che puoi e devi dare il tuo giudizio, ci mancherebbe altro. io mi chiedevo soltanto qualche canzone avessi ascoltato, perchè è vero che ci sono diverse ballad ma anche canzoni molto rock. Comunque de gustibus!
heartshapedbox: quale non qualche
IlConte: Tu scherzi in modo strano spesso... Sai non ci si vede in faccia e io sono un po' tardo...
IlConte: Io parlavo della song qui sopra...
heartshapedbox: Si in effetti ho sbagliato pezzo, volevo postare tutto l'album.
IlConte: Ahahahah la mia idola!
hjhhjij: Capisco. Alora tieni a mente che su questo sito si scherza il 99 % delle volte eh ah, dettaglio importante, le faccine :-) non le metto perché mi piacciono, ma per far capire che sto scherzando.
IlConte: Che lezione di vita, grazie mille! Non faccio le faccine però sto sorridendo.
hjhhjij: Non è che io volessi darti lezioni di vita è che mi avevi appena detto di non aver capito e ti eri dato da solo del tardo, il che mi dispiaceva.
IlConte: Ma io sono irrimediabilmente tardo, tranquillo non ti dispiacere.
heartshapedbox: Daiiii non è vero che sei tardi :-P Sei soltanto un pochino impulsivo ogni tanto e questo magari ti porta a fraintendere i toni, cosa abbastanza normale dal momento che parliamo con messaggi scritti.
IlConte: Non sono tardi ma tardo ahahah!!!
heartshapedbox: Sono un po' trady io ahahahaha sono esausta..
IlConte: Ahahah ma sei completamente fritta !!! Che bello!
heartshapedbox: Crittissima
heartshapedbox: Arghhhh maledetto smartphone!!!!!frtittissima
heartshapedbox: Vabe basta,ci rinuncio
IlConte: Ahahahahah!!!! Quanti aperitivi ?!
heartshapedbox: Zero,è questo il problema
IlConte: Ahahahah!!!! Prova a berne una decina e torna a a scrivere!!! Ma c'è il reato per istigazione al bere??!?!?
heartshapedbox: Non credo..ahahahha
hjhhjij: Nuova linea di peluche: i Tardy
Anatoly

Anatoly : Buonasera a tutti e grazie

| DeRango™: 7,01    MusicofiliAttivi

Buonasera a tutti e grazie a @[heartshapedbox] per l'inserimento. Inizio con questo splendido gruppo shoegaze/dream pop Tearwave - Question


Anatoly : Non è recentissimo, 2007 l'anno di uscita, beh, però è la prima che m'è venuta in mente :D
heartshapedbox: Benvenuto!!!!! E grazie a te ;) Intanto canzone stupenda! E poi cronologicamente ci siamo,l'arco temporale delle proposte va da 2000 in poi ;)
Anatoly : Perfetto allora! :)
tia

tia : Toc toc! c'è posto? Papa

| DeRango™: 7,01    MusicofiliAttivi

Taurus

Taurus : Provo a rendere giustificata la

| DeRango™: 7,01    MusicofiliAttivi

Provo a rendere giustificata la mia presenza del gruppo proponendo questo sconosciuto gruppo dream-pop/shoegaze australiano...ricordo che a suo tempo tre anni fa fu una piacevolissima scoperta. Artwork spettacolare per un disco che fa sognare in una dolce culla fantastica. Disco messo in download gratuito su bandcamp DeBaser Recensioni Scritte Da Chi Vuole

Pinhead: Ascoltato e non è niente male, anche se la mia Australia preferita è un'altra. Visto che anche a te piacciono comunque le sonorità punk, mi permetto di segnalarti Amyl and The Sniffers, due splendidi ep sempre su Bandcamp, scaricabili sempre al prezzo che vuoi tu. Su «Big Attraction» ci sta «Balaclava Lover Boogie» che, già deciso, per me è il pezzo dell'anno, proto-puink clamoroso. Grazie per recensione e segnalazione.
Taurus: Figurati! In realtà avevo pensato di ascoltare per prima i Temporal Sluts traendo spunto dalla tua recensione, ma segno, che tanto sono sicuro che è tutta roba appetibile per il sottoscritto.
Pinhead: Beh no, allora prima l'Italia, poi il resto del mondo :-)
Pinhead

Pinhead : Visto che qui dentro vanno

| DeRango™: 6,52    MusicofiliAttivi

Visto che qui dentro vanno sonorità pesanti, beccatevi questi ragazzetti palermitani che a me mi piacciono assai ... Elevators to the Grateful Sky - Cape Yawn (2016) (New Full Album)


heartshapedbox: Ah ma sono italiani! Spaccano davvero! Questi piaceranno sicuramente a @[tia] e @algol
heartshapedbox: Anche a @[IlConte]
IlConte: Porko zio! Danno paga a parecchi conosciuti altroché!!!
algol: Ed effettivamente...
algol: Sono italiani. Da non crederci. Mi piacciono @pinhead
Pinhead: Per piacere molto a me che queste sonorità le mastico poco, devono pur esser bravi. Poi, sì, sono connazionali e questo mi fa ancora più piacere.
IlConte: A volte, io per primo, si e' prevenuti! Questo spacca!
Pinhead: Noi gggiovani si scrive colla kappa, questo SPAKKA!!!!!
IlConte: Se sun vec!!!
tia: Eh si. Io direbbe che son di mio gradimento! Belli gnukki!
algol

algol : High Priest Of Saturn "Sons

| DeRango™: 6,49    MusicofiliAttivi



Pinhead: Promette bene ...
MikiNigagi: ma sai che forse
MikiNigagi: buongiorno bellocci
IlConte: Boni pure questi!!!