Parrebbe che per noi ultraboomer non tutto sia perduto, se è vero che dai settanta ai novant'anni c'è ancora chi ci da dentro di brùt, come testimonia Marilyn Minter nata negli States, ovvero in Louisiana nel '48.
Lei è una pittrice, scultrice e fotografa che risiede e lavora a New York.
Negli ultimi anni i suoi lavori sono stati esposti al "Museum of Modern Art" di San Francisco e nel 2007 la sua prima retrospettiva monografica è stata esposta in Svezia, Spagna, Francia e Gran Bretagna.
Nel 2009 realizza il video "Green Pink Caviar" e questo video verrà scelto da Madonna per essere usato come sfondo per alcune sue canzoni durante la seconda parte del suo tour europeo "Sticky & Sweet Tour".
I suoi lavori presentano spesso temi crudi di sessualità e pornografia mescolati con un pizzico di trasgressione e ironia, come ad esempio nelle fotografie scattate a Tom Ford per pubblicizzare il suo profumo.
Nell'aprile 2015 Marilyn Minter ha aperto la sua prima grande retrospettiva al "Museo di Arte Contemporanea" di Houston.
Attualmente insegna nel dipartimento MFA presso la "School of Visual Arts" di New York City.
(i dati son tratti da Wikipedia ed è curioso che le schede siano solo due una in inglese ed una in italiano, ed ancor più curioso è che ve ne siano altre due, una in persiano ed una in arabo)
Anziani e sesso: le immagini e le storie degli over 70 raccolte dalla fotografa Marilyn Minter - HuffPost Italia
ehm, avercelo saputo prima, oramai è fatta...
Ingrandisci questa immagine
Jacovitti Benito Franco Giuseppe
Ammio cuggino (momentaneamente muratore) l'ingegno non gli difetta e l'ha aguzzato ancora, ed ecco il risultato da brevettare prima che gli fottano la recentissima genialata:
Ingrandisci questa immagine
ehm, "La vera cazzuola DOP" © #chiaroscuro
Questa primavera mi ero letto all'incirca mezza biografia Anthony Kiedis "Scar Tissue" del 2006, un'autobiografia onesta e appassionata (come la definisce il critico di Amazon), ma poi l'ho mollata lì per tot motivi e non ho ancora avuto voglia di riprenderla in mano...
Ingrandisci questa immagine
#chiaroscuro Oggi sono incappato in questa foto dei '70 dove si vede il cantante dei miticherrimi RHCP assieme al su babbo del quale narra peste e corna, e dove risulta essere più teppa del figliuolo e gnente, ça va sans dire ça va'
Fratello Catinaccio
Sorella Dolomite...

Ingrandisci questa immagine
Mangiate più frutta!

Ingrandisci questa immagine
Riuscirà a piazzarlo dove nemmeno lo spirito Santo & Saint Joseph glielo han infilato?
Ingrandisci questa immagine
ehm, chi morirà vedrà...
Elektronik Supersonik

I put my port plug in your socket ... fini metafore
Amore non corrisposto: 6 motivi per i quali amiamo chi non ci ama. Il mito di Apollo e Dafne
Dolce @[rotodareius77]
Mi deodi senza addurre motivazioni plausibili... e allora io ti deamerò di più. Ecco.
Metal Christmas!
Credo di essermi già rotta i...
E siamo solo al 21.
Dicevo...
@[G]
Pecché 'gni volta che esco da un commendo mi compare bianca paginetta con la sola scritta "Alla carica!"...
Mi frustro!
Mi depprimo!
Vieppiù.
I Cavalieri dello Zodiaco - Prima sigla italiana
Tutta colpa di nonno Dislo. E adesso la canterò tutto il giorno.
Sergio Mendes - Pais Tropical
Dario Moreno - Brigitte Bardot (1961)
Non So da voi brutti buzzurri lì, ma da noi bifolchi qua, é iniziato il Carrasciale. Tranquilli, la Vernaccia la bevo IO per tutti voi ❤️🧡💛💚💙💜🤎🖤🤍
Come al solito il demone della fretta mi ha spinto a inserire due immagini uguali quando intendevo mettere questa al secondo posto e niente...
Ingrandisci questa immagine
René Magritte, L’Évidence éternelle (The Eternally Obvious, Oil On Canvas). Paris, 1930 ovverosia #lafissa
Ingrandisci questa immagine
Ingrandisci questa immagine
Ingrandisci questa immagine
Ingrandisci questa immagine
Ingrandisci questa immagine
the-eternal-evidence-1930René Magritte
L'evidenza eterna, 5 tele incorniciate e montate su vetro, cm. 22 X 12; 19 X 24; 27 X 19; 16 X 22; 22 X 12
Ingrandisci questa immagine
Nel Rinascimento vene introdotta nell'arte l'idea del quadro come ''finestra aperta sul mondo'', cioè su una realtà di cui ci viene fornita un'immagine degna di nota.

L'arte di Magritte è stata una instancabile messa in discussione di questa idea attraverso un uso ''alterato'' delle convenzioni.

Magritte in ''L'evidenza eterna'' ehm, fa il gioco sporco, applicandone letteralmente la metafora della finestra prospettica, rivelandone così tutta la sua convenzionalità e la menzogna implicita di questa convenzione.

Presupponendo un piano immaginario, al di là del quale vi è una modella in piedi e nuda.

Le cinque piccole tele sono altrettante ''finestre'' aperte in questo piano immaginario e ci rivelerebbero il mondo che esiste alle sue spalle, permettendo alla donna che vi abita di dare un'occhiata al nostro.

A seconda dello spiraglio aperto, vediamo della donna particolari diversi come il viso, i seni, il pube, le ginocchia ed i piedi.

Magritte qui mantiene ancora una sincerità ironica, mettendo tutti gli elementi ''al loro posto'', in altri casi, i particolari incoerenti verranno dislocati nei vari spiragli, imponendo così al nostro cervello delle piccole correzioni che danno senso all'immagine salvandoci dall'inquietudine, generata dalla visione di mondi che non rispettano affatto le nostre regole abituali.

D'altra parte, ''L'evidenza eterna'' è anche una denuncia di quel voyeurismo che sta alla nostra cultura dell'immagine, e l'idea stessa della pittura in quanto ''finestra sul mondo'', Magritte concentra il nostro sguardo sul corpo nudo, ma al contempo ci offre il suo sguardo indagatore, scaricando su di noi quel disagio di cui siamo in parte responsabili indifferenti.
@[IlConte] si nun te piacceno manco sti bei piedini cenerentoli allora si proprio 'n caso davero umano...
Ingrandisci questa immagine
"La collana di corallo" -1917, Wilhelm Gallhof (Iserlohn, Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania, 1878-1918)
Diventiamo intelligenti per capire quanto siamo imbecilli.

.:. Umberto Silva, da "Uomo che scrive nella notte" .:.

Ingrandisci questa immagine

'53, Cairo Mary, buttafuori al "Shanghai Reds" (5th and Beacon in San Pedro, CA) mentre ehm, accompagna un cliente alla porta. #chiaroscuro
Sono ancora convinto che il mondo sia pieno di persone splendide.

È che rimangono chiuse in casa per non incontrare voi stronzi.

( Charles Bukowski )

Ingrandisci questa immagine

François Nasica: Grazie a Franck Minieri per la foto! #chiaroscuro
Dammi più ascolti!
Ascolti dal passato
luludia 18 feb

««lulù one hundred favourites (72)... The Velvet…

dsalva 1 feb

Lou Reed - Sad Song (Official Audio)

luludia 28 feb

««lulù one hundred favourites (82)... Joy Division…

IlConte 6 apr 23

The Who - My Generation Qualcuno di…

G 26 apr 23

Accettailcambiamantocomeinevitabile. E' stato un periodo travolgente. Tra…

IlConte 20 apr 23

The Doors - Music Video - L.A.…