I Will Follow - The Edge, Jimmy Page and Jack White

Visto ieri sera su Rai5.... "It: might get loud"Jimmy Page, The Edge e Jack white che si scambiano punti di vista sulle loro tecniche e sui loro strumenti.... Guardate Jimmy Page che, dio della sei corde, chiede chiarimenti a The Edge (notoriamente mago dei filtri ma non certo solista virtuoso) sui due-accordi-due di "I Will Follow"... guardate con che modestia e curiosità uno dei migliori chitarristi del XX Secolo osserva l'altro suonare e chiede informazioni, lui, abituato ad assoli di dieci minuti..... Il talento e la modestia.
BËL (05)
BRÜ (00)
Dislocation Il 12 ottobre — DeRango: 10.04


Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


Commenti all'ascolto

IlConte
Ahahahah, la saggezza del vecchio Diavolo. Quarant'anni fa se la tirava più lui di Dio!!! D'altronde il James Patrick è più in forma che mai, impeccabile... chi lo avrebbe detto. Robert Plant sembra suo padre. Quando lo presi ancora prima di vederlo pensavo "ma che cazzo c'entra lui con sti due?!"... ma c'è sempre da conoscere, da sapere (imparare magari anche no). Il "mio" diavolo...

BËL (00)
BRÜ (00)

zappp: in effetti è cosi'.
Da quando ha smesso di tingersi i capelli sta invecchiando come nessuno.
Dislocation: Però quando Page ha imbracciato la SG The Edge gli guardava le dita, Jack White lo guardava in faccia, estasiato.....bravo ragazzo, 'sto White, non scopro io che è uno che ha delle idee....Lo stesso White mi ha fatto impazzire all'inizio del film quando ha preso un pezzo di legnaccio, ci ha teso sopra un filo metallico tenuto da un ponte, gli ha collegato un magnete da giradischi e ha attaccato il tutto con un cavo audio vecchio come i datteri... beh, gli ha piazzato un distorsore e ha suonato l'unica corda con un bottleneck.... e cazzarole, suonava un bel bluesaccio distorto e sporco, come di deve.... diavolo d'un gecuait!!!
IlConte: Eh ma quel ragazzo "White" anche se ha suonato minchiate si era capito che aveva un'anima bluuuuuuussssss!!!
Dislocation: Non ne ha suonate tante, di minchiate, dài.... popopopopopppopopopoooo
rossana roma
I grandi sono anche modesti altrimenti non sono grandi!
BËL (00)
BRÜ (00)

hjhhjij: Quindi Miles Davis non era un grande ? Naaaa, dipende dai casi dai.
zappp: Miles era anche una gran "simpatica" carogna...
hjhhjij: Era 'no stronzo :-)
zappp: facciamo una testa di cazzo e rendiamo meglio;-)
rossana roma: carissimi quello che ho detto è il mio modesto (modesto) pensiero. inoltre uno puo' essere anche uno stronzo ma modesto.. sono cose diverse come le intendo io..
rossana roma: insomma nessuno è un santo. io parlavo solo di considerazione di se', ci sono anche i bravi arroganti per me come uomini non sono grandi, lo saranno come musicisti e basta.
rossana roma: lui ha usato il termine "grande" senza specifica, e ho commentato agganciandomi li.. mo' continuate la discussione vado a magna'!
hjhhjij: "uno puo' essere anche uno stronzo ma modesto" Non Miles :-) E comunque rossà, si scherza, e daje.
rossana roma: scherzando cerco di scherzare in modo chiaro. davvero l'ironia non passa in rete, se non ci si conosce è un po' difficile.. e mi mettete in mezzo. begli amici!
hjhhjij
Il Diavolo è curioso, si sa.
BËL (01)
BRÜ (00)

Dislocation: Ma guardate l'espressione di The Edge, non capisce se Page lo sta guardando con vero interesse o lo sta perculando... e il bello che Page è realmente interessato a quei due accordini....
sergio60
Di una cosa sono certo ....grande o stronzo o grande stronzo le schitarrate più cool le ho ascoltate da lui...Page....e chossenefrega di tutto il resto....
BËL (02)
BRÜ (00)

Dislocation: E' giustissimo, eccheccazzo....
rossana roma
la penso come te Sergio! Sti pettegoli! Siete peggio delle donne. qualche giorno fa un amico su fb mi ha raccontato che vide un concerto di Tom Verlaine, la prima cosa che ha detto è stata "quanto è antipatico"! Sai che gli ho risposto? Uno che suona come lui si puo' permettere di essere antipatico. ( poi antipatico a chi? a lui? magari a me sembrerebbe simpatico) quindi tutte fregnacce.. vonno fa crede di essere intimi.. ma chi te sente, (cioe' io) nun te se fila pe gnente? nun ce pensi? (pensavo)
BËL (00)
BRÜ (00)

sergio60: So ragazzi. .c hanno l ormone inqiueto so esuberanti....bisogna capilli
rossana roma: ma scherzo anche io, pero' seriamente! Come disse Albertone "pe' fa' ride bisogna esse seri"!
sergio60
So ragazzi...c hanno l ormone impazzito. .so irequieti....
BËL (01)
BRÜ (00)

dsalva: ma si vonno, ponno!......dimenticate che Miles era anche uno stronzo figaiolo!!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: