Full Metal Jacket Opening Scene
Se fossi stato un fascio sarei stato così (molto più bello ovviamente)... perché o si è fasci fetenti a mille o niente...
BËL (04)
BRÜ (00)
IlConte Il 16 aprile — DeRango: 8.75


Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


Commenti all'ascolto

hjhhjij
Meglio niente comunque ahahahah Il problema è che questo personaggio (e non solo lui nel film) è talmente eccessivo da essere divertentissimo.
BËL (00)
BRÜ (00)

IlConte: Beh ma infatti è strepitoso, di quelli che ogni tanto ti vai a riascoltare... ma quante volte avranno rifatto le scene per il ridere?!
hjhhjij: Boh ahahahah che poi è tremendo perché vedendolo sei diviso tra il terrore, il disgusto e le risate.
IlConte: Ahahahahahah no a me fa solo ridere. Terrore no di certo, si vede che non hai fatto il militare ed è meglio così. Lui è il vero fascio e certi ns sergenti erano come i film di Alvaro Vitali ahahahahah. No, neanche disgusto perché è un atteggiamento, magari fuori pagava una negra ahahah.
hjhhjij: Sei andato troppo oltre :D Io non parlavo di aderenza alla realtà militare eh io parlo del contesto del film, si le sfuriate sue fanno ridere però alla fine porta tutto al finale non proprio allegro della prima parte e quindi si, c'è anche diciamo così il disagio. Oh alla fine per me è una Commedia Nera 'sto film quindi ci sta :D
hjhhjij: Ridere col disagio.
IlConte: Sì certo ovvio col prosieguo del film si ma a me fa troppo ridere.... avevo un maresciallo (ubriaco dalla mattina alla sera) del tipo a militare, più scazzato ovviamente, fumava 10O gitanes al giorno, aveva una voce che Waits sembra un soprano e faceva sbudellare... lo avevo soprannominato il John Wayne italiano l’ultimo degli uomini veri... scene apocalittiche ahahahahah
hjhhjij: Eh lo so, perché me ne hanno raccontate tante, che il grottesco impera in quegli ambienti e che a volte supera di slancio la fantasia ahahahah
Dislocation: Sarà eccessivo, ma si vede che non siete mai stati fucilieri negli alpini.... Ora, magari non così, ma vi assicuro che che temevamo più il sergente del capitano. Col capitavano ti sbattevi sull'attenti e ci ragionavi, col sergente ti sbattevi sull'attenti e tacevi, tutto era inutile e vano.
zappp
Interpretava se stesso, pilotato poi dal genio grottesco di Kubrick era come pompare una Ferrari. Mi mancherà, e come lui gli altri 2 maestri della cinematografia mondiale, Milos Forman e Vittorio Taviani, tutti e 3 accomunati da un modo di fare arte incisivamente sempre efficace e mai banalmente. Virtù rara. Riposate in Pace e attenti a nascondere ciambelle alla crema nelle camerate del Paradiso. Qualcuno vi controllerà ..
BËL (03)
BRÜ (00)

IlConte: Strepitoso nobile...
zappp: Grazie Conte, ma con Kubrick il gioco è facile... Come ritrovarsi Belen nel letto ed eccitarsi in un nanosecondo D)
sfascia carrozze
Diciamo che ha fatto la fine che (esattamente) meritava.
Nel film, eh.
BËL (00)
BRÜ (00)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: