Wild Child - The Doors
TSP50.... troppa roba qui... ancora Jim con un pezzo che più Doorsiano non si può: un classico Doors, cantato puro Morrisoniano, riff caldo, tastiere pompate ed il drumming agile ed unico di John. Il testo e l’atmosfera poi oscure e misteriose al massimo: la passione di JDM per le culture primitive e... la sua passione viscerale per Rimbaud... ci sarebbe da scrivere...
“Ti ricordi quando eravamo in Africa” allora nessuno sapeva e si pensava ad una frase etilica buttata lì alla cazzo. “Il poeta fa di se stesso un visionario per mezzo di un lungo sconvolgimento di tutti i sensi”...
“Caro prof. Fowley, volevo soltanto ringraziarla per la sua traduzione delle opere di Rinbaud. Ne avevo bisogno perché non so leggere molto bene in francese... io sono un cantante rock e il suo libro viaggia ovunque con me” Jim Morrison ps: quel disegno di Rimbaud fatto da Picasso sulla copertina è grande”. Così scriveva normalmente una delle più grandi Rockstar al Prof Wallace Fowley della Duke University. Probabilmente ispirato da ciò tanti anni dopo, nel 1994, il Prof scrisse “Rimbaud e Morrison: Il Ribelle come Poeta” interpretando i rapporti esistenti tra le opere dei due.
TSP50.... troppa roba qui... ancora Jim con un pezzo che più Doorsiano non si può: un classico Doors, cantato puro Morrisoniano, riff caldo, tastiere pompate ed il drumming agile ed unico di John. Il testo e l’atmosfera poi oscure e misteriose al massimo: la passione di JDM per le culture primitive e... la sua passione viscerale per Rimbaud... ci sarebbe da scrivere...
“Ti ricordi quando eravamo in Africa” allora nessuno sapeva e si pensava ad una frase etilica buttata lì alla cazzo. “Il poeta fa di se stesso un visionario per mezzo di un lungo sconvolgimento di tutti i sensi”...
“Caro prof. Fowley, volevo soltanto ringraziarla per la sua traduzione delle opere di Rinbaud. Ne avevo bisogno perché non so leggere molto bene in francese... io sono un cantante rock e il suo libro viaggia ovunque con me” Jim Morrison ps: quel disegno di Rimbaud fatto da Picasso sulla copertina è grande”. Così scriveva normalmente una delle più grandi Rockstar al Prof Wallace Fowley della Duke University. Probabilmente ispirato da ciò tanti anni dopo, nel 1994, il Prof scrisse “Rimbaud e Morrison: Il Ribelle come Poeta” interpretando i rapporti esistenti tra le opere dei due.
Carico i commenti... con calma