D'yer Mak'er - Led Zeppelin (1973)

Oggi è la giornata del “mio” ragazzo e non ci sono altri cazzi
In deroga alla prima perché TSRTS non mi fa impazzire

#40annisenzaBonzo

Pat e John si sposarono a 17 anni mentre Lei era in attesa di Jason. John lavorava il mattino e suonava di sera per mantenere la famiglia e pagare l’affitto della roulotte dove abitavano... smise anche di suonare per un po’, ma durò poco. Già nei due anni precedenti aveva suonato nelle maggiori band della zona (in due con Plant); suonava troppo forte e ad un certo punto parecchi padroni di locali non volevano le band in cui suonava lui... ma le band migliori volevano Lui... un cane che si morde la coda. Ed il suo soprannome Bonzo nasce proprio in quel periodo; un cane dei cartoni animati mansueto e tranquillo come il carattere di John Henry un tipo silenzioso, affabile e gentile. Poco dopo inizia la Storia e con gli Zepp, i continui tour ed il successo immediato e spropositato. John non era preparato è così comincio a trasformarsi nella Bestia per dimenticare la mancanza di casa, famiglia, fattoria e amici al pub.
Senza mezze misure, come me, eccessivo, come me. Distruttivo, ingestibile, festaiolo con i roadie e Richard Cole in primis ogni occasione era ottimale per perdere il controllo e non pensare.
Gli aneddoti, li conoscete, sono svariate decine... quelli conosciuti.
Proprio Cole era in galera a Regina Coeli quando morì ... e quando una guardia andò a dirgli che era morto il suo ragazzo lui disse “povero Pagey, lo sapevo”... invece era Bonzo...
Carico i commenti... con calma