Gasoline - JJ Cale (Live) (Amazing Ants and their Prey)
In mezzo al prato giaceva una mosca morta la formica la tocco più volte con le antenne poi la prese per una zampa e provò a tirare la ritoccò con le antenne e riprovò a tirare.
La cosa si ripeté uguale per qualche minuto poi la formica si allontanò frettolosamente; delusa, sudata, sconfitta.
Dopo qualche minuto ritornò accompagnata da un'altra formica si toccarono freneticamente le antenne e provarono a spostare la mosca...
Nulla, anche in due non riuscivano nel loro intento. Che fare?
Una resta una va no vanno in due tornano indietro riprovano si toccano le antenne riprovano si toccano le antenne riprovano si ritoccano le antenne e si allontanano.
Pian piano intorno alla mosca si trovano decine di formiche la toccano con le antenne la tirano per le zampe e finalmente la spostano. Alcune tirano di qua altre di la a me non sembrano molto organizzate comunque alla fine della giornata la mosca morta è nei pressi del nido e le formiche tentano di infilarcela dentro, niente è troppo grossa.
Un infinito brulicare di antenne che si toccano, mandibole che mordono cercando di fare a pezzi la mosca in modo di portare un po' di cibo nella tana.
Si avvicina una lucertola la testa scatta a destra a sinistra a destra a sinistra e si mangia in un sol boccone mosca e formiche...

Voi chi siete? Le formiche, la mosca o la lucertola?
Carico i commenti... con calma