Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Giorgio Gaber - Che bella gente (prosa) (7 - CD2)

Che bella gente sono costretto ad ascoltare, voglio dire gli intoccabili maestri del potere, che mi raccontano con orgoglio, che grazie a loro l’Italia va sempre meglio. Proprio loro così invischiati, con dentro un’anima repellente, e con in testa niente. Che bella gente, che bella gente.
Che bella gente con le miserie del mondo intero, che sta vivendo il suo futuro. Con la speranza e l’ideale, di un incantesimo virtuale, assaporando la poesia di un mondo nuovo, pieno di idiozia. E se fuggite in una casa in cima a un monte, scegliete un posto che sia davvero disinfestante, che per errore potrebbe entrare, un po’ di odore del presente. Che bella gente, che bella gente, che bella gente.
Carico i commenti...  con calma

Una mattina mi sveglio e ho voglia di rovistare per l’ennesima volta fra i dischi di mia madre, tutti (finora) rigorosamente di musica classica. Ma è con immenso stupore che scopro, seminascosti alla vista, una manciata di vinili di musica italiana varia, su cui lei avrà consumato (chissà quanta) part… di più
Canzone 03 - Che bella gente