Manu Katché è un batterista, compositore e session man francese noto per il suo lavoro sia nel pop/rock come accompagnatore (tra gli ospiti citati nelle recensioni: Peter Gabriel, Sting, R. Robertson) sia per i suoi album jazz solisti pubblicati per l'etichetta ECM.

Nelle recensioni compaiono collaborazioni con Jan Garbarek, Tomasz Stańko, Marcin Wasilewski e Sławomir Kurkiewicz; i dischi solisti Neighbourhood e Playground sono descritti come lavori ECM caratterizzati da sobrietà, attenzione al timbro e ampio spazio per i solisti. È noto pubblicamente per essere un batterista di studio e per aver lavorato con artisti pop e rock oltre che con musicisti jazz.

Le recensioni su DeBaser valutano positivamente i lavori solisti di Manu Katché, sottolineandone il ruolo di batterista al servizio della musica e la qualità del gruppo. Neighbourhood e Playground vengono descritti come dischi eleganti, sobri e ben eseguiti, con ampio spazio ai solisti. I recensori citano collaborazioni e ospiti di rilievo che rafforzano il valore artistico dei dischi.

Per: amanti del jazz, batteristi, ascoltatori di ECM e fan della musica d'atmosfera

 Manu Katchè è un professionista della batteria.

  Scopri la recensione

 Il tempo sembra non passare per Manu Katchè.

  Scopri la recensione

 L'album si chiude con "Rose", delicata suite che da sola vale il prezzo del CD.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87730 Risoluzione: 441 x 592
Id immagine: 1145 Risoluzione: 126 x 118
Tu e Manu Katché
Chi conosce Manu Katché?
Carico...