Marco Felicioni & Maurizio Di Fulvio

Gruppo musicale

Duo italo composto da Marco Felicioni (flauto) e Maurizio Di Fulvio (chitarra). Il duo si è formato nel 1993 e nel 2004 ha pubblicato l'album 'A Flight Of Fugues', con riarrangiamenti di Bach e brani di Villa-Lobos, Duarte, Baden Powell, Gershwin, Barrios e altri.

Marco Felicioni: diplomato in flauto traverso presso il Conservatorio 'Luisa D'Annunzio' (Pescara) nel 1985; perfezionamenti in flauto e musica da camera; attenzione a flauti etnici e popolari; attività concertistica come solista, orchestrale e in formazioni da camera; collaborazioni citate con R. Muti, L. Bacalov e J. Carreras. Maurizio Di Fulvio: definito nella recensione come chitarrista 'chietino' e autore di un sito ufficiale. Il duo ha un repertorio che spazia dal barocco e dal classico a contaminazioni moderne, jazz e sudamericane.

Duo italiano flauto e chitarra formatosi nel 1993. L'album del 2004 'A Flight Of Fugues' propone riarrangiamenti di brani classici (Bach in particolare) con contaminazioni brasiliane e folk. Recensione entusiasta che segnala eccellenti doti tecniche ed espressive.

Per: Appassionati di flauto e chitarra classica, ascoltatori di musica classica con influenze jazz e sud-americane, chi cerca riarrangiamenti di Bach e repertorio barocco in chiave moderna.

 Il duo Felicioni-Di Fulvio si forma nel ormai lontano 1993, mostrando, inevitabilmente visti i presupposti, una personalità musicale eclettica e per questo invidiabile, germogliata su un background essenzialmente classico e barrocco, pur con contaminazioni che vanno dalla moderna alla contemporanea, dal jazz alla musica folkloristica europea e sud-americana.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Marco Felicioni & Maurizio Di Fulvio
Chi conosce Marco Felicioni & Maurizio Di Fulvio?
Carico...