Marnero
Il Sopravvissuto

Avete mai notato quanto è bello fare le cose ZOT!? N.B ZOT si scrive per forza con il puntu esclamativo, quindi sei ci sono "!?" non preoccupatevi, va tutti bene, è tutto compreso nella grande filosofia di vita dello ZOT!

Il Sopravvissuto viene dopo il Naufrago Universale che a sua volta veniva dopo il MARNERO/Si Non Sedes Is. Il Naufragio, si naufraga e sapete cosa succede quando si naufraga no? NO? Beh, non ve lo spiego. Duemilatredici. Il Sopravvissuto è un povero stronzo che nel duemilatredici  scrive un diario di bordo e deve attraversare quattro quadranti tutti divisi in due parti dell'Oceano del Possibile sotto forma dell'Irrealizzato dove dimorano i Demoni delle profondità e altre figate.

In più tutti i membri dei MARNERO non sono mica gli ultimi arrivati, eh. La voce è quella che fu dei Laghetto, se non vi basta vi attaccate.

Il Sopravvissuto è l'italico disco dell'anno e porcoddio nemmeno lo sanno, ed è pure in frì daunlò quindi se non lo ascoltate più e più volte siete persone bruttissime, peggio dei cavalli.

Questa DeRecensione di Il Sopravvissuto è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/marnero/il-sopravvissuto/recensione

Commenti (Quindici)

Italico disco dell'anno? Addirittura?? Vorrà dire allora che il nuovo [Pankow](https://www.debaser.it/main/Video.aspx?y=q9LAX8SSI64) è l'italico disco del decennio. Centennio, và.

little horn 2.0
c'ho capito un cazzo,ma quel poco che ho capito e quel porcoddio con 2 d ti assicurano il 5 :)

sono un cavallo.

alia76
alia76 Divèrs
mamma quanti sberloni agli imbecilli che bestemmiano! sberloni a due mani per quelli che che lo fanno con doppia d

sorciopeloso
Di fronte a un'opera del genere non si può fare altro che inchinarsi, disco dell'anno davvero. Naufragio Universale era anche un discone, ma qui si rasenta la perfezione. Detto questo, non è un disco da recensione zot

Minchia che rece di merda.

ZannaB
ZannaB Divèrs
Ho ascoltato un minuto della traccia che hai linkato più su dopodiché ho deciso che sono una persona bruttissima peggio dei cavalli (fiscali).

L0LL0
andate tutti affettuosamente, recensore compreso, possibilmente alle bahamas comunque questo album resta una cosa atrocemente affascinante e disco di sti metafisici cazzi rimanendo in modo imperterrito a posteriori una sferzata di casino elegantissimamente marittimo.

gnagnera
non li conoscevo e mi stavo perdendo qualcosa di notevole!

aerdna
La voce E pure l'abbatteria è la stessa dei mitichi LAghetto. Chissà che fine ha fatto il simpaticissimo Tuono Pettinato

gnagnera: se è lo stesso che penso io fa fumetti
aerdna: credo proprio di sì! grande
Gli ho dato un mezzo ascolto e penso che finirà per piacermi parecchio. Per l'italico disco dell'anno aspetto ottobre col nuovo dei Ruggine. Gran bella segnalazione, comunque!

Slower
Preferisco il nuovo Fine Before You Came, ma anche qui ci sono dei pezzi molto interessanti

Ociredef86
Ti farei anche i complimenti caro TSTW, sia per la brevità della rece sia per la scelta della band, ma quella inutile bestemmia mi ha fatto cambiare idea. Comunque, disco stupendo questo dei Marnero, mi ha colpito molto (testi e musica sono eccellenti). Grazie per averli consigliati e la prossima volta niente bestemmie suvvia...!

TSTW: L'intento era citazionistico.Nient'altro
SevenDays
I Marnero soffrono di un sacco di limiti secondo me, ma scrivono musica così della madonna che alla fine se lo possono permettere. Dopo aver divorato Naufragio Universale, alle prime battute questo disco non mi aveva colpito granchè. Poi gli ho dato un'altra chance e di lì sono ancora in viaggio. Da mesi ormai.