Martyn è il nome d'arte di Martijn Deijkers, produttore e DJ olandese di musica elettronica.

Martijn Deijkers è un produttore/DJ olandese noto come Martyn. Ha pubblicato lavori su etichette come 3024 (label da lui associata), Brainfeeder, Ninja Tune e Ostgut Ton. Tra i suoi album più citati troviamo Great Lengths, Ghost People e Voids. Le recensioni ne evidenziano l'uso di elementi di garage, dubstep, techno, house e drum and bass; Voids è stato discusso anche in relazione alla scomparsa del DJ Marcus Intalex.

Le recensioni su DeBaser analizzano il percorso di Martyn (Martijn Deijkers) attraverso gli album Great Lengths, Ghost People e Voids, evidenziando un ritorno a sonorità più ruvide e connesso alla gestione del lutto. Voids è letto come un lavoro personale e terapeutico, che mescola garage, dubstep, techno, house e drum and bass. Ghost People è valutato come un disco più omogeneo e orientato alla dancefloor. In generale, valutazioni positive ma critiche sulle aspettative rispetto all'esordio.

Per: ascoltatori di musica elettronica, DJ, appassionati di techno, dubstep e sperimentazioni dancefloor

 

Se si volesse sintetizzare il percorso artistico di Martijn Deijkers si potrebbe scomodare l'ouroboros, il simbolo scelto da Friedrich Nietzsche per spiegare la teoria dell'Eterno Ritorno: un serpente che si morde la coda.

  Scopri la recensione

 

Il buon Martyn non si perde d'animo e chiude l'album con un gioiello che mette d'accordo tutti: "We Are You In The Future"

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87939 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 10915 Risoluzione: 126 x 158