Musicista italiano descritto come polistrumentista, autore e tecnico del suono autosufficiente, autore di lavori che uniscono influenze orientali e musica elettronica/chillout.

Nella recensione viene evidenziato l'uso della 'shindoku' e l'ispirazione al Sutra del Loto; i suoi lavori sono auto-prodotti e sono stati confrontati (per autosufficienza e ambizione compositiva) con artisti come Mike Oldfield e Peter Gabriel.

Diamonds Of Sutra è descritto come un disco mistico che utilizza la 'shindoku' e contaminazioni orientali. Il lavoro unisce elementi antichi e sonorità elettroniche/chillout. Claus è presentato come polistrumentista e autore totalmente autosufficiente. Tracce citate: Ari Nari Tonari, Jigage, Medicine Buddha. Valutazione 4/5.

Per: Chi ama filosofie orientali, ascolti di ricerca e sonorità elettroniche/chillout.

 Diamonds of Sutra è un disco mistico, a partire già dalla lingua utilizzata per i testi: per raggiungere il massimo della spiritualità e misticità, Claus ha infatti ripreso la 'shindoku', parola giapponese che significa 'lingua della fede', grazie alla quale i Sutra (gli insegnamenti buddhisti) sono arrivati fino ai giorni nostri.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Massimo Claus
Chi conosce Massimo Claus?
Carico...