Massimo Cotto è un giornalista, scrittore e disc jockey italiano, voce nota di Virgin Radio. Autore di numerosi libri sul rock e di biografie ufficiali di artisti italiani e internazionali, ha curato l'Enciclopedia del Blues e della Musica nera.

Vincitore del Premio Bancarella 2023 per il romanzo "Il Re della Memoria" (citato nella recensione); nel 2021 nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana; autore di settantatré libri (dato riportato nella recensione); ha scritto biografie ufficiali di artisti come Luciano Ligabue, Francesco Guccini, Ivano Fossati e altri.

Recensione molto positiva di Il Rock di padre in figli*, che racconta la passione per il rock come dedizione e memoria. Il testo sottolinea l'esperienza di Cotto come giornalista, autore e voce radiofonica, e la relazione personale con il figlio a cui è dedicato il libro. La recensione apprezza la capacità dell'autore di raccontare aneddoti e storie dei protagonisti del rock.

Per: Amanti del rock, lettori di biografie musicali e chi segue la cultura musicale italiana.

 Dopo aver vinto il premio bancarella 2023 con l’interessante romanzo noir “Il Re della Memoria”, Massimo Cotto torna con quello che a detta sua sarà l’ultimo di tanti libri dedicati al rock: “Il Rock di padre in figli*”.

  Scopri la recensione
Tu e Massimo Cotto
Chi conosce Massimo Cotto?
Carico...