Massimo Urbani & Mike Melillo

Gruppo musicale

Duo composto dall'alto-sassofonista Massimo Urbani (1957–1993) e dal pianista Mike Melillo, noto per la collaborazione documentata nell'album 'Duet Improvisations for Yardbird' registrato nel 1987. Urbani è riconosciuto per uno stile fortemente ispirato a Charlie Parker.

L'album 'Duet Improvisations for Yardbird' è stato registrato nel 1987 e riproposto come allegato al numero di giugno della rivista Musica Jazz; l'operazione è legata a Paolo Piangarelli della Philology (citato nella recensione).

La recensione sottolinea il valore della riedizione dell'album 'Duet Improvisations for Yardbird', registrato nel 1987 da Massimo Urbani e Mike Melillo. Viene evidenziata la forte ispirazione parkeriana di Urbani, l'intesa con il pianoforte di Melillo e l'emozione sprigionata in brani come 'Lover Man'. Il disco è stato allegato al numero di giugno di Musica Jazz grazie a Paolo Piangarelli.

Per: Appassionati di jazz, amanti del sax alto, cultori del bebop e lettori di Musica Jazz.

 La rivista "Musica Jazz", con il suo numero di giugno, ha fatto proprio un bel cadeau agli appassionati di jazz con il disco allegato "Duet Improvisation for Yardbird" di Massimo Urbani e Mike Melillo.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Massimo Urbani & Mike Melillo
Chi conosce Massimo Urbani & Mike Melillo?
Carico...