Autore italiano e promotore del concetto di decrescita, noto per il saggio 'La decrescita felice' e per il legame con il Movimento per la decrescita felice.

Promuove l'idea della decrescita felice e critica il paradigma della crescita economica illimitata; autore del saggio 'La decrescita felice' e legato al Movimento per la decrescita felice.

La recensione presente su DeBaser raccomanda 'La decrescita felice' di Maurizio Pallante come saggio lucido e realistico. Il testo mette in evidenza i limiti di un modello di crescita economica illimitata e promuove stili di vita che consumano meno. Viene presentato anche il 'Movimento per la decrescita felice' come rete di esperienze pratiche.

Per: Lettori interessati a sostenibilità, economia alternativa, decrescita e stili di vita a basso consumo.

 Il pianeta sul quale viviamo, per quanto grande, rientra in un sistema FINITO di risorse, ed è quindi inconciliabile col modello di crescita economica INFINITA che le grandi potenze mondiali hanno man mano imposto fino a farlo diventare una norma comunemente accettata dalla maggioranza della popolazione mondiale dagli anni del boom economico in poi.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Maurizio Pallante
Chi conosce Maurizio Pallante?
Carico...