Compositore campano, oboista e sassofonista, attivo nella contaminazione tra musica contemporanea, elettronica e world music. Ha pubblicato dischi tra cui Frontiere (2005), Popular Games (2010), Sùn Nà (2015), Mother Moonlight (2018) e Ritmico non Ritmico (2022). Ha collaborato con musicisti come Andrea Chimenti e ensemble come le Percussioni Ketoniche.

Nel 2010 l'album Popular Games è stato trasmesso da Rai Radio Tre e dalla Deutschlandfunk. Fuschetto è descritto nelle recensioni come musicista preparatissimo, eclettico e dedito alla contaminazione fra alto e basso.

Max Fuschetto è un compositore campano, oboista e sassofonista che miscela musica contemporanea, elettronica e influenze world. Le recensioni su DeBaser evidenziano un approccio minimale, raffinato e contaminato fra alto e basso. Consigliato agli ascoltatori aperti alla sperimentazione.

Per: Appassionati di musica sperimentale, ambient, new age, world music e ascoltatori interessati al crossover tra musica colta e popolare.

 Siamo di fronte ad un musicista preparatissimo con alle spalle una carriera all’insegna della contaminazione fra musica colta e popolare.

  Scopri la recensione

 Ci troviamo indubbiamente di fronte ad un artista eclettico che gioca con la “contaminazione” fra alto e basso (come si può capire dalla traccia “A Lucio B.” dedicata a Lucio Battisti) e soprattutto cerca, con la sua musica, di creare un collegamento fra le diverse arti e, in particolare, con la pittura.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88080 Risoluzione: 600 x 337
Tu e Max Fuschetto
Chi conosce Max Fuschetto?
Carico...