Stanley Kirk Burrell, noto come MC Hammer, è un rapper, ballerino e intrattenitore americano. Raggiunse il massimo successo commerciale all'inizio degli anni '90 grazie all'album Please Hammer Don't Hurt 'Em e al singolo 'U Can't Touch This'. Negli anni successivi la popolarità calò; ha continuato a esibirsi, a lavorare in ambito musicale e a impegnarsi in attività religiose e pubbliche.

Nato il 30 marzo 1962 a Oakland, California. Ha ottenuto un enorme successo commerciale con Please Hammer Don't Hurt 'Em (1990) e il singolo 'U Can't Touch This'. Ha presentato alti guadagni negli anni del successo e successivamente problemi finanziari, incluso un procedimento di bancarotta negli anni '90. In seguito ha svolto attività pastorali e continua a partecipare a eventi e tour.

La recensione analizza il fenomeno MC Hammer: un artista che ottenne un enorme successo commerciale con Please Hammer Don't Hurt 'Em e il singolo U Can't Touch This. Il pezzo evidenzia le critiche ricevute dalla scena rap per il suo approccio più commerciale e l'uso di campioni. Descrive la rapida ascesa, il declino artistico-commerciale e le successive attività pubbliche di Hammer.

Per: Fan del rap anni '90, appassionati di pop-rap, curiosi di storie di successo commerciale e controversie sul sampling.

 Si incazzarono tutti. Lo insultarono, ma mica a viso aperto. Piuttosto, come fanno i rapper: tra le rime dei loro dischi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88112 Risoluzione: 322 x 379
Id immagine: 31180 Risoluzione: 126 x 170
Tu e MC Hammer
Chi conosce MC Hammer?
Carico...