Mel Collins è un sassofonista e flautista inglese noto per i suoi contributi in ambito rock e progressive, in particolare per le collaborazioni con King Crimson e progetti affini.

Nato nel 1947, Mel Collins è noto per il suo lavoro con King Crimson, per le sessioni con vari artisti rock e per le sue registrazioni come solista. Attivo dalla fine degli anni '60 fino al presente.

Recensione positiva che mette in luce il ruolo di Mel Collins come sassofonista e flautista imprescindibile nelle produzioni legate a King Crimson e progetti affini. Il disco citato è apprezzato per atmosfera, arrangiamenti e approccio maturo dei musicisti. Vengono evidenziati contributi individuali di Fripp, Jakko, Levin e Harrison.

Per: fan del progressive rock, appassionati di sax e flauto, lettori di DeBaser

 C'è Mel Collins, sassofonista e flautista su in parecchi dei dischi imprescindibili della prima epoca KCrimsoniana, oltre che di decine di altri gruppo; un personaggio a me sempre molto caro per il gusto di affrontare brani che non si prestano di certo a sax e flauto, ma che chissà come, diventano strumenti di cui non puoi fare a meno.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88161 Risoluzione: 325 x 430
Id immagine: 50011 Risoluzione: 126 x 188
Tu e Mel Collins
Chi conosce Mel Collins?
Carico...