Clifford Smith Jr. (Method Man) è un rapper americano, membro del Wu-Tang Clan, noto per l'esordio solista "Tical" (1994) e per la collaborazione con Redman e altri artisti hip hop.

Clifford Smith Jr., nato il 2 marzo 1971, è membro fondatore del Wu-Tang Clan e ha pubblicato il suo album solista di debutto, Tical, nel 1994. Oltre alla carriera musicale ha lavorato anche come attore (tra le opere citate pubblicamente: il film How High) ed è noto per il timbro vocale distintivo e le numerose collaborazioni con artisti come RZA, Ghostface Killah, Raekwon e Redman.

Recensione critica dell'esordio solista Tical (1994): ottima produzione di RZA ma testi eco di soprannomi e autocompiacimento. Il disco è apprezzabile per i singoli ma giudicato complessivamente una occasione sprecata. Valutazione complessiva nella recensione: 2/5.

Per: fan di hip hop ed East Coast rap, appassionati del Wu-Tang Clan, lettori critici musicali

 Avere a disposizione dodici (12!!!) beat di un RZA al massimo dell'ispirazione (se si tiene conto del fatto che, "Liquid Swords" e "Only Built 4 Cuban Linx" dovevano ancora uscire) e non riuscire a tirare fuori un disco che entrasse nella storia del Rap, direttamente dall'ingresso principale.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88245 Risoluzione: 600 x 557
Id immagine: 18554 Risoluzione: 126 x 165
Tu e Method Man
Chi conosce Method Man?
Carico...