Di nuovo, la Polonia ci regala del buon Black Metal, neanche troppo undergruond, con "Groza", di Mgla. Unico Full-Length pubblicato dal gruppo, con la "Northern Heritage", usicto il 13 Agosto 2008. Della durata di 36:27 minuti e composto da 4 track, è un altro album enigmatico; inoltre, sarà anche Black Metal ma ha contaminazioni Suicide, e non parlo solo della musica in sè: le tematiche affrontate sono infatti Satanismo e Suicidio.

Peculiarità di questo album è la mancanza di nominazione delle track: infatti prendono tutte il nome dall' album, con l'aggiunta dei numeri romani fino al 4.

"Groza I" è più lenta e forse meno ritmata della successiva (a mio parere davvero bella) "Groza II", nella quale oltre a denotarsi una maggiore aggressività rispetto alla precedente è più marcata la voce, si avvicina ai canoni Old School degli inizi del Black. La terza track parte con un intro trascinante e prosegue molto bene, forse la più bella canzone nell' intero album. Il finale è dato da "Groza IV", la quale ritorna all' incirca allo schema della prima track.

Insomma, l'album non lascia dubbi sull' essere molto convincente. Chiunque ami il Black non può fare a meno di sentirli, poichè non è troppo difficile l'ascolto dell' album: musiche buone e non ripetitive, un ritmo ottimo (a questo proposito complimenti al batterista per il lavoro svolto, in ogni track il tempo è perfetto), registrazione pulita e, soprattutto, perfetti sia voce che i testi.

Elenco tracce e video

01   Groza I (11:21)

02   Groza II (07:16)

03   Groza III (07:47)

04   Groza IV (10:03)

Carico i commenti...  con calma