Eccoci nell'anno 1981: il Michael Schenker Group dà alle stampe il suo secondo album: MSG, forse ancora più bello del primo!

Ah, ragazzi che album stupendo: parte con l'anthem Ready to rock, un inno glorioso, che fa entrare Gary Barden di diritto nel pantheon dei migliori cantanti rock di tutti i tempi. Che voce! E poi MIchael Schenker stesso: grande lavoro di chitarra in Attack of the mad axeman, uno dei migliori pezzi della band, dal riff travolgente e tagliente e un finale da urlo.
Il fido Chris Glen, ex Alex Harvey Band, fa un gran lavoro di basso. In On and on è stupendo il pezzettino di tastiera, suonata dall'amico ed ex compagno di gruppo degli Ufo Paul Raymond. E poi come non citare il capolavoro Let sleeping dogs lie? Un pezzo, questo, che ha dell'incredibile: riff di chitarra spettacolare, drumming che non molla il piatto un minuto (del resto è il grandioso Cozy Powell alla batteria!!!), voce di Barden magnifica.

But I want more ha soprattutto un ritornello molto interessante e bellissima la ballad Never trust a stranger. Looking for love... ah... fantastica, potrebbe essere stata scritta anche da Blackmore, tanto che è bella. Secondary Motion è un altro bel modo di salutare i fans, un closer da urlo.
Non c'è che dire: Schenker e soci sono sulla cresta dell'onda e questo album è una pietra miliare. Peccato che questo album sia praticamente introvabile in cd, perchè ogni buon hardrocker dovrebbe possederlo!

Lo consiglio a tutti.

Carico i commenti... con calma