Il Michael Schenker Group è la band fondata dal chitarrista tedesco Michael Schenker dopo la sua esperienza con gli Scorpions e gli UFO. Attivo dal 1979, il gruppo è noto per album hard rock degli anni '80 e per la chitarra virtuosa di Schenker.

Michael Schenker (nato 1955) è un chitarrista tedesco noto per aver suonato nei Scorpions (Lonesome Crow, 1972) e negli UFO (Phenomenon, Force It, No Heavy Petting, Lights Out, Obsession) prima di fondare il Michael Schenker Group. Nei testi di recensione compaiono nomi come Graham Bonnet, Gary Barden, Cozy Powell, Chris Glen e il produttore Martin Birch (che ha lavorato su Assault Attack). La Flying V è spesso citata come la chitarra iconica di Schenker.

Le recensioni raccolte su DeBaser lodano la qualità compositiva e la tecnica chitarristica di Michael Schenker. Album come Assault Attack, MSG e Built To Destroy sono considerati tappe fondamentali del gruppo. I testi sottolineano la centralità della chitarra Flying V e l'apporto di cantanti come Graham Bonnet e Gary Barden. Produzione e suono sono spesso elogiati.

Per: Appassionati di hard rock, fan della chitarra virtuosa e collezionisti di album classici.

 Michael Schenker sembra essere inarrestabile e pubblica nel 1982 quello che da molti viene definito come il miglior album del Michael Schenker Group: 'Assault Attack'.

  Scopri la recensione

 Michael Schenker è uno dei chitarristi più istrionici, bravi, creativi e pazzi, non solo della Germania, ma di tutto il mondo.

  Scopri la recensione

 Ah, ragazzi che album stupendo: parte con l'inanthem Ready to rock, un inno glorioso, che fa entrare Gary Barden di diritto nel pantheon dei migliori cantanti rock di tutti i tempi.

  Scopri la recensione
Tu e Michael Schenker Group
Chi conosce Michael Schenker Group?
Carico...