Pianista descritto nella recensione come nato nel '79, con inizio della carriera concertistica a sei anni, diplomato giovanissimo all'Accademia di Santa Cecilia (1999) e vincitore di numerosi premi in concorsi pianistici internazionali.

Esecutore apprezzato per sensibilità, tocco e dinamica. Ha registrato l'integrale per pianoforte di Ravel pubblicato da Brilliant Classics nel 2008; l'incisione è elogiata per qualità audio e rapporto qualità-prezzo nella recensione disponibile su DeBaser.

Recensione molto positiva dell'integrale per pianoforte di Ravel eseguita da Michelangelo Carbonara. L'autore mette in risalto sensibilità, tocco e dinamica del pianista, oltre a scelte di tempo e uso del pedale. Carbonara è descritto come giovane talento con numerosi premi e formazione all'Accademia di Santa Cecilia. L'incisione (Brilliant Classics, 2008) è lodata per qualità sonora e rapporto qualità-prezzo.

Per: Appassionati di pianoforte e di musica classica, ascoltatori interessati a interpretazioni sensibili e registrazioni di valore.

 La musica per pianoforte di Ravel (insieme a quella di Debussy), è certamente tra le più affascinanti e conturbanti che possa capitare di ascoltare.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Michelangelo Carbonara
Chi conosce Michelangelo Carbonara?
Carico...