La MICHELLE HUNZIKER 'gnocca' e travolgente, da almeno 20 anni, famosa per il matrimonio, una figlia (la famosa Aurora, titolo di una canzone del '95-'96) e la separazione da Eros Ramazzotti a causa di una setta.

Ed è la vita passata in una setta l'argomento principale della sua autobiografia 'Una vita apparentemente perfetta'.

Con una scrittura semplice e una narrazione toccante la Hunziker racconta la sua infanzia in una famiglia problematica (con una madre fredda all'apparenza e fiera e un padre caratterialmente e lavorativamente instabile a causa dell'alcool) in Svizzera, il loro divorzio, l'adolescenza vissuta con la madre, i primi passi nel mondo dello spettacolo, la storia con Eros dentro la quale si innesta quella dell'incontro, tramite un agente suo amico, di Clelia, leader di una setta, persona in cui lei troverà un amore completo fino a quel momento cercato.

Un rapporto via via sempre più stretto e alienante, con il mondo esterno, e inutili i tentativi della madre e di Eros per farla uscire fuori fino alla separazione dal cantante.

Con l'arrivo di un giovane, Emanuele, che con Clelia dividerà il ruolo di guida del gruppo, la vita di Michelle scenderà in un baratro sempre più profondo, fino a che per dei 'colpi di scena', delle debolezze emerse in comportamenti di capi ritenuti 'infallibili', lei a un certo punto lascerà la setta ma recuperando in benessere e identità anche se faticosamente.

Il lieto fine della storia l'incontro e il matrimonio con Tomaso Trussardi (e la nascita di Sole e Celeste), un uomo con delle personali fragilità, ma la cui 'stabilità' d'animo ha portato Michelle a scrivere di essere un compagno perfetto per bilanciare il suo carattere impulsivo e impaziente.

Una storia che mi ha toccato, immaginandola mentre leggevo come un film o uno sceneggiato per qualche rete Mediaset, di cui Michelle è da anni uno dei volti più noti. Una storia che mostra come nel mondo dello spettacolo non sono pochi quelli che si rivolgono alla religione o a una setta per i motivi più disparati.

Si sa quanto è superficiale quel mondo...

Carico i commenti... con calma