Cantante e attivista sudafricana, nota per aver portato la musica africana nel mondo e per il suo impegno contro l'apartheid; soprannominata "Mama Africa".

Nata nel 1932 e deceduta nel 2008. Nota come "Mama Africa". Fu una voce internazionale che denunciò l'apartheid e promosse temi di pace e speranza. Nell'album Eyes On Tomorrow interpreta "Don't break my heart", brano firmato da Paolo Conte, con un assolo di Dizzy Gillespie (citato nella recensione fornita).

Recensione di Eyes On Tomorrow: un disco leggero e piacevole, consigliato per un ascolto rilassato. Contiene la canzone "Don't break my heart" firmata da Paolo Conte con l'assolo di Dizzy Gillespie. Valutazione della recensione: 3/5. L'autore ricorda che Makeba, originaria dell'Africa, è recentemente scomparsa (2008).

Per: Amanti della world music e chi cerca musica africana con temi di pace e speranza.

 Miriam Makeba ha portato i suoni della sua terra in giro per il mondo, e lo ha fatto fino alla fine, cantando di pace e di speranza, denunciando l'apartheid e le discriminazioni razziali, e cantando anche note spensierate ed allegre come solo in Africa sanno fare.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88505 Risoluzione: 600 x 565
Id immagine: 7076 Risoluzione: 126 x 178
Tu e Miriam Makeba
Chi conosce Miriam Makeba?
Carico...