Come spesso capita nella vita, anche nella musica un incontro fortuito può generare una scintilla di poesia. È quello che è successo tra Gino Fioravanti (pianoforte) e Mirko Fait (sax soprano). A fare da 'trait d'union' John Toso (coautore dei brani), che con sapiente maestria ha guidato i due musicisti su un cammino parallelo.

Sulle note evanescenti e sulle melodie rilassanti, quasi ipnotiche, suonate da Fioravanti su un grancoda Steinway, si intreccia il suono suadente di un sax soprano che pur avendo un tono romantico, prende voce da un linguaggio che si ispira al jazz.

Lo si deduce soprattutto nelle improvvisazioni che seguono alle linee melodiche dei brani (anche di John toso), piene di pacata energia.
Atmosfere rarefatte che sempre più incontrano il gusto di un pubblico attento a queste sonorità senza confini sia territoriali, razziali o musicali.

"In a Whisper" è sicuramente un canto d'amore, riflesso di parole non dette, di sguardi rubati. Musica per momenti di relax, ma anche di grande intensità emotiva.

http://www.believedigital.com/albums/38161,in-a-whisper.html

Carico i commenti... con calma