Cantante italiano, ex componente dei Diaframma, autore di materiale con il progetto Van Der Bosch incluso nella raccolta Abel de la rue.

Dalla recensione: dopo l'uscita dal gruppo Diaframma, Sassolini ha intrapreso altri percorsi artistici; brani incisi attorno al 1990 con Sandro Braccini e Fabio Provazza sono stati inclusi nella raccolta 'Sassolini sul fondo del fiume' (Diaframma, 2002). Il progetto Van Der Bosch (metà anni '90) ha prodotto una raccolta intitolata 'Abel de la rue' i cui brani sono rimasti a lungo inediti e successivamente accessibili via rete. Le registrazioni mostrano reminiscenze new wave e un uso maggiore delle tastiere; il canto di Sassolini è valutato positivamente nella recensione.

Recensione positiva che racconta il percorso di Miro Sassolini dopo l'uscita dai Diaframma. Si evidenziano brani incisi attorno al 1990 e pezzi del progetto Van Der Bosch, raccolti in Abel de la rue. Le tracce mostrano influenze new wave e un uso maggiore delle tastiere. Il canto di Sassolini viene valutato in crescita.

Per: fan della new wave e del post-punk italiano

 In seguito alla sua uscita dal gruppo dei Diaframma, Miro Sassolini sceglierà altri percorsi, artistici e non; tuttavia, seppure in maniera un po’ frammentaria e caotica, un pugno di (ottime) canzoni riusciranno a venir fuori.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 49948 Risoluzione: 300 x 420
Id immagine: 49947 Risoluzione: 470 x 280
Tu e Miro Sassolini
Chi conosce Miro Sassolini?
Carico...
Altri siti