Mojave 3
Out Of Tune

Il mio viaggio era partito con un imparagonabile… "Excuses for Travellers" e oggi, la mia solitaria mongolfiera multicolore, cenerentola di sogni incantati, avanza con "Out Of Tune".

Dieci percorsi che s'inoltrano alla ricerca di pace e spensieratezza, inevitabilmente passeggera, che vogliono farci riflettere intensamente su questo mondo confusionario, e così troppo storpiato dall'odio e dall'ottusità gratuita, melodie che vogliono concederci delle parentesi d'incanto temporaneo, che possono solo farci star bene, magari vagheggiando l'isoletta dei tropici in un'emulsione di calore, o magari immortalando la vetta dell'Everest (Dio del cielo) in una totale ipotermia.

Dall'inizio sino alla fine, sono canzoni classiche, che calzano sempre a pennello, illuminano le parti più scure e ombrose, trasformando quel silenzio dei nostri angusti pensieri, in una culla floreale, un nido pieno di spensieratezza, "Who Do You Love" e "Some Kinda Angel" sono d'una bellezza palpabile, una fisiognomonia all'unisono, "To Whom Should I Write" un sonoro intriso di magia, "Yer Feet", "All Your Tears" e "Caught Beneath Your Heel" per non dire "Keep It All Hid" un dialogo sinfonico e considerevolmente prezioso, insomma sono tutte argentee spruzzate, di polvere di stelle.

Chitarre che si sposano con un sensibile folk rock, leggermente rinchiusi in ricordi pop rock, tuttora indelebilmente persistenti a firma "Slowdive", ma che ne mantengono le precise e principali caratteristiche, senza uscire da schemi severi, rendendoli così unici.

Tanta emozione in un soft celestiale, e tanta emozione nel profondo dell'anima.

Mojave 3… emotività racchiusa in cuori che vivono.

Questa DeRecensione di Out Of Tune è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/mojave-3/out-of-tune/recensione

Ultimi Cinquanta commenti su NovantaQuattro

ahhh..svenire nell'aria..

JimMorrison
<<<un HARD divino di 14 centimetri (a trattarmi bene). >>> Minchia, che bestia.

Bonny91
metallaro loooooooooooooooooooooooooooooooool

MetallaroBionico
hey, io sono sincero. se sono 14 centimetri nella massima aspirazione possibile, perche' mentirle? poi va a finire che passiamo 3 mesi a prepararci nell'emozione in un soft celestiale e poi quando arriviamo finalmente all'hard si crede che l'emozione e' ancora soft.

JimMorrison
Guarda che ho detto che è una bestia...

MetallaroBionico
non e'vero, mi stai prendendo per il culo perche' ce l'ho medio-piccolo.

MetallaroBionico
e comunque quello che conta non e' la grandezza ma l'emozione.

JimMorrison
L'emozione di chi? Se speri con 14 cm di emozionare qualsiasi cosa che superi le dimensioni di una Barbie allora stai fresco per davvero. Io con 14 cm al massimo ci vado a pisciare...

MetallaroBionico
per una grande emozione non importa un pisello a caso, ma un caso pisello.

JimMorrison
Adesso stai per tirare fuori la solita scusa di chi ce l'ha medio - piccolo (anzi, l'hai già fatto): "Non sono le dimensioni che contano ma come lo si usa"... Beh io non ho mai visto un vibratore o un fallo in gomma di 14 cm, ma solo nerchie dai 20 a salire. E guarda che la mano della donna sa manovrare da Dio, quindi un 14 cm andrebbe bene, giusto? La realtà è che a parità di bravura grossi calibri funzionano meglio dei bastoncini Findus...

MetallaroBionico
ahah non e' vero! io ho solo detto che dopo essere diventato caso umano, adesso ho scoperto di avere il caso pisello. ma ti ricordo qualcuno che ti picchiava da bambino? perche' mi tratti male? mariaelena, diglielo tu, di quanti centimetri ti accontenti?

MetallaroBionico
bastoncino findus lo dici a sofficino, non a me! ti vado a mettere nei casi umani... :)

MetallaroBionico
...ora che ci penso posso tranquillamente arrotondare a 15 centimetri...

MetallaroBionico
rispondi... non mi lasciare cosi'... fa male

JimMorrison
Sto aspettando il geometra che mi faccia le misurazioni, caso pisello...

JimMorrison
Che poi a ben vedere nella foto sembri proprio un pirla...

MetallaroBionico
e perche'? c'e' il mare, il sole, le nuvole soft... e' una foto cosi' tenera... mariaelena si innamorerebbe solo per questo! piuttosto la vedo un po' sfuocata... non lasciarmi solo, mi sento molto fragile stasera...

DaveJonGilmour
non lasciatelo solo, che mi sviene nell'aria..

MetallaroBionico
sono solo d'una bellezza palpabile, una fisiognomonia all'unisono, un sonoro intriso di magia, per non dire un dialogo sinfonico e considerevolmente prezioso, insomma sono tutte argentee spruzzate di solitudine, insomma non mi lasciate solo ho paura, sono imprigionaro in questa recensione

FATEMI USCIRE!!!

prova a svanire nell'etere

Prof. Katsikoulos
La faccenda riconduce allo scorretto uso semantico di aggettivi e simili. Ora "veloce" non è colui che è veloce, perché la velocità è una misura dell'intervallo di spazio percorso nell'unità di tempo, quindi preso a piacere un DX/DT, al limite, si ottiene il rapporto incrementale (derivata) dx/dt, che misura la pendenza della curva descrivente l'equazione del moto. Ora se la curva ha tangente quasi orizzontale, il valore è infinitesimo, per cui la velocità è quasi nulla. Ma diciamo per convenzione che il soggetto è veloce con velocità pari a x, così come il soggetto individuato dal moto con pendenza più ripida, ha una determinata velocità x+a, con a almeno un ordine di grandezza più grande di x. Ora entrambi i soggetti sono veloci: diciamo semplicemente che il secondo soggetto ha velocità maggiore, di un altro, che è parimenti veloce, perché avente una velocità per quanto piccola. Nel linguaggio comune tendiamo invece a non riconoscere velocità a chi è lento o ha un andamento ordinario: veloce è chi corre. Nulla di più sbagliato, alla luce dei detti ragionamenti. Questo per dire che puoi avercelo lungo anche se misura 4 centimetri. Ce l'hai lungo 4 centimetri.

...eretto, s'intende.

MetallaroBionico
grazie per la sua umanita', professore. Per caso potrebbe indicarmi l'uscita d'emergenza?

Prof. Katsikoulos
Non importa quanto siete "muniti", io non faccio discriminazioni. Se per voi è un problema ne parliamo. Prof. Katsikoulos. Ricevimento presso il DBS (Dipartimento delle Biotecnologie Seminali) mercoledì e giovedì dalle 10,30 alle 11,30, Aula VII

Malloy
metallaro, ecco la via di salvezza, clicchi su sto link: The Good, The Bad & The Queen in Concert : NPR
PS: professore, dopo cena Lei non riceve?

MetallaroBionico
guardate che sono ancora intrappolato in questa recensione... vi vedo, eh!

MetallaroBionico
ma davvero 15 centimetri sono pochi? e io che le avevo credute! Fingevano, le maledette! Tutte uguali, le donne... mariaelena, finalmente ho trovato una ragazza che non conta le misure ma le emozioni.

Prof. Katsikoulos
Ma non sono pochi, non esiste il concetto di pochezza o di cortezza. Tu hai un membro lungo 15 cm, non corto. La lunghezza è la proprietà di ciò che si estende lungo una delle tre dimensioni ordinarie. E il tuo membro si estende eccome. Solo l'oggetto puntiforme non è dotato di lunghezza. Hai un membro puntiforme? E tu che mi dici, Malloy? In serata posso concordare un appuntamento presso la mia abitazione.

prendetevi EDITORS "THE BACK ROOM" è da sangueeeeeeeeeeeeeeee

JimMorrison
Mmmm, la discussione ha avuto sviluppi davvero interessanti, soprattutto grazie all'intervento dell'esimio Prof. Katsikoulos, massimo esperto in materia di membri e woodcock vari. Bene caro metallaro, io non credo che 14 cm siano POCHI, sono le donne a crederlo e lo dimostrano con l'acquisto di oggetti del desiderio di dimensioni bibliche (sì, più o meno quanto un tomo di Bibbia). Il perno fondamentale della discussione va ricercato nel livello di pirlosità della tua foto, che non può essere misurato con strumenti.

nella foto "il deretano" di Metallaro è tutto un programma

Lostinspace
Ma come, vi dilettate in discussioni su argomenti a me molto cari senza coinvolgermi? Metallaro, mi fa impressione vederti così... Mariaelena ti ha spezzato cuore ed virilità. Non posso sopportarlo. Comunque anche la mia anima è prigioniera di una recensione da anni ormai... Quella delle Cocorosie. In ogni caso io vi osservo, come vedete, dall'alto dei 37cm. Ed è uno sguardo benevolo.

Lostinspace
Mariaelena, anche oggi sono a chiederti per l'ennesima volta se hai la compiacenza di rispondere al quesito musicale su quella frase che ha suscitato la mia curiosità. Ti informo che il tuo silenzio continua ad essere offensivo, oltre che segno inequivocabile del fatto che unitamente alla tua sensibilità "Superiore" unisci una cafoneria senza pari. E poi ti lamenti degli altri. Lo sai che cosa penso di chi parla bene e razzola male... Su, che cosa ti costa, in fondo stiamo parlando di dischi e generi che pacciono ad entrambi, non della lunghezza del mio membro... Insomma oltre a commentare il deretano del mio fratello Metallaro, potresti anche degnarti di avviare un confronto musicale, visto che il sito è fatto per questo.

Lostinspace
unitamente... unisci... Cazzo Lost, rileggi le minchiate che scrivi!!!!!

Lostinspace
Dunque, dove eravamo rimasti? Ah sì, ai "tanti altri gruppi che, purtroppo o fortunatamente, senza successo, cercano disperatamente di imitare i Mojave 3", quelli non bene accetti nella Bibbia della musica. Perchè non mi rispondi ad un semplice quesito, Mariaelena? Mi sembra ben posto, chiaro e semplice come interrogativo. Proprio non riesco a capire perchè ti ostini a tacere. Che tu sia un po' permalosetta me ne ero accorto, ma in fondo chi non lo è? Oppure è mancanza di argomenti? Se taci mi viene ancora più da pensare che butti delle considerazioni lì a caso, tanto per fare "spessore" (!), per ostentare giudizi artistici senza alcun valore. Dimmi che no è vero. Dimmi di CHI cavolo stai parlando in quella frase, per favore. L'argomentazione sembra non essere il tuo forte, ma penserai a qualcosa mentre scrivi... O sei soltanto travolta dal soft celestiale e non capisci più nulla? Dimmi che non è vero, Mariaelena che questa tua recenzione non è l'ennesimo sproloquio fatto di niente. Dimmi che non è vero. Fallo per Matallaro. E per me. E se vuoi rifarti dell'astio greve che provi nei miei confronti, vieni a dire la tua sulla mia recensione su Albert Niland. Accetto tutto. Le regole sono uguali per tutti. Se poi argomenti ciò che dici, lo preferisco. Intanto, dimmi che non è vero. E perchè.

Lostinspace
Il tuo silenzio a questo punto è espressione di cafoneria. Poi fai la vittima. Un applauso a te, ruffiana coi leccapiedi ed asiosa con i tuoi critici. Basta vedere come rispondi quando qualcuno, che non sono io, ti fa un appunto. Un applauso a te che parli di Debaser rovinato dalla maleducazione di alcuni. Sei entrata nel novero di quelli. Tu e la tua metà schizoide che risponde al nome di Clarissa. Non solo non hai il coraggio di rispondermi su un pacifico argomento musicale, ma non hai nemmeno il coraggio di insultrmi volgarmente con il tuo vero nick... Come mai, con l'intervento di Lostinspace, Clarissa, paci e negletto si sono ammutoliti? Per cortesia Mariaelena, dai una svolta a questa tragicommedia che ti vede protagonista. E mettiti con Metallaro, magari l'ammmore ti farà rinsavire.

MetallaroBionico
la soluzione al tuo dramma esistenziale, mariaelena, e' dentro le mutande.

trellheim
esattamente: la soluzione è nelle mutande di metallarobionico.

Lostinspace
non in quelle di cooloras?

14.6 centimetri aggiornati al 6 aprile alle 5pm

Lostinspace
37,6 centimetri aggiornato al 6 aprile alle 6.40pm. La primavera e le temperature in rialzo fanno miracoli. Se arrivo a 38 vi faccio in fischio. Anzi... batto un colpo. Attenzione alle vostre clavicole.

MetallaroBionico
che culo... l'unico effetto positivo dell'effetto serra... il mio invece pare non risentirne... p.s.: 14.7 centimetri aggiornati al 6 aprile alle 6.34pm

Lostinspace
Mariaelena, riusciamo finalmente a dirimere la questione? Attendo con impazienza delucidazioni su quanto affermato... poi precipiterò in un soft celestiale. Ma per fortuna ho qualcosa con cui puntellarmi.

Mariaelena
ma cosa ti tormenta così tanto, dimmi anima in pena, cosa non ti fa dormire la notte e pensare troppo di giorno, fratello dimmi, riformula la tua domanda visto che mi hai scritto in tutte le mie 90 recensioni, magari fra un anno potrei anche rispondermi, oppure potrei risponderti anche adesso, non lo so, intanto s'impegna il tempo no?

Lostinspace
Non sono tormentato, stai tranquilla... fatico a capire questa tua ironia poco accattivante. In ogni caso riformulo la domanda per la millesima volta, anche se la potresti desumere dai miei post qui sopra. Tu scrivi: "Tre dolcissimi ragazzi Neil e Rachel (entrambi ex Slowdive) e Bernard, che tendono sempre ad elogiare, regalandoci tanta bellezza così fine e così rara, irraggiungibile per tanti altri gruppi che, purtroppo o fortunatamente, senza successo, cercano disperatamente di imitarli. Con tutta onestà, i generici cloni, o più precisamente dei Mojave 3, non sono ben accetti nella Bibbia della musica.". Di chi e di che cosa stiamo parlando? Mi sembra un'affermazione un po' semplicistica... Sono cose che in una recensione non si scrivono se non supportate da nomi ed argomentazioni... anche se non si è dei professionisti,sai? Ora, essendo io un appassionato del genere e apprezzando i Mojave 3 ero, e sono ancora, curioso di approfondire la questione. Tutto qui. Facile no? Ce la possiamo fare?

Mariaelena
la risposta è semplicissima, ma se usi sempre quel tono (for ex quel ... ce la possiamo fare, non mi garba per niente) non avrai speranze Lost, mi spiace, ritenta sarai più fortunato, e ora sfogati come sempre

Lostinspace
No, Mariaelena, io non vengo qui per sfogarmi né con te nè con altri: cazzeggio e parlo di musica in tutta tranquillità. Hai toppato, mi spiace, ancora una volta. Io non mi trovo nelle condizioni di dover supplicare una tua risposta. Ti invitavo, per una volta ad un confronto sul piano musicale e l'ho fatto con educazione. Il tuo silenzio e questa tua ultima risposta mi stupiscono ancora una volta per quanta arroganza (almeno in questo frangente) pochezza esprimono. Peccato. Tieniti le tue considerazioni, la tua spocchia, ed il tuo silenzio. Non so che farmene e mi tediano parecchio. Tzé

Mariaelena
ma smettila, ti risponderò, oggi tra qui e di la è un casino e devo anche lavorare.... abbi fiducia

Bella recensione per un disco bello e defilato. Who do you lve e' sublime.

Almotasim : Who do you LOVE...