Cantante romana, attiva nella scena underground capitolina. Nei testi e nei suoni mescola elementi darkwave, synth ed elettronica; nei materiali recensiti usa lo pseudonimo Mushy e viene riportato anche il nome Valentina.

Ha pubblicato gli album Faded Heart e Breathless; associata alla scena underground romana; stile influenzato da sonorità darkwave e atmosfere oniriche (riferito nelle recensioni).

Le recensioni su DeBaser presentano Mushy come una cantante romana dell'underground che mescola darkwave, synth ed elettronica. Faded Heart viene lodato per la reinterpretazione delle sonorità darkwave degli anni '80; Breathless è descritto come un lavoro più cupo e onirico. I brani strumentali e le atmosfere notturne vengono spesso citati come punti di forza.

Per: Ascoltatori di darkwave, synth ed elettronica; appassionati dell'underground musicale italiano.

 Mushy è una cantante Romana che con il suo splendido Faded Heart dimostra di saper pescare e reinterpretare sapientemente la lezione dei gruppi darkwave dei primi anni 80 ma non solo.

  Scopri la recensione

 Con un sound che rievoca i Dead Can Dance, ossia permeato da un'atmosfera onirica e malinconica, Valentina (Mushy) procede con l'intessere un lavoro degno di nota, che prende quota già con 'Dreams', una riflessione sull'autonomia dei sogni, e dove affiorano anche inflessioni pop (unico caso); e susseguentemente cattura nei restanti brani con un lungo trip di tastiere ed effetti moderatamente sommessi, che sovastano però il cantato che sembra più un vocio poco nitido o comprensibile.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88795 Risoluzione: 600 x 750
Chi conosce Mushy?
Carico...