Myrkur è il progetto musicale della musicista danese Amalie Bruun, noto per mescolare elementi di folk nordico e, in alcune uscite, sonorità legate al black metal.

Myrkur è il nome d'arte di Amalie Bruun. Il progetto ha pubblicato dischi sia in chiave elettrica/metal sia in chiave acustica/folk; l'album Folkesange è un lavoro acustico incentrato su voce e strumenti tradizionali. La recensione fornita menziona la produzione di Garm.

La recensione analizzata (di Niklaus) difende con forza Myrkur dalle critiche sessiste e di puro stigma metal. Folkesange viene lodato come un album acustico e luminoso, centrato su voce e strumenti antichi. L'autore riconosce il talento di Amalie Bruun e apprezza la produzione di Garm. Il testo invita ad ascoltare l'album piuttosto che cadere in stereotipi.

Per: Amanti del folk nordico, ascoltatori interessati a sperimentazioni vocali e lettori critici contro gli stereotipi del metal.

 Amalie Bruun è brava, ha talento, la sua ricerca musicale e vocale è ben al di sopra della media del genere, Garm non è l’ultimo dei coglioni e vide benissimo le potenzialità dell’ottima artista danese e personalmente lo ringrazio per aver prodotto questo progetto.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95623 Risoluzione: 710 x 913
Tu e Myrkur
Chi conosce Myrkur?
Carico...
Altri siti