Grande lotta interiore: la scrivo, non la scrivo. Accidenti a William, Shakes... e qualcosa, se non avesse scritto Amleto e pure Romeo e Giulietta non mi troverei in questo dubbio iperbolico. Deciso: la scrivo, la scrivo.

Incomincio ad iperventilare, mi sudano le mani, saliva azzerata, anche se questa non l'ho capita: mica devo parlare, devo solo scrivere una specie di riassunto, almeno così dovrebbe essere una recensione, debbo riportare la trama di un libro che ho appena letto, non sarà poi così difficile.

Ma dai, ci siete cascati: scherzavo, ma la trama non ve la posso raccontare, perchè non c'è. Infatti il libro titola "101 bugie che ci raccontiamo in amore e sull'amore" l'autrice, vero nome Nadia Busato, ha raccolto nel suo lavoro pubblicato recentissimamente, dieci febbraio, le fandonie più comuni e più usate in amore.

Lettura leggerina, simpatica, asssooolutamente consigliata per la festa più attesa dell'anno, anche quella più temuta dagli innamorati, San Valentino.

L'amore, quello raffigurato in copertina con i puttini, non è quello che poi ti ritrovi all'interno: quel brutto bastardo, che ti trasforma dentro e fuori, che ti porta a fare e a dire cose strane, stupide, impensabili; un'accozzaglia di comportamenti contrastanti che se ti dovessi guardare allo specchio non ti riconosceresti.

Bugie? mai e poi mai: ma siamo sicuri, che non ci sia mai capitato di dirle, anche piccole, piccole? ma siamo sicuri, che non ci sia mai capitato di sentircele dire, ma volevamo tanto crederci? ma siamo sicuri, che non ci siamo mai imbattuti in qualche maledetto/a st***** che ci è passato sopra spappolandoci il cervello ed il "cuoricino", ma le sapeva dire così bene!

Ok, basta: questa è la festa di San Valentino, mica il riassunto dell'Inferno di Dante.

Comunque, vi riporterò due sole citazioni: "Si può amare una persona e fare sesso con un'altra", "Il nostro amore durerà per sempre"; percentualmente chissà chi le pronuncierà più di frequente, fiocchi azzurri o fiocchi rosa?

Anche se gli Editor non riusciranno a pubblicarla per il 14 febbraio: auguri a tutti gli innamorati, non mangiate troppi Baci Perugina, dateveli.