Cantautore e interprete milanese, noto per il lavoro con il cabaret e per gli adattamenti in milanese delle canzoni di Georges Brassens.

Leader del gruppo I Gufi; ha adattato e interpretato molte canzoni di Georges Brassens; pubblicò album dedicati a Brassens a partire dal 1964; album citati nelle recensioni: All'osteria (1978) e W Brassens! (1999).

Le recensioni su DeBaser presentano Nanni Svampa come interprete milanese e leader del cabaret/canzone dialettale, apprezzato per gli adattamenti in milanese delle canzoni di Georges Brassens. Si evidenziano gli album All'osteria (1978) e W Brassens! (1999) e la sua capacità di ricontestualizzare testi mantenendone l'autenticità. L'atteggiamento critico è complessivamente positivo e nostalgico.

Per: Appassionati di canzone milanese, cabaret, traduzioni di Brassens e musica d'autore italiana.

 "Se a vialter brava gent ve pias vegnì a teater, voo avanti a fà canzon: gh'hoo nò bisògn di alter; se poeu ve piasen nò, i e metti in del cassett e torni in su l'amaca a fà i mè bej sognett."

  Scopri la recensione

 Grande Nanni, capace di farci sorridere mettendo in poesia e ironia le nostre piccole debolezze, un Trilussa del Nord che le scriveva ma poi anche le cantava.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88881 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 5733 Risoluzione: 126 x 113
Tu e Nanni Svampa
Chi conosce Nanni Svampa?
Carico...
Altri siti