Naranja Mecánica è una band progressive rock cubana discussa nella recensione di DeBaser per l'album '1993 - 1995'. Nella recensione sono citati i vocalist Alejandro Del Valle ed Ernesto Garcia.

Dalla recensione emergono elementi distintivi: arrangiamenti complessi e intricati, uso di flauto e pianoforte, assenza segnalata di Mellotron e synth analogici a favore del pianoforte, e una critica verso le parti cantate.

La recensione elogia la complessità degli arrangiamenti e l'articolazione strumentale del gruppo, paragonandoli idealmente agli Anglagard trasferiti a Cuba. Vengono evidenziati flauto, pianoforte e tempi dispari come punti di forza; le parti cantate (Alejandro Del Valle ed Ernesto Garcia) sono indicate come il principale tallone d'Achille. Il disco '1993 - 1995' è consigliato agli appassionati di progressive proveniente da contesti non convenzionali.

Per: Appassionati di progressive rock, ascoltatori interessati al prog latinoamericano e a produzioni non convenzionali.

 mi sono trovato a pensare che tipo di musica avrebbero potuto produrre gli Anglagard se fossero nati nella caliente isola di Cuba piuttosto che nella gelida Svezia.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Naranja Mecánica
Chi conosce Naranja Mecánica?
Carico...