Nearly God è il pseudonimo/progetto di Tricky usato per l'album Nearly God, caratterizzato da un approccio scuro e sperimentale al trip-hop e da numerose collaborazioni vocali.

Il progetto/album vanta collaborazioni con Björk, Neneh Cherry, Martina Topley-Bird, Cath Coffey e Alison Moyet. Contiene cover (tra cui "Tattoo" dei Siouxsie And The Banshees) e un remix di un brano di Björk; il sound è descritto come scarno, crudo e influenzato da hip hop, funk, jazz e ambient.

Nearly God è il progetto/pseudonimo di Tricky caratterizzato da un sound scuro e sperimentale. L'album mette in mostra numerose collaborazioni vocali di rilievo e mescola elementi di trip-hop, hip hop, funk e ambient. Il risultato è scarno ma avvolgente, adatto sia come sottofondo che per ascolti attenti. La recensione su DeBaser è molto positiva.

Per: Appassionati di trip-hop, elettronica sperimentale e ascoltatori interessati a collaborazioni vocali d'autore.

 Secondo album di Tricky (anche se qui appunto si fa chiamare Quasi Divino!!!), vanta collaborazioni in quasi tutte le canzoni con voci di tutto rispetto (Bjork, Neneh Cherry, Martina Topley Bird, Cath Coffey, Alison Moyet), creando un album scarno e crudo, che tocca moltissimi generi (hip hop, funk, jazz, ambient) senza mai però prenderne minimamente la forma.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88934 Risoluzione: 600 x 761
Id immagine: 47675 Risoluzione: 126 x 125
Tu e Nearly God
Chi conosce Nearly God?
Carico...