Girando per il web, spulciando qui e li per le chat musicali (attraverso un sito prettamente dedicato alla vendita di strumenti) venni a conoscenza del linkmy space di un artista Napoletano, bell'aspetto, curato, faccia pulita... “sarà il solito neomelodico...” pensai fra me e me, e relegai quella paginetta di browser all'oblio della riduzione a icona.
Mentre mi addentravo nelle selve oscure degli acquisti on line, ormai dimentico di quella piccola barretta luminosa negli abissi del monitor, improvvisamente sento suonare quasi dal nulla, una chitarra distorta... un bel riff crunch, graffiante e dal sapore rock. Abbastanza sopreso procedo con attenzione nell ascolto...
Il pezzo in questione s intitola Mai, ben strutturata e registrata, con una lirica piacevole ed uno stile davvero molto personale. Si sentono quasi tutte le influenze citate nel suo spazio web dall artista, in particolare quelle di Alanis Morrisette e dell'Elisa dei primi tempi. Insomma per farla breve, non ci troviamo di fronte ad un novello Battisti, ne tantomento questo pezzo cambierà le misere sorti del pop italiano. Ma la canzone tira, e parecchio!
Le potenzialità ci sono e si sentono chiaramente e lo stile incisivo del cantato e delle ritmiche fa da collante a un pezzo che se avesse un pò più passaggi radiofonoci riuscirebbe egregiamente a reggere il confronto con Artisti ed autori ben più blasonati.
Provare per credere
Carico i commenti... con calma