Musicista, produttore e DJ italiano noto per lavori che fondono nu-jazz, bossa e jazz; conosciuto per gli album Jet Sounds, Jet Sounds Revisited e Other Directions.

Il suo lavoro è stato oggetto di remix da artisti come Thievery Corporation, Kyoto Jazz Massive, Koop e Nuspirit Helsinki. Fabrizio Bosso ha suonato con lui; Other Directions è uscito con un contratto Blue Note. In passato ha diretto il "nu-mood festival" (menzionato nelle recensioni).

Le recensioni su DeBaser descrivono Nicola Conte come figura centrale del nu-jazz italiano, con forte influenza bossa e jazz. I testi lodano gli album Jet Sounds, Jet Sounds Revisited e Other Directions e ne sottolineano le collaborazioni e i remix. Il ritratto è complessivamente molto positivo e celebrativo.

Per: Appassionati di nu-jazz, bossa, jazz contemporaneo e ascoltatori curiosi.

 Più o meno tutti conoscevano il suo pezzo (Love me 'till Sunday) che è stato colonna sonora ad un celebre spot con Sean Connery.

  Scopri la recensione

 “Nuvole al neon velano il cielo sulla città e fugaci spigoli di luce tagliano a fette i vicoli del centro. Profili in ombra si alternano a spazi accecati; come istantanee tracciano un percorso all’apparenza casuale ma in realtà frutto di un disegno divino.”

  Scopri la recensione

 Davvero un ottimo lavoro.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89084 Risoluzione: 600 x 385
Id immagine: 5677 Risoluzione: 126 x 113
Tu e Nicola Conte
Chi conosce Nicola Conte?
Carico...