Collettivo formato dai fratelli Satoshi (sceneggiatore) e Chiaki (disegnatrice) Nishioka, attivi nel fumetto alternativo giapponese e autori di 'Il Bambino di Dio'.

Conosciuti per opere di fumetto alternativo e underground, caratterizzate da uno stile visivo forte, dialoghi scarsi e temi di nichilismo, crudeltà e critica sociale; 'Il Bambino di Dio' presenta un marcato sottotesto biblico.

Nishioka Kyodai è il collettivo formato dai fratelli Satoshi (sceneggiatore) e Chiaki (disegnatrice). 'Il Bambino di Dio' è un manga underground, prevalentemente visuale e quasi privo di dialoghi, che esplora nichilismo e crudeltà sociale con forte sottotesto biblico. L'opera è disturbante ma considerata di grande valore artistico. La lettura lascia profondamente turbati.

Per: lettori di fumetti alternativi e chi cerca opere provocatorie e disturbanti

 

Negli ultimi anni delle elementari, quello che una volta era giudicato come un ragazzo con predisposizione all'autismo, con stupore e felicità dei genitori, si era integrato senza difficoltà in quella piccola società che è la scuola. Per me quel posto era una gabbia piena di scimmie e maiali. Stabilii che quel posto non aveva nulla a che fare con me. Per integrarsi con quella che viene definita società serve una tecnica. Non distinguersi. Ma non basta starsene tranquilli. Questo può sortire l'effetto opposto. Bisogna essere mediocri. Essere mediocremente felici. Mediocremente seri. Mediocremente stupidi. Mediocremente docili. Trascorrere i giorni con un sorriso tenue e vigliacco. Come rifiuto a qualsiasi relazione con questa società, approfittai di questa tecnica. Per uno come me, per cui nulla ha significato, questa farsa non era nemmeno dolorosa.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Nishioka Kyodai
Chi conosce Nishioka Kyodai?
Carico...