Progetto musicale avviato dall'artista toscano Zairo Nucciotti; realizza dal 2001 album basati su registrazioni di suoni naturali (vento, acqua), senza l'uso di sintetizzatori, con influenze di musica concreta e ambient.

Veiovis (2001) è citato come lavoro nato in collaborazione con Bad Sector. Le registrazioni includono field-recordings subacquei in laghi del Centro Italia; il metodo di lavoro è basato sull'elaborazione di suoni naturali per creare atmosfere ambient e sperimentali.

Le recensioni lodano Olhon per l'uso creativo di registrazioni di suoni naturali (vento, acqua). Il progetto, avviato nel 2001, coniuga musica concreta e ambient, sfruttando field-recordings subacquei e collaborazioni (es. Bad Sector). L'ascolto è descritto come un viaggio emotivo e ancestrale.

Per: appassionati di musica ambient, sperimentale e field-recording

 Il progetto Olhon nato in Italia grazie all'artista toscano Zairo Nucciotti, vede concretizzare - a partire dal 2001- un paio di dischi molto interessanti, basati sull'elaborazione di suoni naturali senza l'ausilio di sintetizzatori o altri strumenti musicali.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89350 Risoluzione: 600 x 446
Id immagine: 20950 Risoluzione: 126 x 93
Chi conosce Olhon?
Carico...
Altri siti