Onslaught è una band inglese di thrash metal originaria di Bristol, nata nei primi anni '80. È conosciuta per i dischi Power From Hell (1985) e The Force (1986), apprezzati per suono aggressivo e attitudine old school. Membri chiave citati nelle recensioni includono Nige Rockett e Steve Grice; l'arrivo di Sy Keeler è segnalato come significativo.

Formati a Bristol nei primi anni '80; primi lavori influenzati dall'hardcore e dal proto-death; Power From Hell è spesso indicato come importante per la scena thrash/death britannica; The Force è recensito come il loro capolavoro dagli autori DeBaser.

Le recensioni di DeBaser esaltano The Force come l'apice creativo degli Onslaught e riconoscono Power From Hell come un disco chiave per il thrash proto-death inglese. La band, nata a Bristol nei primi anni '80, è lodata per il suono old school, l'attitudine aggressiva e le performances di chitarra e batteria. Note anche l'instabilità delle line-up iniziali e l'importanza dell'arrivo di Sy Keeler.

Per: Fan del thrash metal anni '80, lettori di DeBaser, collezionisti di metal classico

 L'album definitivo degli Onslaught. Irrinunciabile per ogni thrasher che si rispetti.

  Scopri la recensione

 Giusto, quindi, attribuire i dovuti meriti ad una band che ha avuto il coraggio di portare avanti la propria proposta musicale in un contesto perlomeno ostico.

  Scopri la recensione
Tu e Onslaught
Chi conosce Onslaught?
Carico...