Dopo Loredana Lecciso dal trash televisivo arriva nel mondo musicale il "bellissimo" singolo di Orlando Portento "Triccheballacche".
Orlando Portento è un personaggio alquanto bizzarro dal nome che è tutto un programma che va in giro in tv (e non solo) con una scarpa di un colore e una di un altro e una misteriosa valigetta ha spiegare in modo molto (ma molto) contorto i suoi pensieri e ha vantarsi del suo tormentone. L'epopea di "Tricche Ballacche" e del suo creatore ha inizio durante la prima puntata del reality show "La Fattoria", presentato dalla sempre più gnocca e arrapante Barbara D'Urso, quando la moglie impegnata nel gioco viene eliminata e lo strano personaggio nel mezzo dello show esordisce con queste frasi:
"C'è... c'è la Juventus di mezzo! Cioè il potere... cioè voglio dire... lei è arrivata tre giorni dopo… si sono fatti le loro tricche e ballacche… la Juventus… cioè, voglio dire, io che sono stato un ex… un ex di tutto, voglio dire… era tutto programmato. Lei è arrivata tre giorni dopo, si sono fatti le loro cammellate… sto parlando di tutta la loro razza, no? Le razze che sono partite prima. Si son fatte le loro cammelate… ma l’assurdità è questa gara, cioè mettere un uomo con le donne. E poi mia moglie ha fatto 5 chili… meritava qualcosa! Però il senso è questo, che la gente non sa, è tutto una finta! Ripeto, ancora, che c’è Moggi di mezzo! Non so se è molto… cioè… han fatto la cammellata!!! Tre giorni… ma, ma Barbara si va… si va… si va… ma cara Barbara… si va. . . aspetta, no forse non ci siamo capiti, voi fate delle finte! Loro sono partiti prima, giusto? Poi mia moglie è arrivata dopo, che cosa succede dopo tre giorni??? Si son fatti le cammelate tra di loro! Ma cosa mi venite a dire… ma non ha senso… cioè, non è perché è venuta in sostituzione della Monsè che è Tricche e Ballacche, mia moglie deve uscire! Vorrei dire, ma cos’è che mi venite a raccontare! Ma non è che… ma cosa me ne frega a me? Dico che la gente che fanno… quando una va… eh, le cammellate che cosa devono fare?!? Se partono una settimana prima… chi si bacia, chi dice “Come stai? Cosa hai fatto? Poi io t’invito in radio”, di qua e di là, eh, mia moglie è arrivata e… e Tricche e Ballacche!!! E poi io momenti ne ho avuti tantissimi! E adesso vado a mangiarmi due spaghetti, vi saluto! Arrivederci!"
Beh! uno sarebbe portato a dire dopo le frasi piene di cultura dell'Orlando Furioso: "Questo è completamente scemo" e ciò molto probabilmente è vero. Però grazie a tutto sto ambaradan il buon Portento ha ottenuto la riammissione della moglie (già discreta maiala in passato), un posto da ospite fisso nella trasmissione e addirittura la pubblicazione di un singolo... il potere della scemenza.
Orlando Portento è sicuramente l'erede della Lecciso, ma almeno lei aveva due belle coscie e Tricche Ballache cazzo!!!!!
Carico i commenti... con calma