Orquestra de Frevos de Vassourinhas de Olinda

Gruppo musicale

Orquestra de Frevos de Vassourinhas de Olinda è un ensemble tradizionale di frevo originario di Olinda, Brasile. Suona durante le celebrazioni carnascialesche locali e ha un album registrato in Belgio nel 1996 e pubblicato nel 2000. I musicisti sono descritti come amatori o semiprofessionisti nella recensione disponibile.

Il gruppo è descritto nella recensione come uno dei club di frevo più tradizionali di Olinda, attivo da quasi un secolo secondo il recensore. Il CD citato è stato registrato in Belgio durante concerti tenutisi in Europa nel 1996 e pubblicato nel 2000. Strumenti menzionati nella recensione: trombe, sax, tromboni, tube, rullanti, pandeiros e surdos. Olinda è indicata nella recensione come città patrimonio dell'UNESCO e punto di riferimento del frevo insieme a Recife.

Orquestra de Frevos de Vassourinhas de Olinda è un gruppo tradizionale di frevo di Olinda. Il CD citato è stato registrato in Belgio nel 1996 e pubblicato nel 2000. Le recensioni descrivono l'atmosfera carnascialesca, gli strumenti a fiato e i ritmi contagiosi. Musicisti amatoriali o semiprofessionisti mantengono viva la tradizione.

Per: appassionati di world music, amanti del carnevale e della tradizione brasiliana

 È mezzanotte: i rullanti lo chiamano fuori, i "surdos" cominciano a marcare il tempo per i fiati entrare.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Orquestra de Frevos de Vassourinhas de Olinda
Chi conosce Orquestra de Frevos de Vassourinhas de Olinda?
Carico...