Mi sono stupito guardando su questo bizzarro sito che non c'era ancora l'ultimo capolavoro di Ozzy Osbourne ovvero ''Scream''.

L'album in questione è un lavoro molto diverso da quelli fatti in precedenza dal pazzo, il disco è stato prodotto senza il suo solito chitarrista Zakk Wylde ma insieme a un greco di nome Gus G.

Il disco parte con ''Let It Die'' ovvero un pezzo Hard Rock come non se ne vedevano da anni, in questo brano il pazzoide dice di essere tutto quello che esiste ma lascia intravedere che voglia smettere di cantare (controsenso alla canzone del precedente album ''I Don't Wanna Stop'').

Il lavoro va avanti con ''Let Me Hear You Scream'' un pezzo che a molti è piaciuto ma che io ho trovato un pò noioso rispetto agli altri del disco e con un testo che lascia un pò il tempo che trova.

Si va avanti con ''Soul Sucker'' e ''Life Won't Wait'', il primo pezzo dice poco come canzone mentre il successivo è una denuncia fatta al mondo che è in continuo progresso ma che in realtà è un regresso (questo pezzo mi ha davvero emozionato come testo).

Più si avanti e più il lavoro ti coinvolge e ''Diggin Me Down'' e ''Crucify'' non sono da meno anche se non belli come il pezzo di denuncia appena citato. ''Fearless'' e ''Time'' sono altri ottimi pezzi con un testo fantastico interpretati magistralmente da Ozzy.

L'album non è brutto neanche alla fine grazie ad un pezzo "Extreme'' e claustrofobico ovvero ''Latimer's mercy'' e il toccante ''I Love You All'' dove dichiara il suo addio alla carriera musicale.

Ozzy Osbourne però non morirà mai.