Non mi piacciono tanto i greatest hits o le raccolte del tipo "The Best of ...", di solito preferisco avere tutti gli album di un artista, e valutare da me cosa è best oppure no, a meno che non mi piaccia cosi poco, da possedere solo "Il meglio di ...". Questa raccolta però me l'hanno regalata e quindi a caval donato...

Personalmente possiedo la versione del 1997, quella con "Shot In The Dark" al posto
di "Miracle Man" e con il secondo CD con l'intervista ad Ozzy.
La versione del 2002 possiede delle canzoni con basso e batteria riregistrate, e come già detto con "Shot In The Dark" sostituita da "Miracle Man".
Inutile dire quant'altro sul materiale presente in questo disco che non sia già stato detto nelle altre recensioni. Esso contiene veramente i pezzi più significativi della storia del madman, e condivido appieno la scelta dei pezzi dai vari albums, eccetto per "I Just Want You", perché secondo me da "Ozzmosis" poteva essere preso ben altro, e poi l'inedito "Back On Earth", che originariamente doveva comparire forse (se non ricordo male) proprio sullo stesso "Ozzmosis", e secondo me in questo greatest stona completamente.
In aggiunta Ozzy ci propone nel secondo CD anche dei pezzi Sabbattiani, ribattezzati udite udite: "Ozzy's Basement Tapes", e una sua intervista, che credo pochi si godranno, dato che è in lingua originale.

In definitiva questo può essere un buon punto di partenza per chi non conosce Ozzy, in quanto spazia su tutta la sua carriera, anche leggendo le note per ogni singola canzone che sono riportate nel booklet. Se poi siete fan, beh, che dire, solo grandi emozioni!
Un grande 5 qua ci vuole.