Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Per anni ho scritto gialli, drammatici, fantasy, me li porto sull'isola. Questo è l'inizio dello'ultima cosa che scrissi, il titolo è: Il bel progetto do donna Assunta la stupida. (Donna Assunta cammina nel parco col marito Gino)
DONNA ASSUNTA
Bene, bene, bene, tutta la vita a riempirsi le tasche, e ora che fa? S'è messa in testa di dare da mangiare ai poveri... Bene, bene, bene... tutta la vita a fare la snob, l'emancipata, quella che c'ho la figlia drogata e la curo nelle cliniche da cinquemila al mese... s'è stancata di appartenere alla razza di merda di quelli che le tasche gli fanno din din... bene, bene, bene, vuole recuperare qualche stronzo di drogato... ogni giorno che mi sveglio al mattino la vedo con la sua bella vestaglia e le sua gambette tutte quante, fine, curate, che sembrano due stecchini, i seni da diecimila euro al chirurgo, e noi? Abbiamo i calli alle mani per servirla... e tutti lo possono vedere, ma ora non vuole più essere della razzaccia che ha rovinato il mondo, ma mica gli viene in testa di fare il muratore, no! Bene, bene, bene, da i soldi ai poveracci e continua a dormire tra i guanciali, e il sabato shopping, con le unghie laccate, così i poveracci staranno tutti bene, e gli unici a fare i lavori forzati continueremo a essere solo noi, i drogati staranno tutti bene, ma mica se li porta in casa i drogati, no, aiuto si, ma lontani da me!! Perchè puzzano, e i barboni mica l'aiuta, mica ce li voglio in casa i barboni perchè puzzano ancora di più... e agli zingari ancora non c'ha pensato?... Ma si che c'ha pensato, c'ha pensato di sicuro... (cambia voce) uno di questi giorni ne invito qualcuno a magiare il pecorino migliore che c'ho, stagionato! O il patanegra, ma col cordiale e un prosecchino, ma non glielo vogliamo dare un bel prosecchino agli zingari di merda?... (pausa) Sudici, bastardi, e bastarda anche lei... qualcuno dovrebbe stuprarla Gino, bene, bene, bene, e noi non lo possiamo tollerare questo... e gli daremo lo stop, glielo daremo, sicuro.
  • Bubi
    8 feb 17
    Donna Assunta e suo marito lavorano alle dipendenze di una signora ricca, che in seguito alla morte della figlia (deceduta per droga) ha una conversione religiosa. Vuole vendere ogni sua proprietà e farsi suora laica...
     
  • mrbluesky
    8 feb 17
    è quel bene bene bene che non mi piace un granche il resto è ottimo come sempre
     
  • Bubi
    8 feb 17
    Mr blue, lo deve recitare un'attrice col tono giusto, è un bene, bene, bene, rabbioso e ironico, se pur sussurrato.
     
  • mrbluesky
    8 feb 17
    ok.però è un peccato tenerle in un cassetto
     
  • Bubi
    8 feb 17
    Il fatto è che sono discreto, diciamo bravino a inventare storie, ma la mia prosa fa acqua, non l'ho mai imparata bene. Cerco qualcuno che integri le sceneggiature con una prosa degna di questo nome. Qui su debaser ce ne sono un paio, io non ne sono capace.
     
  • Bubi
    8 feb 17
    Mr blue, quel bene, bene, bene, è un tormentone che trovo ci stia bene. Poi, a donna Assunta, viene in mente " un bel progetto" ma avrà sviluppi insospettabili. Da qui, il soprannome "la stupida" ciao devo uscire.
     

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati