Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
  • ColCorpoCapisco
    10 ott 17
    non metto il bel perché per me iniziano da some great reward...
     
    • Dislocation
      11 ott 17
      Vero, ma senti che botta.....
    • Battlegods
      14 ott 17
      Eh si..."Love in itself" è abbastanza debole, se la confrontiamo con Numan, Foxx e soci. Anche "Leave in silence" è troppo invecchiata male. Le ingenuità vengono mostrate soprattutto nelle melodie delle strofe ( e i ritornelli abbastanza telefonati). Le svolte strumentali, invece, sono sempre sorprendenti.
    • ColCorpoCapisco
      14 ott 17
      battle hai tutta la mia ammirazione per la tua competenza. in altre parole non c'ho capito una mazza ma mi fido ciecamente :)
    • Battlegods
      14 ott 17
      Giusto per un commento sulle strofe e i ritornelli dei Depeche pre "Some great...", capirai :D comunque "Photographic" è il sussulto degli esordi!
    • ColCorpoCapisco
      14 ott 17
      lo so, photographic piace ma a me no.
    • Dislocation
      14 ott 17
      @[ColCorpoCapisco] Hai mai sentito la versione originale di Photographic ("Some BIzzare Version")?
      @[Battlegods] Love in Itself fu unesperimento mid-tempo per tentare di distaccarsi dallo stilema technopop allora imperante. Poi, a mio modesto ma insindacabile parere, democraticamnete ti dico che Leave in silence non è invecchiata male, anzi.. magari l'assolo di synth finale, di cui Gore si è sempre pentito.... Numan e soci invidiavano a Gore & Co. la frescheza e la potena del suono che loro non avevano più, forse per raggiunti limiti d'età, ricorda che quando arrivarono i DM loro due veleggiavano già verso altri lidi, uno (Numan) più sofisticato e l'altro (Foxx) prima quasi ambient e poi più smaccatamente pop.... I ragazzini invece pestavano duro e da lì a poco avrebbero scoperto i campionamenti industrial e le darkate più spinte..
    • ColCorpoCapisco
      14 ott 17
      dislo, perché la versione del cd non è quella originale?
      "a mio modesto ma insindacabile parere" tu sei un mito!!
    • Dislocation
      14 ott 17
      No, baby, it isn't. La versione originale, più veloce, scarna, quasi punk per sintetizzatori, compare nell'antologia "Some Bizzare" dove il grande Stevo mostrava al mondo i primissimi depeche, Soft Cell e altri mostri electro...
    • Dislocation
      14 ott 17
      @[ColCorpoCapisco] Te la posto sugli ascolti...
    • Battlegods
      15 ott 17
      Sto con quattro amici fuori da un locale per una serata electro ma ancora non aprono i cancelli. Mi connetto con il cell al volo ;D bah, devo dire che i Depeche iniziano a far vedere il loro estro con "Blasphemous rumors" e "Stripped". Anche l'ossessività di "Something to do", almeno a me, non sorprende più di tanto, come anche quel break in tempi dispari con quei synth a mò di trombe trionfali. Sono cose apprezzabili, ma magari quel ritmo ossessivo lo ritrovo in Nitzer Ebb, "Ricky's hand" di Fad Gadget o
      le chicche Body Music di "Work Terminal" dei Digital Poodle, "Lack of sense" dei Tribantura o "The Bog" dei Bigod 20. Ti piacciono questi ultimi tre citati?
    • Dislocation
      15 ott 17
      Sai perché, mio giovane amico? Perché, per tua fortuna sei molto giovane, beato te, e non c'eri quindi al momento in cui queste sonorità sono venute fuori.... i depeche hanno avuto due grandi fortune: la prima, Vince Clarke che se ne andò portandosi così via le melodiette facili facili che scriveva, lasciando spazio alle oscurità Goriane... la seconda il produttore Miller, che portò loro tutte le sonorità dei gruppi electro della Mute da cui i quattro presero ben più di un'ispirazione rendendola commestibile al grande pubblico avido di elettronica....
    • Dislocation
      15 ott 17
      Oh, divertiti, eh, stanotte... che bell'età....
    • Battlegods
      15 ott 17
      Ma concordo benissimo! :D e non prendermi per uno che non comprende il valore di queste sonorità...oggi in macchina ho messo perfino "Damned don't cry" dei Visage...gli Xmal Deutschland o gli Associates... ;)
    • Battlegods
      15 ott 17
      Più delle 3 non facciamo...odio la domenica a rallentatore ahahah
    • Dislocation
      15 ott 17
      Non ti considero male, credimi, ho capito il tuo valore critico e il tuo amore per la musica in generale, mi ricordi me alla tua età..... gli Xmal Deutschland? Non ti hanno picchiato sulle gengive, i tuoi amici? Si rovinano amicizie per molto meno.
      Le 3? Suorina!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati