Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
  • Battlegods
    13 gen 20
    Band formidabile in ogni album!
     
    • Farnaby
      13 gen 20
      In ogni ogni no dai...
    • Battlegods
      13 gen 20
      Li adoro dal primo fino a Forever now, poche storie! ;)
    • Farnaby
      14 gen 20
      Fino a "World Machine" (se si toglie "Something about you") nulla da eccepire.Da lì in poi un album appena discreto ("Running in the family") e poco altro...poi l'amore è amore e quindi più di tanto non posso infierire :-)
    • Battlegods
      14 gen 20
      La robaccia è ben altra, Staring at the sun è un album con due pezzi di grande classe come Silence e Man (giusto per dirne due). Garanteed è un altro disco di mestiere, con Holdsworth nel solo di Kinder eye tanto per gradire!
    • Battlegods
      14 gen 20
      Se sei entrato nel sound dei Level 42 come fai a non amare pezzi come It's over, Children say, The sleepwalker di Running in the family :D
    • Farnaby
      14 gen 20
      Infatti non ho parlato di robaccia...non sia mai.Se "Running" è per me appena discreto è proprio perché ha dentro i pezzi che hai citato (specie "It's over" ,sorella minore di "Leaving me now" ,e la mia preferita "Children Says).I dischi successivi,secondo me, non erano all'altezza ("Retroglide" brutto brutto)…"Guaranteed" tanto mestiere e non poteva essere diversamente visti i musicisti coinvolti:Allan Holdsworth,Wally Badarou.Jakko Jakszyk,Dominic Miller,Gary Barnacle.Tutta gente con curriculum pazzeschi ma che (sempre secondo me) non salvano il disco.Poi.ribadisco,l'amore è amore:io sto ancora cercando di farmi piacere gli ultimi tre dischi di Ivano Fossati...ma solo perché è lui...
    • Battlegods
      14 gen 20
      Escludiamo Retroglide ma fino a Forever now ci sono buoni singoli. Ovviamente c'è un valore diverso rispetto agli anni d'oro. Ma nulla da buttare visto che i Level me li immagino come gli Yellowjackets con in aggiunta ottime parti vocali ;)
    • Farnaby
      14 gen 20
      Tu parli da fan io da uno che li ha apprezzati moltissimo (il primo omonimo e "True Colours" per me una spanna su tutti fino all'85).Poi non ho più trovato,nei loro dischi,ne ispirazione ne fuoco.Qualche pezzo qui,un altro la ma album memorabili,a mio avviso,non ne hanno più sfornati.
    • Battlegods
      14 gen 20
      Ma io amo tutta la musica dagli anni 60 alla metà degli anni 90, mentre odio e schifo gioiosamente quella odierna (dalla fine degli anni 90 si è avuto un appiattimento della musica in generale....tutto un deja vu). Prog, kraut, new wave, post punk, industrial, AOR e noise i miei amori.
    • Battlegods
      14 gen 20
      Mi sei simpatyco e quindi ti Deamo.
    • Farnaby
      14 gen 20
      Anche tu sei simpatico (e garbato) e infatti i toni della discussione sono come dovrebbero essere (quasi) sempre.Io ho invece una passione viscerale per la musica in tutte le sue forme e manifestazioni.Sommata ad una curiosità vorace che mi porta a dovermi informare su quanto più posso.Perchè la musica non può essere solo ascolto.E questo da più o meno 40 anni (ne ho 51).Quindi sugli scaffali di casa trovano posto soggetti che tra loro manco si salutano (che so i Prefab Sprout e i Burzum,la Penguin Cafè Orchestra e Aphex Twin)...tengo l'orecchio teso anche su quanto esce oggi.Con più fatica (concordo con te sul già sentito) ma ci provo (mio figlio mi ha introdotto addirittura al rap e devo dire che anche lì qualcosa di valido c'è eccome)
    • Farnaby
      14 gen 20
      Corro anche io a Deamarti
    • Battlegods
      14 gen 20
      Prefab e Aphex twin alti livelli! Mi fermo al post rock degli anni 90 (Hex dei Bark psychosis, il primo dei Tortoise, il primo dei Mogwai e Spirit of eden e Laughing stock dei Talk talk) allo slow core dei Red house painters, il primo dei Low e i Codeine, al noise (i dischi degli anni 90 dei Sonic youth) e al'indie dei Ride e dei Primal scream per intenderci. Da qui in poi le band si sono radiofonizzate.
    • Battlegods
      14 gen 20
      Se mi dici Prefab ti dico anche Deacon blue, Blue nile...l'industrial tipo i Throbbing gristle e Cabaret voltaire, band geniali come i Tuxedomoon, This heat...oppure i Pop group...i Durutti Column...l'afro funk degli A certain ratio...o magari i Breathless, Church...che ne dici??
    • Battlegods
      14 gen 20
      E comunque se mi dai il maschile hai già sgamato che sono una versione di Luxuria sotto psicofarmarci AHAH
    • Farnaby
      14 gen 20
      Vuoi ridere...di tutti i nomi che hai fatto ho almeno un disco (Blue Nile,Talk Talk e Pop Group tutti)
    • Farnaby
      14 gen 20
      Luxuria sotto psicofarmaci è bellissima!
    • Battlegods
      14 gen 20
      E scarica gli altri allora! ahahah io ho oltre 90 cd mp3 con tutta sta roba...macchina sonica!
    • Farnaby
      14 gen 20
      Non mi dire niente.Oltre alle centinaia e centinaia di supporti fisici ho anche tre Terabyte di downloads selvaggi :-)...per tenermi aggiornato...
    • Battlegods
      14 gen 20
      Abbiamo veramente il mondo!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati