Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
7.Camera a sud
Come ho già detto ieri, il sound di Vinicio si sarebbe evoluto ancora dopo le scoppiettanti idee di Modì. E' successo con questo Camera a sud, dove le idee musicali arrivano a dei livelli strabilianti. Lampi maestosi di genialità attanagliano alcune tracce del cd, musica e testi vanno di pari passo attirando l'ascoltatore. Alcuni episodio lasciano già intravedere una grossissima evoluzione come la danza paesana di Zampanò, il funk-jazz di Il fantasma delle tre, il ritratto di Amburgo o la ventata tropicale e leggera della title track. Sparse nella scaletta anche le solite ballad sognanti e meravigliosi come Non è l'amore che va via e Tornando a casa. Inoltre vi è all'interno la prima vera hit del buon Vinicione e non serve che vi dica quale, bastano solo due parole:Italia-Marocco.
E' incredibile come il ragazzo da piano bar che solo 3 anni prima cantava di essere stanco e perduto ora sia un incantatore musicale, che costruisce pezzi leggeri e raffinati con estrema attenzione e passione. E il bello è che in futuro sarà ancora meglio!
Voto pignolo: 8+
La gemma: Tornando a casa (2018 Remaster)
Carico i commenti...  con calma

Non c'è un motivo particolare che può spingere qualcuno a ricorrere ai dischi di Vinicio sopratutto quando ne hai le palle pieno di tutto e tutti, quando sei a un dannato bivio e non sai che strada prendere. E la sera prima ci hai dato dentro, perchè la corda ogn… di più