Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Nas - EPMD 2 feat. Eminem & EPMD (Official Audio) Fa cagare, parecchio pure. è figo solo il pezzo del Bridge di Eminem (che a me non piace)

Però comunque ci clicchi perché sono loro.
  • In 3 minuti al massimo ho sentito tutto il nuovo disco di Nas. Probabilmente le basi le ha fatte Gianni Morandi, ho skippato selvaggiamente tutto senza pietà. Questa con Eminem - che fa cagare, non nel senso che "non mi piace", fa proprio oggettivamente cagare - è la meno brutta del disco.

    Forse è ora che Nas si dedichi solo alla Borsa e faccia fruttare i suoi Billions.
     
  • Non ho intenzione di ascoltarlo. già il primo capitolo era insignificante come pochi, non oso immaginare il suo seguito.

    Sul produttore, Hit Boy ad inizio decennio scorso ha tirato fuori dei pezzi estremamente notevoli (era infatti uno dei più quotati), poi si è rotto il cazzo e si è messo a fare robe volutamente low profile con dei veri e propri scappati di casa.

    Quello di Benny dello scorso anno però non era male però
     
    • Se scrivo di merda, Madonna
    • Sto fatto che ormai ogni anziano ha la sua etichetta e non esce fuori da quella manco per milioni, ha rovinato parecchio tutto. Per dire, se non fossero due stronzi, Nas e Muggs avrebbero fatto un discone. Ma uno incide solo per Soul Assassins, e l'altro per Mass Appeal. Quindi (a parte sto rarissimo caso di Eminem ed EPMD) ormai i dischi dei vecchi campioni sono tutti pieni di Featuring di gente nuova che spesso e volentieri non vale un cazzo. Rivoglio l' Universal.
    • Funziona veramente così? Anche perchè vedo sempre tutti collaborare con tutti. Prendi una realtà come Griselda, che va a prendere qualsiasi scappato di casa + vecchia gloria e ce lo piazza sopra il beat.

      Secondo me è Nas che come imprenditore pop (nel senso di imprenditore del suo stesso personaggio/musica) fa cagare (lui o il suo staff). Tipo nel precedente, ma come cazzo ti viene in mente di chiamare Big Sean e Don Toliver? Seriamente, a chi cazzo credi di vendere pezzi simili? Manco tua figlia li ascolta, dai su negro
    • Funziona così, per i vecchi, quelli nati negli anni 70 intendo. Per dire, Muggs ha fatto 90 dischi in qualche anno, nessun feat famoso a parte B-Real che vabbè, graziarcazzo. Ha reso famoso Lauren e Bronson e altri, mentre 20 anni fa se faceva un disco chiamava tutti i Gesù Cristi del tempo
    • Guarda i Feat dei primi 2 Soul Assassins, sembra la nazionale Rap
    • Secondo me è un discorso meno romantico e più legato al lato monetario: per dire, citi Muggs, ai tempi dei Soul Assansins credo ci fossero budget decisamente più consistenti e conoscenze più ampie a cui rivolgersi. Oggi non credo neanche possa, un po' perchè prima di Griselda non esisteva una scena underground così unita (almeno dai tempi di Def Jux, Anticon e via toh ecco magari che è sopravvissuta nel tempo è la Rhymesayers) e un po' perchè il suo è un nome finito nel dimenticatoio.

      Lo stesso discorso anche per Nas, che comunque ci ha provato a farsi produrre da Kanye West (lascia perdere meriti e demeriti, è comunque un nome grosso, inteso come famoso) o chiamare gente più "commerciale" (i già citati Don Toliver + Big Sean) con esiti piuttosto deludenti. Non che un Drake o un Future sarebbero stati meglio, ma se mi chiami la scialba copia di sti due stronzi, è perchè evidentemente non avevi voglia di investire tutti sti soldi.
    • Anche perchè Mass Appeal ha un roster niente male (persino QUEI Run The Jewels) e di featuring simili nemmeno a parlarne. Per me è semplicemente stronzo lui, che post It Was Written non ha capito come si fa un disco
    • Sì è un discorso monetario, mi sarò spiegato male. I Run The Jewels l'hanno mollato: stanno sotto BMG ma con la loro etichetta Jewels Runner. D'altronde El P è praticamente nato da solo, non so come abbia fatto a stare sotto Nas per uno o due dischi (non mi ricordo, magari anche 3).

      Sí comunque Nas ha fatto 2 capolavori allucinanti e poi così così, anche "I Am" ha dei pezzoni inframezzati dal Nulla.

      Però New York nei 90 era piuttosto unita, poi calcolare i soldi di ora con quelli di allora per me è complesso (cioè è complesso calcolare quelli di ora, quelli di allora bastava vedere le vendite), però nei 90 capitavano spesso megafeaturing tipo Red & Meth con 2pac per dirne uno a caso.
    • Ah comunque io non lo so chi siano Big Sean e Don Toliver. Faccio male?

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati